Buonasera,
purtroppo non posseggo il manuale in italiano e quindi non ho la possibilità di capire il funzionamento della commutatore affianco alla leva del cambio automatico con le posizioni Standard ed Economy.
Potreste spiegarmi il funzionamento? Si tratta di un attuatore elettrico o si tratta di una commutazione meccanica?
Spostando da una posizione all'altra non mi sembra proprio ci sia differenza e inizio a pensare che ci sia qualche malfunzionamento.
Avreste uno spaccato per capire qualcosa in più?
Ovviamente ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per ogni suggerimento che riceverò.
Zxmic
[R107] Mercedes 300 SL: Levetta a fianco leva cambio "Standard - Economy"
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Hai provato a cercare un owner's manual in internet? La tua 107 dovrebbe essere una delle ultime prodotte per avere questa selezione, e siccome lo montano anche le 124 e poi le 129, è un selettore elettrico. Non ho mai guardato i cambi automatici di quel periodo, devo verificare in giro.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- zxmic
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: dom apr 20, 2008 8:26 pm
- Auto guidata: Mercedes R107 300SL
- Località: Milano
Grazie per la risposta, si ho cercato, ho trovato un manuale di una 107 in tedesco ... ma ahimè non lo conosco!
Proverò a cercare, potrebbe essere utile sapere cosa cambia guidando con una o l'altra posizione, come scrivevo non noto alcuna differenza tra le due posizioni. Certo sarebbe assolutamente utile sarebbe avere uno schema di funzionamento e lo spaccato costruttivo.
Zxmic
Proverò a cercare, potrebbe essere utile sapere cosa cambia guidando con una o l'altra posizione, come scrivevo non noto alcuna differenza tra le due posizioni. Certo sarebbe assolutamente utile sarebbe avere uno schema di funzionamento e lo spaccato costruttivo.
Zxmic
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
In economy dovresti avere un leggero anticipo dei cambi marcia rispetto ai giri motore per ridurre i consumi di carburante.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- zxmic
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: dom apr 20, 2008 8:26 pm
- Auto guidata: Mercedes R107 300SL
- Località: Milano
Grazie Manolo Montagna, mi pare proprio di non avvertire questa differenza. In altro forum ho letto anche di un diverso intervento del kick down ... ma anche questo non l'ho notato.
Zxmic
Zxmic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- zxmic
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: dom apr 20, 2008 8:26 pm
- Auto guidata: Mercedes R107 300SL
- Località: Milano
Ciao,
ebbene funziona! In effetti nella posizione "E" le cambiate avvengono ad un numero di giri inferiore rispetto alla posizione "S" e con solo due cambi di marcia (dalla 2 alla terza e dalla terza alla quarta).
Zxmic
ebbene funziona! In effetti nella posizione "E" le cambiate avvengono ad un numero di giri inferiore rispetto alla posizione "S" e con solo due cambi di marcia (dalla 2 alla terza e dalla terza alla quarta).
Zxmic
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Curiosità evasa
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
- Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
- Località: Milano
dovrebbero infatti essere E per economy e S per sport
nel primo caso cambia in modo più calmo a giri inferiori e parte in seconda da fermo. Nel secondo caso cioè in S parte in prima e tira molto di più le marce.
nel primo caso cambia in modo più calmo a giri inferiori e parte in seconda da fermo. Nel secondo caso cioè in S parte in prima e tira molto di più le marce.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti