Evoluzione SL , cosa ne pensate?

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 616
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

CRONet ha scritto:La SL ha sempre fascino. Ma ogni modello ha una sua epoca e ognuno di noi le sogna in modo diverso. Anche se a me piace molto la W113, se mettete in fila W113, R107, R129, R230 e R231, prendo senza dubbio la R107. Ho una lunga storia con quel modello che risale ai miei 12 anni - quindi bimbo quasi adolescente. La R129 ok, ma non la sogno, ci sono dei bellissimi esemplari in vendita ma non mi tocca il cuore così tanto come la R107. La R230 molto bella, sarà che le sue linee sono molto simili a quella della CLK. Sulla R231 piace abbastanza l'esterno ma vorrei sapere cosa passava in testa ai designer di Stoccarda nonché a chi ha messo la firma sul progetto. Guardate la plancia ben centrata della R230 e guardate il fuori asse della R231. Qualcuno dirà che perdo tempo in dettagli che contano poco, ma per un'auto che molti considerano l'olimpo di una roadster, la R231 non può essere considerata tale.
Secondo me l'interno più elegante resta quello della 129...
La 230 è già più sullo sportivo, è la 129 è più sul classico, ma ovviamente (come ricorda ogni volta startaxi :roll: ) c'è un tempo per ogni cosa, e se hanno fatto certe scelte (e parlo anche della 231) è anche perché il mercato e l'epoca cercavano quello
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Lo avevo detto si qualche altro argomento. Ogni auto che ho posseduto ha avuto un perché e una gloria. Ogni auto ha un tempo nella storia, e rispecchia le ambizioni e le richieste di quel momento. Esempio la R107 280SL fu introdotta dopo la crisi del petrolio del 74, quel motore non faceva parte del progetto originale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione