[R107] Cercasi siti web per ricambi

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Una pecca ce l'ha... E' stata riverniciata di bianco negli usa, ma sotto e' beige! :(

E' quello che stavo cercando di dirti quando ho scritto
Prima di concludere io controllerei bene il cruscotto e la targhetta sulla traversa riportante il colore della scocca nonchè il colore del vano motore.
Era praticamente impossibile che fosse bianca d'origine con quegli interni...
Inoltre anche gli interni appaiono notevolmente "elaborati" (tra l'altro mi pare di vedere il cover applicato al cruscotto) ma il problema non riguarda tanto la più o meno corretta originalità quanto il perché di interventi così "invasivi" e costosi.
Dici che le targhette sono ok: ma io non mi riferivo alla loro presenza (e vorrei vedere che manco ci fossero!) quanto alla loro "traduzione" che è l'unica punto fermo sulle origini dell'esemplare.
Tieni presente che quelle di provenienza Usa sono quasi sempre pasticciate (altrimenti costerebbero come e più che da noi) ed hanno un mare di km tanto che in America le vendono quasi a peso.
Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo ma ti consiglierei di farla vedere a qualcuno che conosca veramente le Mercedes in generale e le 107 in particolare...
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

Si, il cruscotto ha la cover perché comunque rovinato, stiamo parlando di una macchina che è stata sotto il sole della California per quasi 40 anni...
Certo perfetta non può essere a 6700 ma non credo si possano trovare da nessuna parte a questo prezzo ed in queste condizioni.

La compro per godermela un po' e poco mi importa se i sedili con quell'abbinamento di carrozzeria non ci vanno, anche se è discutibile secondo me. Naturalmente non sono un esperto e neanche un conoscitore ma credo che gli abbinamenti degli interni fossero a scelta e non imposti sul colore della carrozzeria.

Sono comunque qui per capire ed imparare ma scusate, a 6700 io non me la lascio scappare!!!
Ne ho viste parecchie a 10/12 mila che questa in confronto e' da museo!

Se riesco ti metto le foto targhette.
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

Ecco le targhette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

seixever ha scritto:
Una pecca ce l'ha... E' stata riverniciata di bianco negli usa, ma sotto e' beige! :(

E' quello che stavo cercando di dirti quando ho scritto
Prima di concludere io controllerei bene il cruscotto e la targhetta sulla traversa riportante il colore della scocca nonchè il colore del vano motore.
Era praticamente impossibile che fosse bianca d'origine con quegli interni...
Inoltre anche gli interni appaiono notevolmente "elaborati" (tra l'altro mi pare di vedere il cover applicato al cruscotto) ma il problema non riguarda tanto la più o meno corretta originalità quanto il perché di interventi così "invasivi" e costosi.
Dici che le targhette sono ok: ma io non mi riferivo alla loro presenza (e vorrei vedere che manco ci fossero!) quanto alla loro "traduzione" che è l'unica punto fermo sulle origini dell'esemplare.
Tieni presente che quelle di provenienza Usa sono quasi sempre pasticciate (altrimenti costerebbero come e più che da noi) ed hanno un mare di km tanto che in America le vendono quasi a peso.
Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo ma ti consiglierei di farla vedere a qualcuno che conosca veramente le Mercedes in generale e le 107 in particolare...

Invasivi e costosi? Interni elaborati?
Non capisco.
Una verniciata di carrozzeria e una cover cruscotto non mi sembra la fine del mondo.
Per rifare la verniciatura ad opera d'arte il mio carrozziere mi ha detto che non si spende più di 3000 euro!
Magari in 30/35 anni ci sta che ad uno non piaccia più un colore o che il secondo proprietario piacesse più bianco che color vomito...
Ci può stare, non è sempre detto che ci sia sotto qualcosa di losco...
Questo è' il mio pensiero ma se sbaglio ditemelo...
L'auto ha 152mila miglia, in 39 anni fanno 4000 miglia l'anno di media... Mi preoccuperei di più se ne avesse 60mila e mi dicessero che era della moglie di un dentista che la usava solo d'estate... :D
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Il model year 1975 non aveva il legno sul cruscotto: qui è stato applicato a posteriori oppure hanno sostituito il cruscotto (costoso il primo intervento tra ricambi e manodopera, costosissimo il secondo).
Il legno della plancetta comandi areazione è diverso da quello sul cruscotto (che sembrerebbe radica, quindi della serie '83-'89) ma non è lo zebrano del periodo '76-'83 né la radica successiva: perché questo miscuglio?
La zona del tunnell vicino la leva del cambio è correttamente priva di legno ma il suo colore è nero mentre dovrebbe essere nel colore della parte bassa del cruscotto.
Sui pannelli porta mancano del tutto le tasche portacarte ma se non hai notato i buchi significa che queste sono state sostituite con uno specifico kit per la 107, che notoriamente non viene regalato dai ricambisti, inoltre mancano guarnizioni qui e là (ad es. alla fine dei condotti di areazione tra sottoplancia e sportello)...
La verniciatura è fatta nel tipico stile americano, ossia bella da lontano e inguardabile da vicino (ad esempio la vecchia tinta visibile dove sono saltati pezzi di decals o le sfumature sulle guarnizioni, segno che non sono state neanche smontate per preparare l'auto): se un domani volessi riverniciarla, anche ammettendo che non ci sia assolutamente alcun problema di ruggine, dovresti smontarla completamente, portarla a lamiera e riverniciarla ex-novo e dubito assai che basterebbero 3000 euro...
152K miglia equivalgono a 240K km che queste macchine percorrono statisticamente (negli Usa) nei primi 10 anni; se così fosse significherebbe che nei successivi 30 sia stata più o meno ferma ed allora perché riverniciarla?
Dai codici della targhetta vedo che aveva la Becker con antenna elettrica (non è difficile trovare auto Usa ancora con la loro radio d'origine), vetri elettrici, chiusure centralizz., ed anche i vetri atermici verdi, poco visibili nelle foto ed infine è una versione "California", la più spompata tra tutte le 107: controlla comunque che funzioni tutto.
Come ti potrebbe confermare "Sir107", un noto ed espertissimo utente del forum le Mercedes Roadster belle sono sempre care: o le paghi subito proprio perché belle, o le paghi dopo perché bisognose di (costosissime) cure...
Insomma, le domande da farsi sono tante ed ognuna esigerebbe una risposta per cautelarsi da futuri bagni di sangue ma se hai semplicemente intenzione di usarla così com'è senza pensare a futuri restauri, ti basterà controllare che la meccanica sia in ordine
e non riservi sorprese a breve perché sempre di un 8V Mercedes si tratta e non è che lo riparano i Francescani ad Assisi... :mrgreen:
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao Raffaele 6700€, come ha già detto Seixever potrebbero essere molto pochi in confronto ad un ripristino totale.
Ma faccio un pensiero, comprare un' auto nuova dopo un anno si può svalutare ben oltre i 7000€, un azzardo lo farei, senza spenderci nulla per un anno con un uso parsimonioso, alla fine valutare se spenderci su o liberarsene.
Tanto l' hai già presa!


pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

pierpi62 ha scritto:Ciao Raffaele 6700€, come ha già detto Seixever potrebbero essere molto pochi in confronto ad un ripristino totale.
Ma faccio un pensiero, comprare un' auto nuova dopo un anno si può svalutare ben oltre i 7000€, un azzardo lo farei, senza spenderci nulla per un anno con un uso parsimonioso, alla fine valutare se spenderci su o liberarsene.
Tanto l' hai già presa!


pierpi62
Arrivata in Italia due anni fa, speso 1400 euro di un tagliandone e sostituzione spinterogeno e alcuni cavi.
Io mi sono dato un limite di 4300/5300 euro da spenderci sopra per arrivare a costarmi
11/12 mila.

Farei questo:
Mantenendola bianca, sistemando difetti evidenti.
Gomme da mettere nuove,
Radio giusta,
Imbottitura sedili e sgrassamento interni,
Potrei valutare di rifare rivestimento sedili, pannelli porte e tappeti comprando un kit specifico visto su ebay
Montaggio cappotta tela già nuova presente
Tagliandone
E altre piccolezze.

Se avete dei siti dove poter comprare tutto l'occorrente segnalatemeli, senza dover saltare da un sito all'altro,
vorrei comprare quasi tutto in un colpo.

Grazie
infochiocciolaradime.it
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

Qualcuno più esperto e Conoscitore può mandarmi delle foto di interni come dovrebbero essere su colorazione bianca anno 1975 di una 450 America?
Come dovrebbero essere console, cruscotto, tunnel e rivestimenti?

Grazie grazie grazie
Raffaele
infochiocciolaradime.it
Ultima modifica di Elia SL il lun set 29, 2014 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio moderato
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Ho dato un'occhiata al tuo sito e sono rimasto colpito dall'inciso: davvero non vorrei passare per un "forumista" anche perchè mi sono limitato a farti notare dei particolare che forse ti erano sfuggiti esattamente come a me sfuggirebbero le differenze tra un Rolex svizzero ed uno made in Naples...
Per farti una mezza cultura sulle 107 ti suggerisco, se già non l'hai fatto, di guardare su Ebay.com dove ne troverai a bizzeffe, di tutti gli anni e per tutte le tasche e dove noterai anche i prezzi sensibilmente più alti che da noi per gli esemplari fior di conio (o presunti tali).
Va da sè che per questi ultimi il reimport in Europa sarebbe improponibile perchè tra dazi, tasse e trasporto sarebbero assurdamente fuori mercato e va anche da sè che a varcare il mare siano quasi sempre quelli low cost... 8-)

Tanto per fare un confronto potresti buttare un'occhio su questa, abbastanza simile alla tua per anno e dotazioni:

http://www.ebay.com/itm/Mercedes-Benz-S ... ars_Trucks
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

seixever ha scritto:Ho dato un'occhiata al tuo sito e sono rimasto colpito dall'inciso: davvero non vorrei passare per un "forumista" anche perchè mi sono limitato a farti notare dei particolare che forse ti erano sfuggiti esattamente come a me sfuggirebbero le differenze tra un Rolex svizzero ed uno made in Naples...
Per farti una mezza cultura sulle 107 ti suggerisco, se già non l'hai fatto, di guardare su Ebay.com dove ne troverai a bizzeffe, di tutti gli anni e per tutte le tasche e dove noterai anche i prezzi sensibilmente più alti che da noi per gli esemplari fior di conio (o presunti tali).
Va da sè che per questi ultimi il reimport in Europa sarebbe improponibile perchè tra dazi, tasse e trasporto sarebbero assurdamente fuori mercato e va anche da sè che a varcare il mare siano quasi sempre quelli low cost... 8-)

Tanto per fare un confronto potresti buttare un'occhio su questa, abbastanza simile alla tua per anno e dotazioni:

http://www.ebay.com/itm/Mercedes-Benz-S ... ars_Trucks
Ahahhahahahh a ti è' piaciuto l'inciso? Non ti nascondo che a leggere qualche tuo appunto e commento ho pensato... Tutti uguali i forum pieni di maniaci! Ahahahhahahahah

Grazie del link, palomino il colore di interni???
Potrei farla tutta così, la cappotta in tela e' beige.

Se hai altri link e suggerimenti ti ringrazio.

Ah, come mai alcune hanno il terzo stop e altre no? Alcune al centro del baule e altre più vicino alla serratura?

Grazie
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Nessuna lo aveva di serie semplicemente perchè all'epoca non esisteva...
Lo stop supplementare divenne obbligatorio solo nei tardi anni '80 e pertanto era un aftermaket che ognuno montava come voleva un po' come in Italia quando nel '75 divenne obbligatorio lo specchio esterno: se ne vedevano sui parafanghi (lontanissimi dal guidatore), a morsetto (per non bucare la carrozzeria), in stile racing, cromati, e via di fantasia.

P.S.
Sì, i forumisti possono essere noiosi e pedanti ma è meglio dover sopportare qualche grillo parlante logorroico (come me?) che veder svolazzare gli sghei dal finestrino della propria amata, spesso senza neanche venire a capo di nulla: le strade dei meccanici (e dei carrozzieri) sono come quelle dell'inferno, lastricate di buone intenzioni e ingombre di carcasse abbandonate...

Comunque in bocca al lupo per la tua nuova macchina vecchia!
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

seixever ha scritto:Nessuna lo aveva di serie semplicemente perchè all'epoca non esisteva...
Lo stop supplementare divenne obbligatorio solo nei tardi anni '80 e pertanto era un aftermaket che ognuno montava come voleva un po' come in Italia quando nel '75 divenne obbligatorio lo specchio esterno: se ne vedevano sui parafanghi (lontanissimi dal guidatore), a morsetto (per non bucare la carrozzeria), in stile racing, cromati, e via di fantasia.

P.S.
Sì, i forumisti possono essere noiosi e pedanti ma è meglio dover sopportare qualche grillo parlante logorroico (come me?) che veder svolazzare gli sghei dal finestrino della propria amata, spesso senza neanche venire a capo di nulla: le strade dei meccanici (e dei carrozzieri) sono come quelle dell'inferno, lastricate di buone intenzioni e ingombre di carcasse abbandonate...

Comunque in bocca al lupo per la tua nuova macchina vecchia!
Bene allora via anche il terzo stop!
Ma non abbandonarmi!!! :D
Penso che facendo un po' di conti la rifaccio tutta internamente PALOMINO, ci può stare con cappotta beige?
Poi ho visto che le tasche sulle porte, alcune sono lunghe e altre sono corte, perché?

Grazie
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Desolato ma dato che solo le aziende convenzionate con il Club possono farsi pubblicità nel forum, ho dovuto rimuovere il link a quel tuo sito.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
deathbeforedishonor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 28, 2014 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes 450 SL (107) America 1975
Località: Treviso
Contatta:

Elia SL ha scritto:Desolato ma dato che solo le aziende convenzionate con il Club possono farsi pubblicità nel forum, ho dovuto rimuovere il link a quel tuo sito.
Ah scusatemi.
Non sapevo.
Siccome quando rispondo a mail firmo sempre con mail e sito, mi è scappato in automatico.
Una volta nella vita devi dire... Ma che c***o! (Tom Cruise - Risky Business)
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

No problem :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione