[R230] Problemino costoso

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Piccolo danno.... grossa spesa
Cruccio di tutte le SL :roll:

Al raduno di Vallelunga quando ho fatto cambiare le gomme, ho notato uno degli sportellini che coprono il passaggio dei leveraggi del tetto (vedi rettangolo giallo) era leggermente sollevato sul lato verso il posteriore dell'auto, cosa strana perchè di apre verso sinistra di 90° (essendo quello sulla parte sinistra per come si vede l'auto dalla foto sotto).
Scoperta: quello sportellino è fissato con un perno e 3 incastri a C di plastica... sono saltati per i fatti loro i 3 incastri di plastica, impossibile da riparare "con il fai da te".
Inoltre quegli incastri sono tutt'uno con l'intero pannello angolare (vedi cerchio rosso), morale c'è da cambiare l'intero pannello #-o
Essendo pure rivestito in pelle mi aspettavo che in MB mi sparassero una cifra esagerata, invece costa "solo" (si fa per dire...) circa 300€
Ho portato in MB l'auto venerdì sera, e oggi pomeriggio mi hanno chiamato che era pronta, 300€ circa del pezzo + manodopera pensavo di arrivare al raddoppio, invece telefonicamente mi hanno comunicato un importo totale di 460€

Oggi causa lavoro non l'ho potuta ritirare, e non so se ci riuscirò domani, ma appena potrò posterò una foto per far vedere quali sono questi cavolo di gancetti da 460€ :evil:
Per fortuna mia quando ho consegnato la macchina, mi dissero che avevano fatto lo stesso intervento su un'altra SL solo qualche giorno prima, perciò praticamente sapevano già tutto.
Spero che i gancetti dello sportellino dall'altra parte siano un po' più coriacei, ma pare sia un punto vulnerabile di tutte le R230.

La mia paura più grossa comunque è il discorso pelle, voglio sperare che la pelle nuova come colore sia uguale a quella del resto della macchina, che ha 10 anni.
In MB mi hanno assicurato che non ci sono problemi, che la pelle MB è robusta (e non cambia colore), quando la vedrò... vedrò.
Incrocio le dita Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Speriamo bene Elia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Capita anche sulle slk, quel sistema di fissaggio è ridicolo sono delle linguette di plastica zigrinate inserite a pressione dentro una molletta metallica a forma di "U" (nel caso delle SLK), il tetto uscendo spinge con i leveraggi i portellini che ha indicato sollevandoli e parendoli, succede che con il caldo e le dilatazioni della plastica i leveraggi tetto forzino più del dovuto e oltre la parte mobile del portello combinando il guaio.
Il passaggip del leveraggio tetto in quel punto è millimetrico
maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando me lo hai mostrato a Vallelunga ho pensato anch'io che il lavoro sarebbe costato di più dal momento che andava sostituito il pannello sottostante

Meglio così :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Causa lavoro solo oggi son potuto andar a ritirare la macchina (era pronta da martedì)

Come detto, spesa totale IVA inclusa: 460€
Il solo fianchetto completo di nuovo sportellino: circa 300€
Manodopera: 1 ora e 50 minuti
(83€ di IVA :doubt: )

Per fortuna il colore del pellame è assolutamente identico, ciò vuol dire che quello vecchio di 10 anni non ha cambiato tonalità di una virgola :felice:
Qualità Mercedes-Benz! :flag:

Inoltre nel tornare a casa sono arrivato a quota 70'000Km :party:

Nei cerchi verdi, i 3 gancetti incriminati.


p.s.
Guardate cosa c'era nel piazzale :P
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 9#p1155969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
feldwebel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 09, 2014 4:06 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Località: Vicenza

In effetti quei gancetti sono proprio miserini! Per quanto riguarda il signore di pavia... INVIDIA ALLO STATO PURO!!! :mrgreen:
robbi66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 19, 2014 7:42 pm
Auto guidata: serie S
Località: modena

anche nella mia ho dovuto sostituirne uno e danno tutto il pezzo costo circa 230€
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

era successo anche a me con la tua stessa spesa....450 euro
non so come robbi a fatto spendendo la metà
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ottimo prezzo 230€
Sicuro di ricordare bene? Non è che magari erano 320€? :lol:

Comunque è un problema noto alle R230 e con gli anni prima o poi capita
Ma il mio timore maggiore non era il costo ma ritrovarmi poi ad avere un angolo della macchina con la pelle di un colore diverso, perchè si sa che con gli anni e il sole a parte il nero gli altri colori cambiano leggermente tonalità... figurarsi poi i colori chiari... invece no, la pelle nuova era identica a quella del 2004
Vuol dire che quella originale è rimasta come nuova, se questa non è qualità.... :D
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

anche con la mia pelle color grigio scuro identica......impeccabile
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione