[R230] SL 500 Rinascita colore con nanotecnologia

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcogrilli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS
Località: Roma
Contatta:

Mi sono da poco iscritto al forum acquistando una SL500 ( R230 ) che potete vedere nelle presentazioni e nella sezione foto.
Dopo una sistemata alla meccanica ho deciso di far tornare agli antichi splendori la carrozzeria color nero pastello ( 040 )
La macchina ha poco più di 50.000 km , due soli proprietari, sempre garage, perfetta senza nessuna ammaccatura , sportelli immacolati ma….. purtroppo i segni degli autolavaggi hanno lasciato un ricordo indelebile sulla vernice. Brutti graffi circolari che sul nero purtroppo risaltano di più rispetto ad altri colori.
Quindi previa lucidatura con spazzola rotorbitale seguita da rimozione delle impurità ho applicato un rivestimento ai SiO2 ( nanotecnologia ) alla vernice.
Ci sono volute due giornate lavorative dalle nove del mattino alle diciannove ma lo sforzo è stato ripagato appieno avendo adesso una SL come appena uscita dall’autosalone.
Mi sento di consigliare su Roma la Car-Care.it sia per l’acquisto dei prodotti on line sia per la possibilità che Andrea venga direttamente a casa vostra ad eseguire il lavoro. Io ho optato per la seconda soluzione affidando ad ragazzo con esperienza quinquennale l’uso della spazzola rotante ( che può arrecare danni indelebili ) e l’ applicazione della protezione .
Ho scelto la linea GYEON col prodotto Q2 Can Coat del costo di circa 40 euro venduto in bomboletta spray da 200 ml ( ne ho utilizzata solo ¾ per tutta la macchina compresi i cerchi in lega )
Riassumendo ho proceduto come segue:
A) lavaggio auto ed asciugatura il giorno prima
B) Sgrassatura per rimuovere impurità con Clay Lube
C) Lucidatura ( ha richiesto un lavoro da certosino per un giorno e mezzo !!! )
D) Applicazione dello strato SiO2
E) Asciugatura in ambiente protetto –garage – per 24 ore.

Applicare lo spray è facilissimo , basta spruzzarlo su un panno in microfibra, applicarlo e ripassare subito dopo con altro panno pulito. La durata promessa è di 6 mesi !
Per chi si volesse cimentare ricordo , quando riponete la bomboletta di smontare l’erogatore e risciacquarlo facendogli aspirare acqua pulita per evitare che si intasi lo spruzzo con la solidificazione de liquido.

Il lavoro fatto è spettacolare, nulla a che vedere con quelli che ti possono proporre le carrozzerie . Sono molto soddisfatto e sicuramente lo metto in previsione per l’atra piccolina che aspetta ( jaguar Xk8 cabrio 1998 ).
Andrea è molto scrupoloso e preciso nel suo lavoro. Diciamo che è un validissimo professionista . Un intervento domiciliare ha un suo costo, ma secondo me i soldi spesi li valgono tutti.
Allego foto a dimostrazione dell’eccellente lavoro eseguito.
Saluti a tutti.
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:SL:

Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla :luv: e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum :pc:
B) Paga assistenza MB :contratto:
C) Vendi la SL :whiteflag:

Non ci sono altre scelte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Super (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
marcogrilli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS
Località: Roma
Contatta:

Intendo ringraziare pubblicamente gli autori del bellissimo post http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 79248//url

(Y)

Molto interessante e mi ha aiutato per l'acquisto dei prodotti e la tecnica per mantenere nel tempo il lavoro fatto finora .
:SL:

Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla :luv: e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum :pc:
B) Paga assistenza MB :contratto:
C) Vendi la SL :whiteflag:

Non ci sono altre scelte
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

marcogrilli ha scritto:Intendo ringraziare pubblicamente gli autori del bellissimo post http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 79248//url

(Y)

Molto interessante e mi ha aiutato per l'acquisto dei prodotti e la tecnica per mantenere nel tempo il lavoro fatto finora .
I nostri "detailers" sono i migliori (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione