Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto il mio problema è come l ha risolto: la mia r107 quando la accendo a freddo,è un orologio, accensione al primo giro, il problema è che dopo pochi secondi il minimo si assesta attorno a 1800 giri, questo solo in P, si perché se metto in qualsiasi marCia la macchina, dopo un colpo secco (e devo tenere il piede sul freno schiacciando forte) il minimo si assesta 900. Per capirci, in marcia il minimo è basso e in folle sembra un aereo.....senza parlare che quando la devo accendere a caldo, devo far girerà il motore almeno 10 secondi. Vi prego ditemi cosa puó essere. Grazie
Luca
Problemi di minimo sl 380 r107
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Per prima cosa da quanto tempo non sostituisci i filtri benzina ( le v8 ne hanno 2)? Verifica il relè pompa benzina, che parte delle sue funzioni hanno a che fare con il cambio automatico.
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Manolo Montagna
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Mhhh... penso che il minimo sia basso (relativamente basso!) in marcia solo perchè l'assorbimento di potenza del cambio ed il fatto che la macchina sia in movimento nascondono il problema...
Se lasci la macchina su strada piana, col Drive innestato e senza accelerare a che velocità si muove? Presumo non proprio bassissima come dovrebbe...
Dovresti verificare:
1) la valvola del minimo (è quel grosso contenitore di alluminio al centro della "V" da cui partono due tubi grossi in gomma ed altri più piccoli in plastica)
2) il relais del minimo che si trova dietro il vano portaoggetti
Per quanto riguarda l'avviamento a caldo si tratta al 99% della valvola di pressione situata vicino alla pompa/e benzina e relativo filtro (zona destra del ponte posteriore).
Se lasci la macchina su strada piana, col Drive innestato e senza accelerare a che velocità si muove? Presumo non proprio bassissima come dovrebbe...
Dovresti verificare:
1) la valvola del minimo (è quel grosso contenitore di alluminio al centro della "V" da cui partono due tubi grossi in gomma ed altri più piccoli in plastica)
2) il relais del minimo che si trova dietro il vano portaoggetti
Per quanto riguarda l'avviamento a caldo si tratta al 99% della valvola di pressione situata vicino alla pompa/e benzina e relativo filtro (zona destra del ponte posteriore).
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