Desiderio di SL ... consigli per l'acquisto

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Grazie pierpi62
L'auto in questione è ferma da un po (1-2 anni), è una SL500 color oro del 1992.
Ho già effettuato la messa in moto ed è partita al secondo tentativo. Ovvio che aspetto che venga il mio preparatore a visionare il motore per stare tranquillo.
Quindi per la capotte devo controllare i pistoncini e tutto il meccanismo diciamo...
Grazie mille.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
elventrinity
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
Località: Firenze

Salve a tutti!

La mia seconda CLK dopo 200000 km insieme si appresta a intraprendere il viale del tramonto… :cry: :cry: :cry:
è giunto il tempo di pensare ad una degna sostituta…
quindi sono esattamente 3 settimane che sto sondando la rete per trovare una SL 230 350 o 500 !
e mi sto accorgendo che sto lentamente diventando un SL addicted :muhaha:
Quindi gentilmente vi chiedo, le sostanziali differenze tra le due motorizzazioni, e a cosa sia necessario fare attenzione al momento della prova,
ho già posseduto tre MB, mi sono creato un piccolo check-report artigianale per cercare di parare un o i colpi al fine di perfezionare l'imminente acquisto

1 fluidità del selettore cambio automatico
2 sibili del differenziale posteriore,
3 pistoncini idraulici del tetto
4 oscillaizioni nel mantenimento giri del minimo del gas
5 ----
varie ed eventuali se siete così gentili da arricchire e volete aggiungere le vostre esperienze avrete fatto felice un neo SL dipendente... :SL:

Grazie per l'aiuto

:flag: :thanks: :thanks: :thanks: :flag:
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in tema di motorizzazioni entrambe hanno alcune analogie come la distribuzione monoalbero a camme in testa e tre valvole per cilindro con doppia accensione sfasata (una delle due candele è più piccola) e il collettore di aspirazione in magnesio con regolazione continua della geometria.

La 350 monta un V6 di 3700 cc (M112) con 245 cv e 350 Nm mentre la 500 un V8 (M113) di 5000 cc con 306 cv e 460 Nm

Ovviamente riuscire a trovarne una interamente tagliandata in MB costituisce un valore aggiunto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
elventrinity
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
Località: Firenze

Grazie Startaxi! (Y) :sisi:

sondando ulteriormente. ho notato che alcune SL un po più datate montano sospensioni ABC, mentre altre, più recenti montano Airmatic.
la che domanda sorge spontanea è la seguente:
Airmatic è una naturale evoluzione dell' ABC? (speriamo di no) dico questo perché in passato ho posseduto un E 320 SW211 che che l'aveva di serie, e con il pavé fiorentino rimanevo puntualmente a terra!
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ABC era un sistema attivo idraulico con una pompa che portava in pressione l'olio all'interno del circuito,l'Airmatic come fa capire il nome stesso è un sistema pneumatico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione