Evoluzione SL , cosa ne pensate?

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

ll più bello?
Per me la prima versione!Non c'è storia!
P.S. Sono relativamente giovane come età, ma pensate in quell'epoca, avere un'auto del genere; si giravano anche gli animali al passare di quel bolide.
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

Beh le SL sono tutte autentici capolavori di tecnica e design.
L'ultima nata, la R231, la vedo troppo carica di aggressività e meno elegante rispetto al passato (già a mio avviso dalla R230 si è perso qualcosa...). Come dire, forse troppo da "Fast and Furoius" :mrgreen:
Preferisco la 107 e, ovviamente, la 129 (che nonostante i problemi avuti di recente continuo ad adorare), stilisticamente molto vicine e maestre di eleganza.
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Gnepo ha scritto:Luis da Motoria l esemplare che hai visto è una SL500 con vernice Designo e interni in pelle rossa..?
Esattamente ! Era a fianco di una C250 CDI coupé, di una ML e di una S350 CDI che mio padre ha voluto attentamente osservare (chissà quando sarà in pensione ci sta già facendo un pensierino.. :) )

Comunque la SL è stata l'auto che da subito ha attirato la mia attenzione. Più di tutte. Impressionante dal vivo.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

si concordo con quanto espresso da seixever e da toti85... le auto più belle sono quelle che hanno un design più puro, meno influenzato dalle mode del momento. Proprio per questo, col passare degli anni acquistano un allure, un fascino unico, speciale divenendo oggetti "senza tempo". Le ultime SL hanno, in parte, snaturato la loro essenza cercando di sedurre nuovi clienti, offrendo un immagine più dinamica ed aggressiva. Nulla di più sbagliato, a mio parere avrebbero dovuto affinare gli aspetti in cui già eccellevano (eleganza - confort - sicurezza) in questo modo si sarebbero differenziate dalla concorrenza incrementandone il gap.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Concordo :beer:

@ Luis: la vidi un anno e mezzo fa, quindi è ancora li... :sisi:
Avatar utente
GinoMB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 28, 2012 8:26 pm
Auto guidata: C204 220CDI
Località: Latina

Fermo restando il mito della prima 300 SL,
personalmente quella che preferisco è la R129, perchè legata ai miei sogni di adolescente estasiato alla sua vista.
Ecco, la R129 rimarrà per me indimenticabile.

Sempre legata ai sogni è la R231. Sogno attuale, irraggiungibile, ma che la SLK R172 che ne è la copia in piccolo permette di raggiungere anche a noi comuni mortali.
Ma l'originale è sempre l'originale, ed è la SL R231 che popola i miei sogni attuali (ma mi accontenterei anche di ricordarla grazie a una R172 da abbinare alla mia C204).
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

personalmente quella che preferisco è la R129, perchè legata ai miei sogni di adolescente estasiato alla sua vista.
come ti capisco, l'ho comprata proprio per questo :love: :;D:

concordo con te sull'ultima SLK, davvero bella (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La R231 è un gioiello tutto da ammirare ma in ognuna delle sue generazioni la SL è sempre stato un mito e per la concorrenza qualcosa da imitare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Startaxi ha scritto:La R231 è un gioiello tutto da ammirare ma in ognuna delle sue generazioni la SL è sempre stato un mito e per la concorrenza qualcosa da imitare
Parole sante :approved:

Son belle tutte, ognuna equivale ad una generazione
La più bella come in tante saghe è sempre la prima, l'originale, quella che diede vita al mito

Esclusa quella per me la più bella fin'ora è la R230 (la prima versione, non quella col facelifting, a mio avviso poco riuscito), non tanto perchè la posseggo ma perchè ha linee rotonde, armoniose, eleganti, proporzioni aggraziate; Progettata e costruita senza badare a spese ed a compromessi quando non c'era ancora la crisi economica mondiale.
è quella che più sembra una trasposizione in chiave moderna della SL300 Roadster originale.

La R129 è un mito, il sogno proibito di migliaia di bambini ed adolescienti che ora sono diventati uomini (me compreso), ma per i miei gusti il suo design spigoloso tanto di moda degli anni 80-90 oggi la penalizza un po', oh è sempre bellissima non offendetevi, però a mio avviso si vede chiaramente chè appartiene ad una generazione ed ad uno stile che ha fatto il suo corso.
Le auto tutte curve degli anni 50-60 in cui erano di moda le cromature sono quasi tutte ancora belle anche oggi, mentre tra le auto squadrate degli anni 80-90 in cui era di moda la plastica di auto ritenute BELLE davvero oggigiorno ce ne sono ben poche (la R129 è tra queste).

La R231 è bella, è tecnologica, un'auto favolosa ma per me non è elegante come la R230.
L'hanno voluta fare più sportiva, però ci ha perso molto in eleganza delle linee.
L'unica cosa che veramente non mi piace è che è troppo simile alla SLK, vista di sfuggita è quasi impossibile riconoscerla al volo, bisogna scrutarla un attimo per capirlo; Se io avessi una SLK e me la scambiassero per una SL mi farebbe certamente piacere, ma se avessi una SL R231 e me la scambiassero per una SLK mi dispiacerebbe po'...
Essendo un roadster sportivo se potessi la comprerei AMG, ma la R230 non la darei dentro al suo posto, la terrei.

E comunque bando alle ciancie, se potessi anch'io le comprerei tutte, ma dato che posso tenerne una alla volta mi trovo bene con la mia R230 e non ci penso proprio a barattarla 8-)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

L'ultima slk sembra proprio una sl di dimensioni minori,molto bella,cosi facendo ha fatto invecchiare di brutto la precedente,che prima mi piaceva molto ,ora non so risulta pesante nelle linee sgraziata,fuori tempo,dal rotondo alle rette e la differenza e molta,parere personale,insomma carrozzerie talmente belle e alla moda da far fuori i modelli precedenti,un vero peccato xche diventano auto di moda e basta non dell'intenditore o dall'automobilista dal gusto ricercato e delicato.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
gianfrancop
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 06, 2007 9:23 pm
Auto guidata: SL350 Evo Sport
Località: Vasto (CH)

Quoto in PIENO Elia SL!!!
Gianfranco
gianfrancop
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 06, 2007 9:23 pm
Auto guidata: SL350 Evo Sport
Località: Vasto (CH)

Ribadisco, e scusate l'esternazione, ma quanto NON mi piace la R231 sia fuori che dentro e quanto sono FELICE d'aver trovato una R230 fari tondi Evo Sport come nuova, che sicuramente non cambierò MAI!
Mi scuso con i possessori della R231 ma...
Gianfranco
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Come darti torto :roll: dopo la Evo il restyling della R230 è qualcosa di OSCENO a mio avviso :ooops:
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Concordo, il restyling della R230 è stato......... non ho parole :doubt:

La R231... oddio... metterne una di fianco alla R230 nello stesso garage ci può stare, è pur sempre una sigliora macchina con una tecnologia al top
Metterla al posto della R230... no, no davvero :nonono:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Concordo con voi sulla linea della 231 mmmm...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione