Possessore SL 500 seconda serie chiedo una consulenza.
Con temperatura esterna intorno ai 30 gradi l'acqua della mia SL si posiziona intorno ai 100-105 gradi.
Mi è stato detto che questo motore lavora a temperature alte ma non ne son convinto.
Chiedo a chi ha un modello simile se la cosa è normale.
Grazie
[FAQ] SL 500 problema temperatura acqua
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
- Località: torino
- Contatta:
- marcomc
- Benzer Top
- Messaggi: 2154
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
- Auto guidata: w211
- Località: verona
- Contatta:
specifica il modello
MERCEDES...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
- Località: torino
- Contatta:
Scusa SL 500 129
- stelve
- Utente bannato
- Messaggi: 6981
- Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
- Auto guidata: Mercedes SL
- Località: anzio (RM)
anche a me sulla mia 300 SL-24 quando fa caldo la temperatura arriva fino all'ultima linea bianca (90-100 gradi) ma mai oltre, ovviamente nel traffico, quando al minimo (550 giri) la pompa dell'acqua gira a mio avviso troppo piano.
- belgy
- Benzer Top
- Messaggi: 9469
- Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
- Auto guidata: Range Rover Sport
- Località: Verona
- Contatta:
...da fermo o in autostrada?mbconte ha scritto: Con temperatura esterna intorno ai 30 gradi l'acqua della mia SL si posiziona intorno ai 100-105 gradi.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
- Località: torino
- Contatta:
Mentre vado,recentemente mi è successo viaggiando tra le colline toscane a 60 km/h, in pace e relax...
- marcomc
- Benzer Top
- Messaggi: 2154
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
- Auto guidata: w211
- Località: verona
- Contatta:
cito dalle istruzioni:
con la miscela anticorrosivo/antigelo del liquido di raffreddamento conforme alle prescrizioni,il liquido di raffreddamenrto nell'impianto a pressione bolle appena a circa 130°C.
Con temperature esterne estremamente elevate e percorsi in montagna la temperatura del liquido di raffreddamento può salire fino al riferimento rosso.
Controlla se la ventola funziona e anche il relativo fusibile ,ma non mi preoccuperei al massimo tieni controllato l'indicatore della temp. e il liquido
con la miscela anticorrosivo/antigelo del liquido di raffreddamento conforme alle prescrizioni,il liquido di raffreddamenrto nell'impianto a pressione bolle appena a circa 130°C.
Con temperature esterne estremamente elevate e percorsi in montagna la temperatura del liquido di raffreddamento può salire fino al riferimento rosso.
Controlla se la ventola funziona e anche il relativo fusibile ,ma non mi preoccuperei al massimo tieni controllato l'indicatore della temp. e il liquido
MERCEDES...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:00 pm
- Località: torino
- Contatta:
Grazie
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
- Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
- Località: Cagliari
- Contatta:
Una curiosita', ma il ventolone bianco che sta tra il radiatore e il motore ha una velocita' o piu' di una???
Insomma, come funziona esattamente??
Insomma, come funziona esattamente??
- stelve
- Utente bannato
- Messaggi: 6981
- Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
- Auto guidata: Mercedes SL
- Località: anzio (RM)
il ventolone dovrebbe funzionare con un sistema di trascinamento al mercurio, che all'aumentare della temperatura fa aumentare il numero dei giri. se non dovesse bastare partono anche le 2 elettroventole del condizionatore.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
- Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
- Località: Cagliari
- Contatta:
Grazie stelve,mi hai tolto i dubbi :lol:
- matt
- Benzer Super
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm
siamo a bordo di una Mercedes... 8)stelve ha scritto:il ventolone dovrebbe funzionare con un sistema di trascinamento al mercurio, che all'aumentare della temperatura fa aumentare il numero dei giri. se non dovesse bastare partono anche le 2 elettroventole del condizionatore.
-SL 350 (R230)-
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
- Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
- Località: Cagliari
- Contatta:
Scusate, un ultima curiosita':
Cos 'e' che da l'imput al ventolone per girare piu' rapidamente?
E per quanto riguarda le ventole minori??
Mi e' venuto da credere che fosse il sensore temperatura motore, quello che posto sul motore risulta il piu' vicino al cruscotto; insomma in base a quanto scalda il motore si dovrebbe organizzare il raffredamento della vettura.... :?
Oppure varia in base a quanto riscalda il liquido di raffredamento?
Cos 'e' che da l'imput al ventolone per girare piu' rapidamente?
E per quanto riguarda le ventole minori??
Mi e' venuto da credere che fosse il sensore temperatura motore, quello che posto sul motore risulta il piu' vicino al cruscotto; insomma in base a quanto scalda il motore si dovrebbe organizzare il raffredamento della vettura.... :?
Oppure varia in base a quanto riscalda il liquido di raffredamento?
- stelve
- Utente bannato
- Messaggi: 6981
- Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
- Auto guidata: Mercedes SL
- Località: anzio (RM)
ma penso che non essendo elettrico, non abbia ne sensori ne termostati, penso sia semplicemente trazione termomeccanica. per le elettroventole ci sarà il solito termostato, forse sul radiatore del klima.
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
Le due elettroventole del clima hanno una logica di funzionamento tutta loro. L'attivazione come "supplemento" per il raffreddamento avviene sopra i 100 °C.
Dovrebbero essere in qualche modo connesse al sensore temperatura: quando è andato kaputt infatti non partivano, malgrado la temperatura veleggiasse allegra verso i 120 °... :?
Dovrebbero essere in qualche modo connesse al sensore temperatura: quando è andato kaputt infatti non partivano, malgrado la temperatura veleggiasse allegra verso i 120 °... :?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti