SL 500 R230 e affidabilità motore! Info

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Kimixy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 21, 2014 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes SL R230
Località: Modena

Buongiorno ragazzi, non scrivevo da tanto!


Piccolo problemino: negli ultimi giorni noto che, sia a caldo che a freddo, il cambio fa un brutto rumore e diventa un po' durino passando da P ad R, e forse anche in altri cambi di posizione ma devo controllare meglio.


Da cosa può dipendere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,forse è solo necessario lubrificare la corsa del selettore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Siamo offtopic, qui si parlava del motore 5000

Kimixy se vuoi parlare del tuo problema col cambio per cortesia crea un nuovo topic
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
cippolo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 09, 2013 9:50 pm
Auto guidata: mercedes sl 350 2003
Località: venezia

Kimixy ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.
Sono un ragazzo di 23 anni che, complice la passione per le auto di mio padre, ho la possibilità di guidare macchine "particolari".
Dopo la Corvette C6, ho avuto la fortuna di guidare anche una M6 (acquistata usata con 114k km, ci ha dato tanti problemi, venduta per disperazione).

Torniamo a noi: mio padre ha da pochi giorni acquistato una SL 500 con 113.000 km, tutta tagliandata Mercedes e sicuramente ben tenuta.
Io ero contrario per via dell'età (anno 2002) e per l'alto kilometraggio, reduce dalla pessima esperienza con la M6 (che ha dato problemi al cambio e ad altro, ma ad onor del vero, non al motore).
La mia domanda è: fermo restando che nessuno ha la sfera di cristallo e quindi non si può davvero sapere come la SL sia stata trattata (e non si può nemmeno sapere se si tratti di un esemplare "fortunato" o meno), secondo voi un motore del genere quanta vita utile può avere ancora? Voglio dire, a quanti km può arrivare mediamente? Chiaramente intendo senza effettuare particolare manutenzione straordinaria bensì "con le sue forze".

Grazie in anticipo, ne approfitto per chiedervi inoltre se questo modello soffra di particolari problemi congeniti.
sono macchine eterne ma delicate....io ho una sl 350.se trattata bene.....113000 possono essere tanti comew nulla e,come saprai,l'elettronica non perdona
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 346
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

io non ho mai avuto problemi, ma se prendi una macchina a 140.000 Km e forse l'ha pagata anche decisamente sotto la media, il cosi detto affare.......qualche domanda avrebbe dovuto farsela...............
Avatar utente
scappottato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven feb 21, 2014 7:49 pm
Auto guidata: SL 350
Località: Rimini

Io ho 207 mila...il motore Zero problemi assolutamente....il resto...si...ma sono gli anni! 2003
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione