[Info] Modello senza frecce laterali

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

Buongiorno, sto trattando per l'acquisto di una SL 280 6L, nera del 96.

Per caso sapete se esiste una versione senza le frecce laterali subito dietro i passaruota anteriori?

La vettura ha già i fascioni in tinta, le prese d'aria di nuovo disegno, frecce bianche ant, rosse posteriori e sedili in pelle tipo classe s.

Grazie a chiunque voglia esprimere il suo giudizio!

p.s.: sapete dirmi se è meglio una 280 o una 320? a parte tipo motore e potenza.. grazie!
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

CIAO, io ho un 320 da molti anni e ho atto 58mila km e non ho mai avuto nessun problema,beh le freccie ci sono sempre state ,sono obligatorie e sugli specchi non le hanno mai messe sul r129.Il 280 come motore non é male però se non ha il cambio automatico io non la prenderei,perché il manuale ha la corsa della leva infinita(mercedes con i cambi manuali non hai brillato),controlla che abbia il climatizzatore come quello della E o delCLk di allora,se può interessarti a 130km in autustrada faccio i 10 tranquillamente, non consuma molto anzi..... 8) buon acquisto :wink:
P.S. é stata,é e sarà uno dei più eleganti cabrio mai costruiti.
MERCEDES...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bhe sicuramente 320....
cmq le freccie laterali devi lasciarle per obbligo del cds...
in america sono obbligatori anche i catarinfrangenti di fianco...
fate voi....
:D
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

Grazie a tutti!

Il fatto che non abbia le frecce laterali mi incuriosisce e da un lato mi insospettisce; :?

però sfogliando una rivista ne ho trovata un'altra che non le ha.
non capisco il motivo...
che sia di import è scontato visto anche dal libretto, e da come era consuetudine al tempo (e anche oggi!).

ad ogni modo l'auto sembra a posto, e anche il cambio auto (che non preferesisco in ogni caso) sembra funzionare a dovere.

Se qualcuno vuole consigliarmi qualcos'altro da controllare prima dell'acquisto, per avere + certezze... non si faccia problemi: accetto volentieri pareri!!!

Grazie mille a tutti ancora!
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

...hai ragione, ho guardato su mobile.de e ci sono delle sl senza freccia latelare,ma hanno metà freccia anteriore gialla e bianca :shock:
FORSE SONO STATE PRODOTTE PER IL MERCATO USA.
...controlla bene il fuzionamento del tetto e verifica bene al sole l'usura del lunotto in plasica.Se ha l'hard top(per l'inverno)é meglio perché il tetto in tela é rumoroso sopra i 100KM,comunque su ebay controllando lo trovi a cifre molto ragionevoli.Ma cosa fondamentale deve essere originale al 100%,cerchi,volante,pomello cambio ......altrimenti non vale nulla in previsione di una rivalutazione futura....
MERCEDES...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

guarda il motore in giro se non ci sono macchiettine di olio o x sicurezza falla controllare da 1 meccanico di fiducia...
ps a quanto la vendono?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

Grazie x i consigli!

Sapevo anche io delle frecce metà bianche e metà gialle... :!:

Siccome cerco anche io qualcosa che sia originale come uscita di fabbrica senza pseudo restyling fatti in casa o simili...

il motore sembra pulito da quel punto di vista, a parte un po' di polvere ben attaccata tipica comunque dell'usura e della scarsa pulizia che di solito si dedica a ciò che sta sotto il cofano!

l'hard top è compreso e direi che sembra in ordine; ma non l'ho ancora visto montato.
quanto alla capote funziona bene, e la tela è ancora abbastanza a posto; discorso diverso per quei tre lunotti di nylon che invece sono un po' sporchi e opachi... il conce mi ha detto che provvederà a farli tornare nuovi.. :?:

dunque, per il prezzo si è parlato di 13-14mila euro...
che ne pensate?
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

...fatti dire il segreto per far tornare nuovo un lunotto di plastica :!: :wink: o é sporco all'interno e allora ok ,ma se é rovinato resta rovinato.Cambiarlo si può vendono il kit su ebay a circa 60€,solo che poi devi andare da un tapezziere con i ....... così :!: a farlo montare...
poi controlla l integrità della struttura superiore dei sedili ,tira a destra e sinistra le giunture delle plastiche.Poi apri le portiere che non facciano rumore e con 14mila €(non é regalata, ma un prezzo ragionevole se la macchina é ok, sono i prezzi in giro,su ruoteclassiche vale20mila€)ti fai montare il tetto e la fai portare in carrozzeria a registrare le portiere ,perché non avendo il tetto ed essendo pesanti ogni tanto é meglio farlo.
P.S. il frangivento fondamentale
MERCEDES...
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

bene bene...

il frangivento c'è...

adesso allora vediamo come prosegue la trattativa...

grazie ancora per i vostri suggerimenti!

a presto!

ciao!!! :D
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

per caso conoscete un sito che vende ricambi e accessori mb?

thanks!
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

mmm
originali o no?
cmq su ebay trovi tutto...
mi sembra ottima cmq a 13 mila...
poi ovviamente è da vedere...
controlla bene tutta la macchina perdici anche 10 minuti ma controlla piccole ammaccature o graffietti che cosi' tiri giu' il prezzo...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

ok...

come ricambi intendevo ad esempio gli specchietti con freccia che ho visto su numerose SL 129 anche se di sicuro sono un aftermarket!

però le stanno bene, specie su questa che non ha le frecce laterali!

o per lo meno gli specchi con il guscio arrotondato delle ultime prodotte.

su ebay non ho trovato gran chè a parte la capote a 700 euro...
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

..700€ in germania....se la macchina é bella e originale ,non taroccarla con specchi o altre cose che no centrano nulla con il modello 8) . L'auto ovviamente perde di valore, purché a te non freghi nulla e allora non discuto
MERCEDES...
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

no, concordo pienamente con te!

la cerco appunto originale come dev'essere...

ma la mia era anche curiosità, non si sa mai...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

tienila originale... è una delle piu' belle cabrio mai prodotte...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione