[FAQ] ABS Mercedes SL 129

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
mbconte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
Località: torino
Contatta:

Dopo aver sostituito gli ammortizzatori della mia Sl 500 anno 1996, ha cominciato ad accendersi la spia ABS-ASR in corrispondenza di buchi.
Spenta l'auto le spie si spegnevano sino a 10 gg fa quando sono rimaste accese fisse.
Al momento mi trovo all'estero e recatomi in Mercedes hanno spuzzato un liquido simile allo svitol nel connettore della pompa e l'inconveniente è passato per poi ripresentarsi 2 giorni dopo.
Riportata l'auto e fatto le opportune verifiche mi dicono che c'è da sostituire la centralina ABS-ASR per la cifra di 1200 € circa.
Ho detto di lasciar perdere e chiedo a voi se siete al corrente se la centralina ABS-ASR è riparabile o altro , se può esser un sensore toccato ed interrotto parzialmente durante il montaggio dei nuovi ammortizzatori o quant'altro..
Grazie
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

scusa ma cosa sono esattamente i "buchi"?
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Forse buche è irregolarità dell'asfalto? In effetti non è chiarissimo. Ciao.
mbconte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
Località: torino
Contatta:

Esatto irregolarita',dossi , buche che normalmente si trovano nelle strade Italiane.
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Le nostre strade non sono le peggiori, forse sono addirittura tra le migliori in Europa soprattutto le autostrade anche se sembra incredibile. Vai a farti un giro in Europa e mi darai ragione. Comunque secondo me non è la centralina rotta e forse nemmeno i sensori ma probabilmente al momento del montaggio del nuovo gruppo sospensivo non avranno ricollegato correttamente la parte elettronica. A me è successo con un'auto dove avevo le sospensioni auto livellanti sul posteriore e una volta montate molle e sospensioni più corte e rigide avevano collegato solo due cavi su quattro e per di più inversi, di quali cavi si trattasse non te lo so dire. Ciao e auguri anche perchè se fosse veramente la centralina che controlla l'Abs e l'Asr rotta preparati a sborsare molti molti neuri. Ciao di nuovo.
mbconte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
Località: torino
Contatta:

AL MOMENTO MI TROVO IN SVIZZERA E LE STRADE SONO SPETTACOLARI,STAMANE 8 UOMINI TOGLIEVANO L'ERBA DAI MURETTI DI CONTENIMENTO LUNGO UNA PROVINCIALE.
ESCLUDEREI LA TUA IPOTESI DAL MOMENTO CHE AVENDO AMMORTIZZATORI TRADIZIONALI NON CI SONO COLLEGAMENTI ELETTRICI.
GRAZIE COMUNQUE.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

bisognerebbe sapere dove sono collocati esattamente i sensori ABS che leggono la velocità delle ruote. potrebbe essere che con le buche non combacino e si accende la spia
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Allora se glia hanno smontati e rimontati è probabile che non gli hanno rifissati nel la loro corretta locazione e che propio non li hanno rifissati. Io in Svizzera avevo una villettina e comunque ancora adesso ci vado molte volte. E alle volte ne approfitto anche per infilarmi la benzina dappertutto. A momenti anche nella vaschetta tergivetro.
: )
Ciao a tutti.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

anch'io farei il contrabbandiere di benzina. ciao :D :D
mbconte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
Località: torino
Contatta:

RISOLTO.
E' BASTATO STACCARE IL CONNETTORE ELETTRICO DELLA CENTRALINA ABS ED INONDARLO DI SVITOL SIA SULLA PRESA CHE NELLA CENTRALINA DENTRO LA QUALE SCORRONO DEI PISTONI CHE EVIDENTEMENTE SI ERANO GRIPPATI.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione