e la R231 dove la mettiamo?

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StellaMagica
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Startaxi ha scritto: mer mag 16, 2018 2:10 pm Consiglio CTek che poi è l'azienda che produce quello originale MB.
Ok, grazie Startaxi!
Suppongo che si trova online.
:cheerrr:
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Startaxi
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Si si,ci sono molte discussioni all’interno del forum,con la funzione CERCA trovi tutto,compresi i link (Y)
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Miko
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scusate, quanto vale una 350 del 2012 in questo momento????

Ho la scimmia da 8 mesi per il cambio auto.
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alek3
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Ciao, ci sono diverse offerte, si va dai 15k euro a quasi 30k... L"importante è che la macchina sia stata tagliandata M.Benz. conservata originale e magari uniproprietario.
Io della mia ho speso 26k più il passaggio di proprietà, non sono pochi, ma spendere di più su una che è stata tenuta bene può rivelarsi anche un'affare :ciao:
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Scusami, io parlavo di una SL350 tipo r230... Non se la produzione arrivi fino al 2012.
. penso si dovrà aggiungere un bel po in più... aspetta chi può dirti più precisamente.
Miko
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grazie della risposta alek3, anche se intendevo la 2012 (231).

Di 231 ne ho viste veramente poche (e giro tutta Italia per lavoro) anche sul forum se ne parla poco.
Qualcuno sa dirmi anche in modo generale DIFETTI particolari e SOUND del motore della SL 350 231 306cv? (il motore "base")
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Startaxi
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Ciao,come hai notato tu stesso,le R231 sono pochissime per questo è molto difficile avere informazioni in merito a difetti e/o problemi.
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@Miko
La 350 ha un ottimo motore aspirato che è in grado di dare soddisfazioni, anche se un po' "vuoto" a basso numero di giri in termini di coppia (da il meglio di sé dai 3.000 giri in su, con un sound tutt'altro che disprezzabile anche se non stravolgente.......solo in prossimità della zona zona rossa diventa realmente rabbioso).
L'affidabilità è decisamente buona e i consumi bassi ad andature normali. Aumentano in città (lo start-stop è più una seccatura che uno strumento utile risparmiare carburante, almeno secondo i miei gusti) e, ovviamente, se si guida molto sportivamente per gustare appieno i 306 CV.
Per un esemplare del 2012 la cifra giusta è intorno ai 45.000-50.000 Euro (faccio riferimento a macchine in ottimo stato e con tagliandi MB regolari e puntuali, fattore a mio parere di importanza fondamentale per un auto di questo livello). Probabilmente puoi trovare esemplari a costi inferiori, ma certamente non hanno le caratteristiche descritte sopra ed io sinceramente te ne sconsiglierei l'acquisto.
Nel caso ce ne fossero disponibili, il modo migliore per acquistarne una sarebbe quello di trovarla disponibile all'interno del sito First Hand di MB perché avresti tutte le garanzie che una SL merita oltre ad una qualità mediamente più alta rispetto ad altre offerte.
Se hai altre domande sono a tua disposizione!
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Startaxi ha scritto: ven mag 18, 2018 2:48 pm Ciao,come hai notato tu stesso,le R231 sono pochissime per questo è molto difficile avere informazioni in merito a difetti e/o problemi.
Ciao,
Difetti non ti so dire, la mia 400 ha soli 17.000 km e no ha lo stesso motore.
L'aspirato mi sarebbe piaciuto molto per il carattere e il sound diverso ma non si trovano SL 350 con pochi kilometri.
Il 350 nelle ultime edizioni fa qualque cavallo in più dei 306 citati, qualcosa come 317 cavalli mi sembra.
In Italia poche sono. Mentre in Germania se ne trovano a tutti i prezzi ma con percorrenze medio-alte. Su Autoscout rare sono quelle che hanno fatto meno di 65.000 km
Il discorso First Hand per queste macchine è in salita poiché dopo 4 anni di vita pochi concessionari ti daranno la garanzia per più di 12 mesi.
Buona fortuna per la tua ricerca.
Buona gornata a tutti.
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Buongiorno a tutti.
Ho una domanda alla quale non ho saputo trovare una risposta:
- Quante sono le batterie della SL 400 o 350 R 231?

Ilmanuale della mcchina non ne parla e non dice dove sono ubicate.
Attacando un caricatore di mantenimento a quella che c'è nel vano motore si caricano tutte e due?
Il mio dubbio sorge dal fatto che dalla CtK non hanno saputo darmi una risposta, dicendo solo che se una delle due è al lithium non si può usare il caricatore di mantenimento.
La ricerca sul nostro sito non mi ha dato risultati chiari.
Grazie di informamrmi se qualcuno conosce il problema.
Buona sera.
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Dovrebbero essere sempre due batterie, la secondaria nel vano bagagli?
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Manolo Montagna ha scritto: mer mag 23, 2018 6:41 am Dovrebbero essere sempre due batterie, la secondaria nel vano bagagli?
Ciao,
Grazie per l'informazione.
Ho guardato ieri, nel vano bagagli c'è una batteria grande, 95 Ah e 850 A di spunto.
Questa sarebbe la principale.
Quella ausiliaria mi dicono che dovrebbe essere dietro il sedile sinistro. Guarderò e informerò il forum.
Buona giornata a tutti! :flag:
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Buon pomeriggio, io ho la sl350 r230. Ha due batterie una piccola nel cofano motore e una più grande nel baule bagagli.
Io ricarico quella grande nel baule che è la responsabile dell'alimentazione dei servizi, l'altra piccola non ha mai problemi e serve solo all'avviamento del motore.
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alek3 ha scritto: mer mag 23, 2018 2:14 pm Buon pomeriggio, io ho la sl350 r230. Ha due batterie una piccola nel cofano motore e una più grande nel baule bagagli.
Io ricarico quella grande nel baule che è la responsabile dell'alimentazione dei servizi, l'altra piccola non ha mai problemi e serve solo all'avviamento del motore.
Ciao, Grazie!
Cercherò nel cofano motore e ti informerò.
Ma forse caricando quella grande nel baule si carica anche la piccola?
Nel manuale utente, che ho in inglese, dicono di attacare il polo positivo caricatore nel cofano motore ad una batteria che sta in alto a destra (guardando dal posto guida) e di attacare il polo negativo ad un punto del telaio.
Non sono sicuro di quel manuale e attendo di ricevere quello in italiano per capire qualcosa in più.
Domande: 1. usi un caricatore Mercedes?
2. Ma quando attachi il caricatore non devi staccare i morsi della batteria? Attachi i morsetti ai due poli della batteria grande così com'è?
Grazie per il tuo aiuto e per una risposta dettagliata.
A presto. :beer:
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Batteria "tampone" Mercedes,
Ecco cosa ho trovato in rete:
http://www.riparando.it/analisi-tecnich ... s/2013/04/
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