problema capote
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- Benzer Neofita
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salve a tutti volevo innanzitutto complimentarmi per il forum e le informazioni molto utili che fornite. ho un problema alla mia mercedes SL 300 24 valvole del 1991... infatti quando ho l'auto scoperta il tasto di azionamento capote rimane acceso e non appena l'auto si mette in movimento parte il gong... quando invece c'e il soft top si spegne sia il tasto che il gong... ho fatto l'autodiagnosi ad auto scoperta e mi da un lampeggio e poi il tasto rimane acceso quindi penso siano li switch del sistema di chiusura del vano capote... mi piacerebbe sapere a quali switch corrispondono i vari pin del connettore Y della centralina capote in modo da fare quell'altro tipo di autodiagnosi ed andare quindi a colpo sicuro sul guasto... vi ringrazio in anticipo per le risposte...
- mino2861
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Ciao intanto quando hai fatto la diagnosi ha cancellato l'errore? Ti allego 2 file che ti possono essere utili uno ti dice in base ai lampeggi quando fai la diagnosi a che cosa si riferisce l'altro illustra il funzionamento della capote e dovresti poter vedere anche gli interruttori che sono nel vano dove si ripone la capote nella sezione video guide c'è anche la spiegazione come fare da solo la diagnosi e come cancellare gli errorisonny putignano ha scritto:salve a tutti volevo innanzitutto complimentarmi per il forum e le informazioni molto utili che fornite. ho un problema alla mia mercedes SL 300 24 valvole del 1991... infatti quando ho l'auto scoperta il tasto di azionamento capote rimane acceso e non appena l'auto si mette in movimento parte il gong... quando invece c'e il soft top si spegne sia il tasto che il gong... ho fatto l'autodiagnosi ad auto scoperta e mi da un lampeggio e poi il tasto rimane acceso quindi penso siano li switch del sistema di chiusura del vano capote... mi piacerebbe sapere a quali switch corrispondono i vari pin del connettore Y della centralina capote in modo da fare quell'altro tipo di autodiagnosi ed andare quindi a colpo sicuro sul guasto... vi ringrazio in anticipo per le risposte...
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- mino2861
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Questo nel caso tu non sappia come si fà la diagnosi ed il file dei codici degli errori:
Diagnosi fai da te per apertura e chiusura capote per modelli dal 1989 al 1993
anche non andando necessariamente in mercedes possiamo farci da soli la diagnosi per individuare cosa non funziona alla nostra capote procedere in questo modo:
1 individuare il connettorre della diagnosi nel cofano
2 procurarsi un filo elettrico e spellarlo alle 2 estremita o usare un puntale come ho fatto io del tester
3 girare la chiave del quadro facendo in modo che le spie siano accese
4 ponticellare nella diagnosi il n. 1 e n. 10 per 2-4 secondi togliere il ponticello a questo punto il pulsante della capote inizia a lampeggiare contare i lampeggi del pulsante
5 ripetere fino a trovare tutti gli errori capirete di averli trovati tutti perche poi si ripeteranno in base al numero dei lampeggi consultate la tabella che ho allegato e vedi l'errore a cosa è dovuto
6 nella maggior parte dei casi proprio questi errori memorizzati sono la causa del non funzionamento della capote spesso cancellando gli errori la capote si ripristina per cancellare gli errori procedere in questo modo
1 ponticcellare il n. 1 e n. 10 per 2-4 secondi una volta avuto i lampeggi attendere 3-4 secondi a questo punto mettere il cavo un lato al n. 10 l'altro a massa sulla macchina per 6-8 secondi
2 ripetete per tutti gli errori
3 se la cancellazione è avvenuta quando rimettete il cavo al n. 1 e al n. 10 il pulsante della capote deve darvi un solo lampeggio
4 a questo punto provate a vedere se la capote funziona se la capote ancora non va tenete premuto il pulsante per 80 secondi rilasciate e contate i lampeggi e dalla tabella vedete a cosa corrisponde il guasto auguri......... io ho risolto il mio problema in questo modo a me la capote era completamente bloccata l'ho aperta e non si è più chiusa
Diagnosi fai da te per apertura e chiusura capote per modelli dal 1989 al 1993
anche non andando necessariamente in mercedes possiamo farci da soli la diagnosi per individuare cosa non funziona alla nostra capote procedere in questo modo:
1 individuare il connettorre della diagnosi nel cofano
2 procurarsi un filo elettrico e spellarlo alle 2 estremita o usare un puntale come ho fatto io del tester
3 girare la chiave del quadro facendo in modo che le spie siano accese
4 ponticellare nella diagnosi il n. 1 e n. 10 per 2-4 secondi togliere il ponticello a questo punto il pulsante della capote inizia a lampeggiare contare i lampeggi del pulsante
5 ripetere fino a trovare tutti gli errori capirete di averli trovati tutti perche poi si ripeteranno in base al numero dei lampeggi consultate la tabella che ho allegato e vedi l'errore a cosa è dovuto
6 nella maggior parte dei casi proprio questi errori memorizzati sono la causa del non funzionamento della capote spesso cancellando gli errori la capote si ripristina per cancellare gli errori procedere in questo modo
1 ponticcellare il n. 1 e n. 10 per 2-4 secondi una volta avuto i lampeggi attendere 3-4 secondi a questo punto mettere il cavo un lato al n. 10 l'altro a massa sulla macchina per 6-8 secondi
2 ripetete per tutti gli errori
3 se la cancellazione è avvenuta quando rimettete il cavo al n. 1 e al n. 10 il pulsante della capote deve darvi un solo lampeggio
4 a questo punto provate a vedere se la capote funziona se la capote ancora non va tenete premuto il pulsante per 80 secondi rilasciate e contate i lampeggi e dalla tabella vedete a cosa corrisponde il guasto auguri......... io ho risolto il mio problema in questo modo a me la capote era completamente bloccata l'ho aperta e non si è più chiusa
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- mino2861
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Ecco dove si trova il connettore per fare la diagnosi
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- Benzer Neofita
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Vi ringrazio per le risposte... questo tipo di diagnosi l'ho fatta... con il soft top ho un lampeggio (e quindi tutt'ok) mentre con l'auto scoperta ho un lampeggio e il tasto rimane acceso... provato la procedura di cancellazione errori ma la situazione non cambia... sulle guide del sito ho trovato quest'altro tipo di diagnosi che si fa tramite i pin del connettore della centralina capote posta sotto le panchette posteriori. Ho trovato questo:
"Con il tetto chiuso, i finestrini alzati e il rollbar alzato devi avere:
10, 22, 27, 29, 30, 31 Aperti - 16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Chiusi a massa.
Con l'auto aperta, i finestrini giù, il rollbar altrettanto e il coperchio del vano capote aperto:
16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Aperti - 10, 22, 27, 29, 30, 31 Chiusi a massa."
Vi chiedevo se potevate dirmi a quali switch corrispondono questi pin... in questo modo andrei a colpo sicuro sul guasto infatti questa procedura, anche se richiede piu tempo, sembra essere molto precisa...
"Con il tetto chiuso, i finestrini alzati e il rollbar alzato devi avere:
10, 22, 27, 29, 30, 31 Aperti - 16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Chiusi a massa.
Con l'auto aperta, i finestrini giù, il rollbar altrettanto e il coperchio del vano capote aperto:
16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Aperti - 10, 22, 27, 29, 30, 31 Chiusi a massa."
Vi chiedevo se potevate dirmi a quali switch corrispondono questi pin... in questo modo andrei a colpo sicuro sul guasto infatti questa procedura, anche se richiede piu tempo, sembra essere molto precisa...
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Fai al contrario su uno dei file che ti ho inviato vi è il funzionamento della capotte per la chiusura devi controllare 4 sensori uno alla volta stacca il connettore e con un filo fai da ponte o al contrario se deve essere aperto e vedi se smette di lampeggiare se vedi il file vedi anche dove sono posizionatisonny putignano ha scritto:Vi ringrazio per le risposte... questo tipo di diagnosi l'ho fatta... con il soft top ho un lampeggio (e quindi tutt'ok) mentre con l'auto scoperta ho un lampeggio e il tasto rimane acceso... provato la procedura di cancellazione errori ma la situazione non cambia... sulle guide del sito ho trovato quest'altro tipo di diagnosi che si fa tramite i pin del connettore della centralina capote posta sotto le panchette posteriori. Ho trovato questo:
"Con il tetto chiuso, i finestrini alzati e il rollbar alzato devi avere:
10, 22, 27, 29, 30, 31 Aperti - 16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Chiusi a massa.
Con l'auto aperta, i finestrini giù, il rollbar altrettanto e il coperchio del vano capote aperto:
16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 28 Aperti - 10, 22, 27, 29, 30, 31 Chiusi a massa."
Vi chiedevo se potevate dirmi a quali switch corrispondono questi pin... in questo modo andrei a colpo sicuro sul guasto infatti questa procedura, anche se richiede piu tempo, sembra essere molto precisa...
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- Benzer Neofita
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ringrazio ancora per le risposte... comunque problema risolto... era lo switch 84/4 che si era bloccato...
- mino2861
- Benzer Top
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Felice per te e felice di esserti stato utile almeno sperosonny putignano ha scritto:ringrazio ancora per le risposte... comunque problema risolto... era lo switch 84/4 che si era bloccato...
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- Benzer Neofita
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- Manolo Montagna
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Hai tolto il coperchio?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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