[R129] Ripristino 300SL 24v 1992 - help

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Ciao a tutti! Sono un neo possessore di una 300sl 24v del 1992.... finalmente aggiungerei! :2:
Adesso sono qui perchè vorrei insieme a voi ripristinare l'auto al suo splendore iniziale, avendo un'altra auto d'epoca iscritta asi, sono un cultore dell'auto "originale".... rispetto gli aftermarket e personalizzazioni, ma non sono per me.
Vi dico subito che l'auto ha necessità di qualche lavoretto (anche qualcosa di più) e vorrei avere da voi più esperti un aiuto per sistemarla come una SL deve essere sistemata.
Allora questi sono i lavori che mi sono prefissato di svolgere:
-Cerchi in lega: al momento non sono originali dell'epoca (sono probabilmente di una serie E degli anni 2000), quale devo metterere? pensavo agli 8 fori...
-Interno: il fianchetto del sedile di guida è rotto a forza di salire e scendere, avete qualche consiglio da chi portarla? (sono della Toscana), Sedile elettrico non funziona la seduta e il poggiatesta, ok invece lo schienale, è possibile spostare maualmente la seduta?
Autoradio: assente, vorrei metterlo dell'epoca ma mi sembra che l'auto non abbia l'antenna, possibile?
- Hartop: l'auto al momento ha l'hardtop, vorrei toglierlo, come faccio? inoltre l'hardtop ha il cielo un pò scollato, consigli?

Essendo proprietario da meno di 24 ore intanto vi chiedo quanto sopra poi vedremo strada facendo... :wink:
Ringrazio di cuore chi vorrà condividere questa passione per la SL.
:beer:
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

ah mi sono dimenticato! ha le frecce trasparanti... vorrei rimetterle arancio (nel 1992 erano arancio giusto???), che costo hanno in mercedes oppure si trovano su internet?
Grazie.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

scusate ancora: nel cambio automatico la posizione con il numero 3 e 2 cosa significano?
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Ciao rix e auguri per l'acquisto!
Ti consiglio di usare la funzione "cerca", all'interno del sito, per far prima, c'è un poò di tutto quello che cerchi, in questo fantastico forum.

:wink:
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...se leggi anche post recenti trovi molte info che ti possono dare risposte....
in ogni caso le frecce nel 92 erano arancioni ...
si possono trovare nuove in MB o presso rivenditore bosch credo si aagirino sui 100 euro cu + iva

altrimenti usate su ebay

arancio made in taiwan non si trovano ..... solo bianche /trasparenti / o tipo america bianco/arancio

solo un appunto avere preso auto senza controllare cappotta .......... :yueah: :yueah: :yueah:

sai i "lavoretti" su un SL possono avere cifre a 2 o 3 zeri ..........
Francesco
R129 500 SL
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Grazie delle risposte.... Hard top tolto, cappotte ok (l'avevo cmq controllata)!
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

ciao hai qualche foto del nuovo acquisto?
Secondo me le frecce all'americana sono molto belle.

Per quanto riguarda il cambio automatico, quan do sposti la leva su 3 o 2 significa che il cambio non va oltre la terza o la seconda marcia, al fine si sfruttare il frenomotore.

Il resto sono tutte cose dette e stra dette, quindi ti invito a rileggere la sezione SL
:ciao:
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Grazie Albertohelp.... cercherò di metterne al più presto....
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

avrei trovato una coppia di frecce arancio bosh a 100 euro circa entrambi.... come è come prezzo?
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

abbastanza buono , controlla che la forcella di incastro sia integra perchè se manca il pezzetto finale sei a rischio di perdete la freccia con le vibrazioni .....

molti le sostituiscono per quel motivo .......

se mandi link con foto magari si vede .....
Francesco
R129 500 SL
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

thepollo ha scritto:abbastanza buono , controlla che la forcella di incastro sia integra perchè se manca il pezzetto finale sei a rischio di perdete la freccia con le vibrazioni .....

molti le sostituiscono per quel motivo .......

se mandi link con foto magari si vede .....

http://www.ebay.it/itm/330783021252?ssP ... 1423.l2649

eccolo!
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

vedo che non è + disponibile ...le hai gia prese?

comunque era scritto nuove .......quindi in teoria erano ok e prezzo buono ...ripoto nuove si aggirano sui 90/100 + iva cada una
Francesco
R129 500 SL
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

thepollo ha scritto:vedo che non è + disponibile ...le hai gia prese?

comunque era scritto nuove .......quindi in teoria erano ok e prezzo buono ...ripoto nuove si aggirano sui 90/100 + iva cada una
Si ero a Firenze ieri sera e ne ho approfittato...sono nuove bosch 89 euro la coppia.... Ma sono solo le freccie senza lampadina o cavi.... È possibile cambiarle da soli oppure è difficoltoso?
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...non ho trovato foto migliore

in sostanza se prendi roba usata devi verificare che il pezzo indicato dalla freccia rossa sia integro completo di molla metallica .......

non è difficile cambiare

in sostanza la levetta che ti ho inicato la tiri verso l'interno auto e sgancia la freccia ....se non ci arrivi con le mani
prendi un filo di ferro tipo quello appendi abiti per intenderci , fai uncino e usalo per tirare la levetta con cautela verso di te ....
il gruppo porta lamapada puoi utilizzare quello delle precedenti frecce....si svita ....

poi metti quella nuova ad incastro seguendo le guide che ci sono .......cambia la lampadina con una bianca ..... portati dal ricambista la vecchia che era montata perchè ci sono 2 tipi di attacco ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...anche io ho le arancio .....ma ho montato quelle tipo america..... per me sono le + belle in assoluto
Francesco
R129 500 SL
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione