S.o.s. - La mia 300 SL24 non parte più

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
MaurizioR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 SL 24 - Range Rover Sport 3,6
Località: Avellino

La mia SL ha il cambio manuale. Poi dalla fattura dell'epoca il pezzo sostituito era proprio lo "switch blocchetto acensione" codice Marcedes A1295450204. :ciao:
Mauro kappa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 31, 2020 10:12 am
Auto guidata: Audi a6
Località: Venezia

Riprendo questa vecchia discussione perche da qualche giorno ho il problema che alcune volte girando la chiave d'accensione non si accende il quadro. Ritentando poi tutto va regolare. Leggendo il post di MaurizioR sarei dell'idea di provare a sostituire il blocchetto accensione, visto che si trova abbastanza facilmente. Che dite potrebbe essere quello la causa del mio problema. Nel caso qualch'uno che l'ha gia fatto e mi puo dire come arrivarci. Pensavo di togliere la protezione paraginocchi sotto il volante e provare ad arrivarci da li.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è semplice smontare il blocchetto, serve anche una particolare chiave fatta da una bacchetta di acciaio che va infilata nei due fori ai lati del nottolino. Ti conviene far prima controllare esattamente se è quello il problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mauro kappa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 31, 2020 10:12 am
Auto guidata: Audi a6
Località: Venezia

Grazie per l'informazione. Il problema che ho e' che non sono ancora riuscito a trovare nella mia zona, tra Padova e Venezia, un meccanico che conosca questo tipo di macchina e che mi supporti nei vari lavori che devo fare. Sono stato in concessionaria ma l'esperienza e stata drammatica. C'e qualch'uno che mi possa indicare dove portarla per lavori come questo...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Oddio non c’è molto da sapere, un bravo elettrauto sa come mettere le mani.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Purtroppo in quella zona non saprei chi poterti consigliare, sono però se non erro le zone dei service ufficiali MB Carraro e Trivellato, non so in che concessionaria sei stato tu ma loro per quanto ne so sono degli ottimi service.
Sicuramente un po' più cari rispetto a officine generiche ma di sicuro lavorano bene e sanno dove mettere mano e come, a volte chi più spende meno spende :wink:
Sicuramente anche loro non sono esenti da sbagli, spero che la tua brutta esperienza non sia capitata proprio in uno dei loro service :rido4:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione