Prossimo Acquisto SL 350 o 500 da Gasare

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
scappottato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven feb 21, 2014 7:49 pm
Auto guidata: SL 350
Località: Rimini

In quanti km ammortizzi l impianto?
Quanti km fai in un anno?
quanto costa un impianto?
.......per i km che faccio io con l sl, sinceramente non mi cambia

L sl é una macchina costosa, e costa anche la manutenzione....siccome faccio massimo 6/7 mila km all anno, mi cambia poco.

Poi ci sta che può servirmi al posto Dell auto che uso normalmente è mi sparo 2800 km in tre giorni, ma sono casi.

In ogni caso mettere a gas un sl, con 300 km di autonomia per me é ridicolo
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Scappottato se vavessi letto tutto il topic, avresti letto che AndreRM la usa come auto da tutti i giorni, e non solo ogni tanto :wink:
Perciò nel suo caso specifico ci può stare una modifica a gas
L'autonomia e poca perchè non c'è posto per montare un serbatoio maggiore, ma dato che non deve fare lunghe percorrenze autostradali ma più che altro il tragitto casa-lavoro, 300Km di autonomia penso gli durino un po' di giorni

Che poi "eticamente" la SL non sia un'auto da mettere a gas, ne abbiamo già discusso, ma è anche vero che ognuno fa come può...
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
scappottato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven feb 21, 2014 7:49 pm
Auto guidata: SL 350
Località: Rimini

Verissimo, ma usare l sl tutti i giorni, ha un costo, a mio avviso. Non solo legato alla benzina....ttutto. qua.
Immagina un lieve incidente, una leggera tamponata...3.000 euro minimo se non rompi nulla.quindi secondo me, riescondo me usare in sl tutti i giorni considerando tutto e i rischi, la voce benzina, diff gas/benzina é l ultima cosa.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per gli incidenti esiste sempre l'assicurazione kasko.....
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
scappottato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven feb 21, 2014 7:49 pm
Auto guidata: SL 350
Località: Rimini

Certo.....difatti non c'è nessun problema per chi si può permettere tutto.....é un SL..apposta
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

scappottato ha scritto:Verissimo, ma usare l sl tutti i giorni, ha un costo, a mio avviso. Non solo legato alla benzina....ttutto. qua.
:approved: , non è l'auto più indicata, ma si è comunque voluto togliere uno sfizio
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
bibi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 26, 2015 3:36 pm
Auto guidata: jaguar xj 4.0 del 1996

Ciao Andrea
sono bibi il genero del proprietario della tua sl, ci siamo conosciuti quando sei venuta a vederla ed a provarla.
Navigavo sul forum e ti ho riconoscito.
Approfitto per avere notizie della "bambina" , se sei soddisfatto e se hai montato l'impianto a gas.
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Io credo che risparmiare sulla benzina è inutile, se si parla di una sl, che è ancora il top di gamma MB, basta che si rompe qualcosa, e usandola tutti i giorni basta un tamponamento e poi piangi........ un mio amico ha la mia stessa sl, pochi giorni fa gli sono andati addosso sul fianco, all'altezza del tappo benzina......be.........preventivo oltre dieci mila euro di danni, tra cerchio andato, braccetti, ponte posteriore, portiera, minigonna, e passaruota posteriore......ti dico che solo la portiera è 1300 passaruota qualcosa meno e minigonna 800 più aggiungi iva manodopera e verniciatura, più cerchio e meccanica la cifra sale in un secondo.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Alex-Studio54 ha scritto:Io credo che risparmiare sulla benzina è inutile, se si parla di una sl, che è ancora il top di gamma MB, basta che si rompe qualcosa, e usandola tutti i giorni basta un tamponamento e poi piangi........ un mio amico ha la mia stessa sl, pochi giorni fa gli sono andati addosso sul fianco, all'altezza del tappo benzina......be.........preventivo oltre dieci mila euro di danni, tra cerchio andato, braccetti, ponte posteriore, portiera, minigonna, e passaruota posteriore......ti dico che solo la portiera è 1300 passaruota qualcosa meno e minigonna 800 più aggiungi iva manodopera e verniciatura, più cerchio e meccanica la cifra sale in un secondo.
Se gli sono andati addosso ci pensera' l'assicurazione di chi gli e' andato addosso ad accollarsi i costi. L'importante e' usarla con la testa e guidarla con il dovuto rispetto (vedi evitare manovre scellerate, sgommate ai semafori e drifting nei parcheggi deserti). Onestamente non capisco lo scopo di possedere un'auto fantastica e poi non usarla per paura, tenerla in box come una reliquia a fare la muffa. Tieni conto che le auto sono oggetti studiati,pensati,progettati e costruiti per macinare chilometri. Tenerle ferme per delle settimane non fa bene al motore e ai componenti in gomma, soprattutto ai motori sportiveggianti.
So di essere uno dei pochi a pensarla cosi' e magari se ne avessi una mi farei anch'io mille problemi ad utilizzarla.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Jam ha scritto: So di essere uno dei pochi a pensarla cosi'.
Io la penso come te peraltro quello che hai scritto è la verità
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cippolo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 09, 2013 9:50 pm
Auto guidata: mercedes sl 350 2003
Località: venezia

mettere il gas su una mercedes sl 350 nata perfetta...io se fossi elia ti estrometterei dal dibattito senza neppure una risposta perché non la meriti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cippolo ha scritto:io se fossi elia ti estrometterei dal dibattito senza neppure una risposta perché non la meriti
Non è questo il compito di un moderatore!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

... de gustibus...... :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione