R107 SL500 Japan re-import

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
dino-sesa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 06, 2019 11:14 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180
Località: Ferrara

Buonasera a tutti.
Vorrei sottoporre agli utenti del forum la seguente questione.
Da qualche mese sono alla ricerca di una R107 SL 500 per valutare eventuale acquisto.
A tal fine, sto scandagliando diversi portali (italiani e non) trovandomi di fronte
a foto di vetture più’ o meno belle. Fin qui, nulla di strano.
Tuttavia, ultimamente sto verificando quanto segue:
proposte di R107 SL 500 (in genere accompagnate da foto di auto piuttosto belle e prezzate in modo importante (diciamo da 45K euro a salire)
con dietro storie di re-import dal Giappone. Senza entrare nel merito delle singole storie raccontate negli annunci, vorrei chiedere se qualcuno
ha informazione/esperienza (anche generica) su questi re-import dal Giappone che ho descritto.
Ricordo: R107 SL 500 non SL 560.
Non sto parlando di un singolo caso di re-import, ma di diversi annunci.
Siccome, come ho detto, i prezzi sono importanti e anche le locazioni delle auto, per visite/ispezioni, non sono esattamente dietro l’angolo (prevalentemente Germania), vorrei poter accumulare quante più’ informazioni possibile sull’argomento con il vs. aiuto

Sul tema, purtroppo, non ho trovato post precedenti e nulla nemmeno nel libro di Della Serra dedicato alla R107.
Ringrazio anticipatamente
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Va valutato caso per caso, difficile generalizzare. Import dal Giappone sono generalmente di esemplari medio-belli o belli, qualche volta con leggeri tuning/personalizzazioni, ma va appunto valutato esemplare per esemplare.

Con 45.000 o 50.000 € di budget attenderei magari un esemplare Italiano, targhe e documenti originali, piuttisto di un import, anche se le belle auto sono sempre piu' rare fatte. Potrei sentire un amico che ne ha varie, non inserzionate, per sentire se vuole ridurre collezione.
dino-sesa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 06, 2019 11:14 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180
Località: Ferrara

Buongiorno, riporto un link come esempio di quanto descritto in apertura di post.
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/deta ... 9bcc553bf1
Mi permetto di incoraggiare le vostre considerazioni: ammetto che il timore maggiore e' quello di una semi-****** dietro questa narrazione del re-import dal Giappone che viene spesa cosi' di frequente negli annunci piu' recenti.
@Lorenzo: benissimo per tua iniziativa di sentire l'amico. Contattami pure in privato, grazie 1000.
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Ciao, ho comprato varie import dal Giappone e dall’ America. Niente di strano. In Giappone non si usa il sale sulle strade e ingenerale il clima pare essere molto gentile con le auto. Ruggine zero e carrozzerie in condizioni eccellenti anche dopo tanti anni.
Le americane di solito vengono importate da Florida o California, stesse condizioni delle giapponesi ma spesso il calore rovina carrozzeria e plastiche.
In questo momento in Uk c è una 500sl importata dall America. Con 6000 euro si porta a casa. Ha bisogno di interventi cosmetici (ma niente bozze o colpi sa riparare) ma meccanicamente solida.
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Buongiorno
praticamente tutte le 107 giapponesi stanno ritornando a casa, in europa.
Sono mediamente auto belle e ben accessoriate, in giappone erano un lusso notevole
e chi se le poteva permettere non badava a spese.
Stranamente si trovano quasi solo auto di ultima serie, evidentemente erano di moda
solamente nell'ultimo periodo 1985/1989...le 560 erano importate direttamente, motori
americani ma specifiche europee di carrozzeria, non sono certo se venissero importate direttamente
anche le 300/420/500 o fossero importazioni parallele.
Se le auto non sono state rovinate da tuning sono generalmente buone auto.
Il passaggio Japan credo non sia un valore aggiunto, specialmente i tedeschi privilegiano le
auto vendute in D, di conseguenza una 500 giapponese dovrebbe spuntare un prezzo leggermente
inferiore alla sua sorella tedesca.
Nella mia ricerca di una 107 mi sono imbattuto diverse volte in auto japan, tra le 107 disperse per
il mondo, non USA (dubai, singapore ecc) mi sono sembrate quelle tenute meglio.
Come ti diceva Lorenzo, però, con un budget alto (50K) si può attendere che salti fuori una italiana.
Giovanni
dino-sesa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 06, 2019 11:14 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180
Località: Ferrara

Grazie Giovanni per il tuo contributo.
Volevo precisare che la cifra di circa 50K euro non e' il mio budget: empiricamente, sono le richieste di prezzo (50K e dintorni) relative a queste R107 di rientro dal Giappone. Per quanto riguarda le cosiddette "italiane", purtroppo, i prezzi richiesti sono da tempo over 50K, almeno per quanto riguarda gli annunci relativi alle ultime annate di R107-SL500 nei portali piu' noti. Quanto al mio budget, cerchiamo di essere positivi e non mettiamo limiti alla provvidenza. Incoraggio altri forumisti a condividere informazioni ed esperienze in materia, Grazie !.
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Una domanda...punti al V8 o vanno bene anche gli L6?
ovviamente parlo dei post 1985..
la scelta si amplierebbe....
dino-sesa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 06, 2019 11:14 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180
Località: Ferrara

In questo momento sto pensando al V8.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Budget? Cosi' in caso salti fuori qualcosa off market...
dino-sesa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 06, 2019 11:14 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180
Località: Ferrara

Ciao Lorenzo,
ti ho risposto in priv.
Saluti
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione