Ricordiamoci che anche a vettura ferma c'è assorbimento di corrente, se lasciamo inserite le chiavi nel quadro (solo infilate non girate) l'assorbimento è tutt'altro che trascurabile, molte centraline risultano alimentate in una sorta di pre allarme accensione.
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dubbi sul mantenitore di carica.......
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Ciao ma nel mio garage non ho la corrente da attaccare sai?? :-(CRONet ha scritto:C'è qualcosa che assorbe corrente. Il problema è trovarlo. Magari misuri per giorni il consumo di corrente e non trovi niente. Poi da un giorno all'altro qualcosa consuma corrente e la batteria va giù. Ti consiglio di prendere un caricabatterie della ctek di 5A lo trovi su amazon.it e va che è una meraviglia. Ha la funzione per mantenere la batteria.
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Verissimo*** ha scritto:Ricordiamoci che anche a vettura ferma c'è assorbimento di corrente, se lasciamo inserite le chiavi nel quadro (solo infilate non girate) l'assorbimento è tutt'altro che trascurabile, molte centraline risultano alimentate in una sorta di pre allarme accensione.
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Infatti anche se l'auto è in garage con su la chiave, è sempre meglio sfilarla
Poi per gli assorbimenti vari, ogni modello è diverso, la SL R230 ho notato che ne ha un sacco, altre MB poi non so
Comunque almeno 2 settimane le tiene, se dura meno allora c'è proprio qualcosa che non va (batteria da sostituire o dispersione da trovare)
La R129 in teoria, avendo meno elettronica della R230, dovrebbe poi sentirlo meno questo problema
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Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
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La mia è una r129CRONet ha scritto:Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
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Sulla R230 non so ma non penso ci sia, sennò la batteria dei servizi dovrebbe durare molto di più.CRONet ha scritto:Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
Mi fa strano che ci sia sulla R231, forse però hanno voluto appunto rimediare a questo problema
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Il relais famoso esiste anche sulla W212 per esempio.
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Domanda.... Dopo una settimana di inattività dell'auto essa non si avvia.
Collego il carica/mantenitore di carica MB; dopo circa 4 ore di carica quest'ultimo risulta bollente e la luce di carica in corso lampeggia rapidamente e continuamente. L'auto ora parte anche se la batt non sarà carica certamente del tutto.
Che dite, c'è da preoccuparsi?
Caricabatterie andato? Batteria (anziana) a fine vita?
Era veramente bollente
Collego il carica/mantenitore di carica MB; dopo circa 4 ore di carica quest'ultimo risulta bollente e la luce di carica in corso lampeggia rapidamente e continuamente. L'auto ora parte anche se la batt non sarà carica certamente del tutto.
Che dite, c'è da preoccuparsi?
Caricabatterie andato? Batteria (anziana) a fine vita?
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Se dopo una settimana ferma l'auto non andava in moto, se non c'era acceso niente di sicuro è partita la batteria
Il caricatore bollente potrebbe essere dovuto al fatto che stesse caricando al massimo (essendo la batteria a terra)
Per il lampeggio veloce della luce di carica, dovresti guardare le sue istruzioni per vedere cosa vuol dire
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Per il lampeggio veloce della luce di carica, dovresti guardare le sue istruzioni per vedere cosa vuol dire
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CIAO MI RISULTA CHE IL CARICATORE PROVVEDA PER IL TRAMITE DELLA BATTERIA DEI SERVIZI A RICARICARE QUELLA DI AVVIAMENTO.McFlyMarty ha scritto:Grazie Adalberto, farò anche io così.
tra l'altro ho visto che i ctek sono venduti dalla stessa MB (ovviamente marchiati mercedes) nel catalogo accessori post vendita.
un'ultima domanda: se io tengo sotto carica la batteria dei servizi, la batteria di avviamento (nel vano motore) chi la carica?
Lo so che se è scarica può cmq tranquillamente avviare il motore prendendo potenza da quella dei servizi (e non viceversa), ma, dico io, non sarebbe giusto che anche questa stesse carica? Lo dico solamente per evitare fenomeni di inveccchiamento precoce..
cosa ne pensate?
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Io non l'ho ancora capito con certezza, ma non mi sembraAdalberto ha scritto:CIAO MI RISULTA CHE IL CARICATORE PROVVEDA PER IL TRAMITE DELLA BATTERIA DEI SERVIZI A RICARICARE QUELLA DI AVVIAMENTO.
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scusami, ho una 300 sl r129, e ho la batteria morta, l unica soluzione è quella di accenderla tramite i connettori d'emergenza situati nel vano motore, sto perdendo la testa a trovarli, sai precisamente dove si trovano ? grazieAgoMl420 ha scritto:Io lo attacco ai morsetti sotto il cofano motore perché se uso l'accendisigari dopo 20 minuti la centralina taglia tutto!!!
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Quel post che hai quotato risale al 2013 e l'utente in questione (AgoMl420) non si connette più al forum da settembre 2014, perciò dubito che ti risponda :(gigginox ha scritto:scusami, ho una 300 sl r129, e ho la batteria morta, l unica soluzione è quella di accenderla tramite i connettori d'emergenza situati nel vano motore, sto perdendo la testa a trovarli, sai precisamente dove si trovano ? grazieAgoMl420 ha scritto:Io lo attacco ai morsetti sotto il cofano motore perché se uso l'accendisigari dopo 20 minuti la centralina taglia tutto!!!
Se qualcuno vuole rispondere il topic di questo argomento è il seguente: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 16&t=88197
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