[R129] Blocchi tetto che perdono olio. Come ripararli.

(1989 - 2001)

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grigioperla70
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Ciao. No, sono un impiegato. Ma mi piace provare ad aggiustare le cose da solo... ;-)
Ciao (Y)
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erri
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Ciao,
ho fatto fare sia l'OR che la guarnizione a labbro dei pistoni anteriori nel montante parabrezza della capote, ne ho una serie in più che posso vendere.
Ciao da erri
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Eraldo
erri
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ciao
dimenticavo per togliere l'anello non serve fare una V nel pistone basta infilare un cacciavite piatto tra la cava e l'anello e spingere verso l'alto.
Ciao
Eraldo
poloquadro
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Ciao a tutti,
giusto per controllare, visto che al momento avendo appena preso la mia SL la sto controllando per bene, pezzo per pezzo, qualcuno mi spiega come si smonta la copertura sopra questi pistoncini sul parabrezza senza rompere nulla?
Grazie
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valeval
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ma una volta tolto il pistoncino...e poi rimontato,va fatto qualche spurgo o meno?grazie e saluti
shadi2593
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ciao a tutti, ma questo problema può portare anche al mancato funzionamento generale della cappotta?
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sampro
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ciao Erri ti ho anche inviato un MP ma non mi hai ancora risposto, hai ancora le guarnizioni in più? mi interessano
grazie e ciao
Francesco
R129Green
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Salve, ho il suo stesso problema su una R129 1998. Mi saprebbe indicare dove comprare il kit di revisione?
Grazie
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R129Green ha scritto:Salve, ho il suo stesso problema su una R129 1998. Mi saprebbe indicare dove comprare il kit di revisione?
Grazie
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Complimenti per l'ottima guida.
Un mio amico ha un problema simile ma la perdita avviene dalle spinette e non dal pistoncino, e stranamente hanno iniziato a perdere tutte nello stesso istante. Vi è mai capitato? c'è un modo per risolvere il problema?
LucioG
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Ciao grigioperla70, se non sono indiscreto t posso chiedere quanto hai pagato il kit di riparazione di un pistoncino?
LucioG
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Io ho un problema allo sgancio del tetto davanti, praticamente quando vuoi aprire il tetto di tela si sgancia dietro correttamente ma non si aprono i 2 pistoncini davanti!!si blocca tutto lì è non si muove più niente. E' già successa la stessa cosa a qualcuno?
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Manolo Montagna
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non arriva olio, o i pistoni riciclano olio...
Manolo Montagna
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LucioG
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poloquadro ha scritto:Ciao a tutti,
giusto per controllare, visto che al momento avendo appena preso la mia SL la sto controllando per bene, pezzo per pezzo, qualcuno mi spiega come si smonta la copertura sopra questi pistoncini sul parabrezza senza rompere nulla?
Grazie

Ciao poloquadro, spero di aver schiacciato il pulsante giusto per risponderti perchè sono nuovo dei forum e devo ancora capire tutte le funzionalità di queste pagine web. Comunque tornando alla tua domanda sul come si smonta la copertura al di sotto della quale c sono i famosi pistoncini, ho fatto anche io poco tempo fa questa manutenzione e t posso dire che la copertura superiore è completamente visibile e asportabile a tetto aperto, per toglierla prima bisogna svitare 4 viti a testa croce, 2 sono ben visibili perchè tengono anche ferma la placca nera in plastica dove entrano i ganci dalla cappotta, mentre le altre 2 sono all'estemità più esterna della macchina sotto ad una linguetta in gomma che fa da tenuta per l'acqua.Occhio che questa copertura a forma di banana è pure incastrata perciò dopo aver tolto le viti non viene via facilmente perchè va spinta orizontalmente verso il retro dell'automobile, solo così si svincola dai ganci metalliche she sono sotto.Scusa se non ho delle foto da mettere ma non sono ancora molto pratico nell'allegare file nel forum.
LucioG
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valeval ha scritto:ma una volta tolto il pistoncino...e poi rimontato,va fatto qualche spurgo o meno?grazie e saluti
No, non serve fare nessuno spurgo. Io ho cambiato le guarnizioni a entrambi i pistoncini in tempi diversi e non ho mai fatto spurghi.
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