accensione a caldo sl r350 107

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Capri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven nov 09, 2012 10:16 pm
Auto guidata: mercedes sl 350 r107;Porsche 997s;bmw 520d
Località: roma

Ciao a Tutti. La mia sl r 250 r 107 va benissimo ma ha un problema che non
riesco a risolvere: a freddo l'auto si avvia immediatamente, grazie allo starter; a caldo bisogna fare diversi tentativi o addirittura attendere che la temperatura scenda intorno ai 50 gradi...; qualcuno ha avuto un problema simile? Seixever, Cronet chi e' un bravo meccanico esperto di r 107 8 cilindri a Roma? Grazie
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Problema comune e di semplice risoluzione: basta sostituire l'accumulatore di pressione (circa 100 euro).
Ovviamente nell'ipotesi che tutto il resto sia a posto, come quasi sicuramente è se non ci sono altri problemi (perdita di colpi in moto, mancanza di potenza, etc.).
Questo succede perchè oltre una certa temperatura non entra in funzione l'iniettore supplementare (avviamento a freddo) che sopperisce la perdita di pressione nella mandata di benzina causata dal default del regolatore; quando la temperatura motore scende al di sotto di un certo valore ritorna in funzione l'iniettore supplementare che bypassa il regolatore e "nasconde" il difetto...
La Mercedes Usa ha introdotto un bypass comandato da relais per "saltare" il regolatore negli avviamenti a caldo ma sarei dell'idea di evitare modifiche se non strettamente necessarie.
Capri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven nov 09, 2012 10:16 pm
Auto guidata: mercedes sl 350 r107;Porsche 997s;bmw 520d
Località: roma

Grazie Seixever; mi informero' subito su come reperire questo accumulatore di pressione attraverso un meccanico di fiducia.
Spero che questo suggerimento sia utile anche ad altri proprietari del pagodone.
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Bosch 000 476 04 21

Inserisci questo codice su Ebay e ne troverai a tonnellate, altrimenti vai in Mercedes (o centro Bosch) e lo compri direttamente.
Il montaggio è molto semplice e veloce, max una mezz'ora.
Ciao.
Desideri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 12, 2013 11:38 am
Auto guidata: Cayenne Coupé Hybrid-SL450-GLE Coupé350-G500
Località: Firenze

Ciao, hai poi risolto il problema?
Anche la mia Sl450 parte male quando è calda..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, mi spiace ma l’utente non si collega da quasi tre anni…
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione