[FAQ] Barra stabilizzatrice

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
300SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 11, 2007 11:59 am

Salve,
posseggo una 300SL del 1987 (R107) e sto avviando le pratiche per la sua omologazione ASI ma non riesco a reperire alcune informazioni da riportare nel modulo di richiesta, qualcuno può aiutarmi su queste risposte?
Barra stabilizzatrice anteriore (si/no)
Barra stabilizzatrice posteriore (si/no)
Tipo cerchi (a tallone/straight-side/a semicanale/a canale)

Grazie
Valter
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

ciao,
mi dispiace che nessuno abbia risposto, di solito c'è sempre qualcuno che sa rispondere alle domande...
:sad:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
alex
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio gen 11, 2007 9:39 pm
Località: Cecina (LI)

Ci provo io:
Le barre stabilizzatrici sicuramente ci sono sia davanti che dietro,se sollevi la macchina su un ponte e guardi vedrai che su ogni treno c'è una barra metallica che collega la sospensione destra con la sinistra,considerato che su MB le sospensioni sia anteriori che posteriori sono indipendenti.
Per i cerchi non saprei con precisione cosa significano quelle definizioni..però visto che si tratta di normali cerchi con pneumatici senza camera d'aria,direi a canale.. :doubt:
SLK 350 R171
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

prova a dare una mia soluzione al quesito...
300SL ha scritto: Barra stabilizzatrice anteriore (si/no)
Barra stabilizzatrice posteriore (si/no)
Tipo cerchi (a tallone/straight-side/a semicanale/a canale)
sul tipo di cerchio sono sicuro al 99% (gli altri sono ben più datati)
riguardo le barre do quasi per certa la presenza di quella posteriore, ma all'anteriore mi sorprenderebbe :roll:
Immagine
giansl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 28, 2007 10:58 am
Località: Milano

Ciao, non ho un idea precisa riguardo alle barre e cerchi della 300 sl ma la mia 280sl serie 107 e iscritta ASI e non ho dovuto compilare nessun foglio con informazioni cosi dettagliate.
Tramite quale club lo stai facendo ? io sono iscritto al MBRI ( mercedes benz registro italia) ho dovuto fare una serie di foto all'auto, interni e targhette varie, libretto e basta hanno fatto tutto loro.
Anche perche tu non sei tenuto a sapere che tipo di barre ha la tua auto, se non è originale te lo devono dire loro.
Ml 320 cdi sport - Sl 500 serie 129 - Sl 280 serie 107
300SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 11, 2007 11:59 am

Ciao Giansl,
prima di acquistare la 300SL ero già iscritto al RI Sunbeam e al Tusculum Auto Storiche, per l'anno in corso una terza iscrizione ho ritenuto fosse eccessiva. Per il prossimo avrei tutta l'intenzione di transitare dal RI Sunbeam a quello Mercedes ma nel frattempo volevo comunque avviare la documentazione per l'omologazione. Per le conoscenze non ho difficoltà a credere che in MBRI si sarebbero occupati di tutto ... ma tant'è !!!
La barra stabilizzatrice c'è sia anteriormente che posteriormente, mi rimane il dubbio del tipo di cerchio ma per deduzione sono portato a pensare che siano del tipo "a canale".
Valter
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione