dubbi sul mantenitore di carica.......

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ricordiamoci che anche a vettura ferma c'è assorbimento di corrente, se lasciamo inserite le chiavi nel quadro (solo infilate non girate) l'assorbimento è tutt'altro che trascurabile, molte centraline risultano alimentate in una sorta di pre allarme accensione.
Colpa di tutta la tecnologia elettronica presente sulle nostre auto.
Avatar utente
walt81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 517
Iscritto il: dom ago 05, 2012 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes SL 300 24 - R129
Località: Bolzano

CRONet ha scritto:C'è qualcosa che assorbe corrente. Il problema è trovarlo. Magari misuri per giorni il consumo di corrente e non trovi niente. Poi da un giorno all'altro qualcosa consuma corrente e la batteria va giù. Ti consiglio di prendere un caricabatterie della ctek di 5A lo trovi su amazon.it e va che è una meraviglia. Ha la funzione per mantenere la batteria.
Ciao ma nel mio garage non ho la corrente da attaccare sai?? :-(
Walt81
___________________________
Mercedes SL 300 24 (R129) - 1992
BMW 318i (E21) - 1983

SOCIO NR. 515
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

*** ha scritto:Ricordiamoci che anche a vettura ferma c'è assorbimento di corrente, se lasciamo inserite le chiavi nel quadro (solo infilate non girate) l'assorbimento è tutt'altro che trascurabile, molte centraline risultano alimentate in una sorta di pre allarme accensione.
Colpa di tutta la tecnologia elettronica presente sulle nostre auto.
Verissimo
Infatti anche se l'auto è in garage con su la chiave, è sempre meglio sfilarla

Poi per gli assorbimenti vari, ogni modello è diverso, la SL R230 ho notato che ne ha un sacco, altre MB poi non so
Comunque almeno 2 settimane le tiene, se dura meno allora c'è proprio qualcosa che non va (batteria da sostituire o dispersione da trovare)

La R129 in teoria, avendo meno elettronica della R230, dovrebbe poi sentirlo meno questo problema
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
walt81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 517
Iscritto il: dom ago 05, 2012 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes SL 300 24 - R129
Località: Bolzano

CRONet ha scritto:Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
La mia è una r129 :-)
Walt81
___________________________
Mercedes SL 300 24 (R129) - 1992
BMW 318i (E21) - 1983

SOCIO NR. 515
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

CRONet ha scritto:Dalla C W204 c'è un relais che stacca tutte le utenze dopo un certo tempo escluse alcune funzioni vitali. Non so però se sulla R230. Quasi sicuro la R231.
Sulla R230 non so ma non penso ci sia, sennò la batteria dei servizi dovrebbe durare molto di più.
Mi fa strano che ci sia sulla R231, forse però hanno voluto appunto rimediare a questo problema
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il relais famoso esiste anche sulla W212 per esempio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Domanda.... Dopo una settimana di inattività dell'auto essa non si avvia.

Collego il carica/mantenitore di carica MB; dopo circa 4 ore di carica quest'ultimo risulta bollente e la luce di carica in corso lampeggia rapidamente e continuamente. L'auto ora parte anche se la batt non sarà carica certamente del tutto.

Che dite, c'è da preoccuparsi?

Caricabatterie andato? Batteria (anziana) a fine vita?

Era veramente bollente :?:
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Se dopo una settimana ferma l'auto non andava in moto, se non c'era acceso niente di sicuro è partita la batteria

Il caricatore bollente potrebbe essere dovuto al fatto che stesse caricando al massimo (essendo la batteria a terra)

Per il lampeggio veloce della luce di carica, dovresti guardare le sue istruzioni per vedere cosa vuol dire
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Adalberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 11, 2009 8:11 pm
Auto guidata: CL500;SL500;C63s;CLS350d;Smart453Brabus;ML350;
Località: Roma

McFlyMarty ha scritto:Grazie Adalberto, farò anche io così.
tra l'altro ho visto che i ctek sono venduti dalla stessa MB (ovviamente marchiati mercedes) nel catalogo accessori post vendita.

un'ultima domanda: se io tengo sotto carica la batteria dei servizi, la batteria di avviamento (nel vano motore) chi la carica?
Lo so che se è scarica può cmq tranquillamente avviare il motore prendendo potenza da quella dei servizi (e non viceversa), ma, dico io, non sarebbe giusto che anche questa stesse carica? Lo dico solamente per evitare fenomeni di inveccchiamento precoce..
cosa ne pensate?
CIAO MI RISULTA CHE IL CARICATORE PROVVEDA PER IL TRAMITE DELLA BATTERIA DEI SERVIZI A RICARICARE QUELLA DI AVVIAMENTO.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Adalberto ha scritto:CIAO MI RISULTA CHE IL CARICATORE PROVVEDA PER IL TRAMITE DELLA BATTERIA DEI SERVIZI A RICARICARE QUELLA DI AVVIAMENTO.
Io non l'ho ancora capito con certezza, ma non mi sembra :?:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
gigginox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 18, 2013 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes 500 se, sl 300 r129, classe A amg 2012
Località: Napoli

AgoMl420 ha scritto:Io lo attacco ai morsetti sotto il cofano motore perché se uso l'accendisigari dopo 20 minuti la centralina taglia tutto!!!
scusami, ho una 300 sl r129, e ho la batteria morta, l unica soluzione è quella di accenderla tramite i connettori d'emergenza situati nel vano motore, sto perdendo la testa a trovarli, sai precisamente dove si trovano ? grazie
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

gigginox ha scritto:
AgoMl420 ha scritto:Io lo attacco ai morsetti sotto il cofano motore perché se uso l'accendisigari dopo 20 minuti la centralina taglia tutto!!!
scusami, ho una 300 sl r129, e ho la batteria morta, l unica soluzione è quella di accenderla tramite i connettori d'emergenza situati nel vano motore, sto perdendo la testa a trovarli, sai precisamente dove si trovano ? grazie
Quel post che hai quotato risale al 2013 e l'utente in questione (AgoMl420) non si connette più al forum da settembre 2014, perciò dubito che ti risponda :(

Se qualcuno vuole rispondere il topic di questo argomento è il seguente: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 16&t=88197
Non andate off topic qui
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione