[FAQ] Consigli acquisto: SL320 o SL500?

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

ludo300 ha scritto:Ma ci sono dei raduni del club?
O raduni di solo mercedes,magari nel friuli perchè io sono di Trieste, se te lo posso chiedere tu di dove sei???
se intendi raduni del club di sole sl, no.Ma raduni di mercedes in generale si.Se guardi bene nel forum cè una sezione per i vari raduni.
Se la domanda di dove 6 è rivolta a me , sono di verona ma da Latisana in poi é un po come casa mia :wink: (Tarvisio,Gorizia e Slo).
A te della benzina non interessa nulla ,tu hai le agevolazioni se non sbaglio....
MERCEDES...
ludo300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:15 pm

Diciamo di si, per la benzina non ho problemi almeno ancora per un pò, cmq si intendevo raduni di mercedes in generale, guarderò nel sito per i raduni...
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

MERCEDES...
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

MERCEDES...
ludo300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:15 pm

Ti ringrazio, cmq una coincidenza pensa che la ho vista giusto questo pomeriggio e gli ho anche scritto, aspetterò una risposta, spero bene...
Nel sito dove posso vedere i raduni quando ci sono???
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

ludo300 ha scritto:Ti ringrazio, cmq una coincidenza pensa che la ho vista giusto questo pomeriggio e gli ho anche scritto, aspetterò una risposta, spero bene...
Nel sito dove posso vedere i raduni quando ci sono???


a vederla mi sembra bella e ad un prezzo abbastanza basso, ma avrai notato guardando le offerte che non esiste una quotazione vera ,ma i venditori fanno il loro prezzo....

guarda in Meeting&trackdays
MERCEDES...
ludo300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:15 pm

Si ho visto certi veramente sparano i prezzi, ma certi sono buoni...quella non mi sembra male gli ho chiesto però di mandarmi le foto degli interni che è meglio...
Tu che modello hai di mercedes???
ludo300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:15 pm

Raga, volevo chiedervi una cosa i tagliandi hanno prezzi elevati???
Per il 500 penso propio di si?!!!
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

Eh eh... vedo che sei proprio affamato di conoscenza... :wink:


Di modelli in vendita ne vedrai tanti a prezzi anche largamente differenti; come già detto, devi valutare il modello a seguito di una visione e prova perchè dipende molto da come sono state usate e tenute le macchine dai loro proprietari! :wink:

Secondo me, come già detto, per avere un buon prodotto in tutti i sensi equilibrato, resta su una 320 post '96.

I costi di gestione influiscono notevolmente anche sulle quotazioni e sulla rivendita; i prezzi di riparazione e manutenzione, qualsiasi motore tu scelga, non sono troppo bassi, in fondo è sempre un SL!!! 8)


Inoltre: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 74&start=0
-SL 350 (R230)-
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

ludo300 ha scritto:Si ho visto certi veramente sparano i prezzi, ma certi sono buoni...quella non mi sembra male gli ho chiesto però di mandarmi le foto degli interni che è meglio...
Tu che modello hai di mercedes???
probabilmente il sedile lato guida nella parte sx sarà rovinato come anche il volante,ma non devi preoccuparti perchè un tapezziere con 100/150 ti sostituisce la pelle :wink: e torna nuovo e con un lavaggio interni ancora meglio.....la settimana scorsa un mio amico ha preso un 280 che io avrei demolito ,aveva un interno sporchissimo anzi di +.
Dopo 2 :shock: giorni si lavaggio e creme per la pelle è tornata come nuova :wink: il consiglio che ti voglio dare e di essere lungimirante :wink:
MERCEDES...
Avatar utente
MLAMG
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:18 pm
Località: Roma

Se la domanda riguardado la mia citta' di residenza era rivolta a me sono di Roma.
Io continuo a consigliarti la 500,anche perche' chi ha avuto questa macchina,specialmente se unico proprietario,probabilmente avendo una disponibilita' economica maggiore di quella di un prorpietario di 320 o simili non ha lesinato nei costi per la manutenzione e poi di solito il cliente tipo di una 500 e' una persona un po' piu' grande e che quindi ha sfruttato meno sportivamente l'auto rispetto magari al ragazzo di 25/30 anni che si e' comprato un 320...
Sono comunque tutte considerazioni mie personali che possono non rispecchiare il pensiero di altri.
Rimane pero' il fatto che avendole provate entrambe ti assicuro che non c'e' paragone,la 500 e' un'altra cosa rispetto al 320 che sembra un po' sottodimensionata...Un saluto
...Finche' c'e' gomma c'e' speranza...
Mercedes ML55AMG,Mercedes CL600,Smart limited1,Smart cabrio,Nissan Micra dci,N°2Honda Pantheon 150,Suzuki GSxR750k7 Nera,Suzuki GSXR750k7 Bianca/Blu,Yamaha Teo's 150 ...minimoto e kart
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

MLAMG ha scritto:Se la domanda riguardado la mia citta' di residenza era rivolta a me sono di Roma.
Io continuo a consigliarti la 500,anche perche' chi ha avuto questa macchina,specialmente se unico proprietario,probabilmente avendo una disponibilita' economica maggiore di quella di un prorpietario di 320 o simili non ha lesinato nei costi per la manutenzione e poi di solito il cliente tipo di una 500 e' una persona un po' piu' grande e che quindi ha sfruttato meno sportivamente l'auto rispetto magari al ragazzo di 25/30 anni che si e' comprato un 320...
Sono comunque tutte considerazioni mie personali che possono non rispecchiare il pensiero di altri.
Rimane pero' il fatto che avendole provate entrambe ti assicuro che non c'e' paragone,la 500 e' un'altra cosa rispetto al 320 che sembra un po' sottodimensionata...Un saluto
non condivido le tue idee,perchè non credo che in italia ad esempio nel '96 ci fossero tanti ragazzi di 25 anni con 160 milioni (+optional)
da spendere per un 320. Chi ne aveva 160 ne aveva anche 200 per un sl500....io la penso così.
ovviamente il 320 non è uguale al 500 ma per il tipo d'uso non sportivo ,non vedo gran differenza....io per divertirmi alla guida ho avuto 2 porsche cabrio(che ho venduto,cosa che non ho fatto con l'sl)
MERCEDES...
Avatar utente
MLAMG
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:18 pm
Località: Roma

... infatti avevo precisato che sono mie idee e sono non condivisibili :D .
Quello che ho notato pero' e' che in giro si vedono piu' modelli 300/320 non proprio trattati con i guanti rispetto ai vari 500/600 che di solito sono messi bene.
Un paio di anni fa cercavo anche io una SL per mio padre e dalle tante che ho visto mi ero fatto quell'idea che ho detto prima.Puo' non essere cosi' pero' per la mia esperienza i vari 500/600 erano quasi sempre perfetti,mentre quelle piu' piccole avevo delle trascuratezze.
PS:anche io ho avuto e venduto macchine sportive,ma non credo di vendere ne il CL ne ML. Un Saluto
...Finche' c'e' gomma c'e' speranza...
Mercedes ML55AMG,Mercedes CL600,Smart limited1,Smart cabrio,Nissan Micra dci,N°2Honda Pantheon 150,Suzuki GSxR750k7 Nera,Suzuki GSXR750k7 Bianca/Blu,Yamaha Teo's 150 ...minimoto e kart
ludo300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:15 pm

Raga vi ringrazio ancora per tutti i consigli siete propio gentili....
Allora punterò ad un SL500 che alla fine mi sembrano più abbordabili....
L'ultimo che mi ha scritto e mi ha detto che è di "Roma" dove di preciso, per sapere visto che devo venire a fare degli esami e io ho la casa in Piazza Pompei 14!!!
Un saluto...
Avatar utente
matt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ago 30, 2006 3:32 pm

Si, direi che la questione età/prezzo tra 320 e 500 non sia magari sempre applicabile... si parla comunque di auto non proprio per ragazzi.. e in ogni caso, dopo 10 anni di svalutazione anche un 500 può essere passato in mano a gente meno rispettosa! :wink:

In ogni caso, il fatto di essere uniproprietario è sicuramente un bel biglietto da visita.

Comunque, sono due versioni non paragonabili ovviamente, e anche un 600 non diventerà mai una macchina da prestazioni sportivissime: una SL è un'immagine, imparagonabile a qualsiasi altra auto, che però volendo "può" essere sportiva.

Direi che come una Aston Martin che ha ben oltre 350 cv, la potenza passa in secondo piano rispetto al prestigio del marchio e del modello che vuol rappresentare.

p.s.: oggi una SL 55 AMG la si trova a 55-60mila euro, quindi tra 10 anni potrebbe arrivare a 20mila, raggiungibile da parecchi giovani...(se non già da oggi...!).
-SL 350 (R230)-
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione