problematiche SL 500 R230

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Maxxi11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:41 am
Auto guidata: Mercedes ML 350 cdi
Località: Sud Francia

buongiorno a tutti,
sto cercando attivamente una SL500 R 230.
Ho fatto un giro sui vari post di questo forum per capire quali fossero i problemi noti di questa versione e ho trovato grande spazio alle sospensioni abc con cio' che è connesso.
Ci sono altri problemi ricorrenti a cui bisogna fare attenzione?
Riguardo alle sospensioni, esiste qualche sintomo che puo' far drizzare le antenne su eventuali problemi o si rompono senza alcun preavviso?
E poi, è cosi' matematico che si rompano?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Nicholas Weinbauer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes classe SL - r230 - 350 EVO Chrome

Ciao, una soluzione possibile potrebbe essere quella di prendere una r230 chrome: rispetto alla sport infatti aveva in meno:
- l'abc (di cui spesso si sente dire che può causare qualche noia, anche se non avendolo, in quanto appunto ho una chrome, non saprei confermare)
- i cerchi amg a razze da 19 (che se proprio ci si tiene si possono comunque aggiungere in seguito, anche se io personalmente ho preferito tenere i meno squadrati cerchi di serie sempre 5 razze ma da17, che pur non pregiudicando la tenuta in curva consentono un ottimo comfort di marcia)
- il navigatore (non che la chrome non abbia quel grande display a colori come la sport: ce lha uguale, solo quando schacci il tasto navi dice "apparecchio non disponibile" un po come il telefono, ecc. io poi ho preferito senza perchè oltre a trovare più complesso il navigatore della casa, con quello che spenderei ogni anno per comprare il cd di aggiornamento mappe mi ci potrei comprare ogni volta un navigatore intero nuovo, anche tra i più belli; e poi comunque preferisco all'occorrenza usare l'Iphone, che attacco vicino allo specchiettto retrovisore interno)

non c'è altro, te lo posso affermare con sicurezza perchè avevo controllato bene a suo tempo,
saluti :D
Maxxi11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:41 am
Auto guidata: Mercedes ML 350 cdi
Località: Sud Francia

Ciao Nicholas
Ti ringrazio molto per la risposta e le informazioni che mi hai fornito.
Do un'occhiata in giro.

Saluti!
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Io ho una SL350 R230 del 2004, senza le sospensioni ABC, e non ho avuto ancora nessun problema.
Ricordo però che alcune R230 costruite in un certo periodo ebbero una campagna di richiamo per l'impianto frenante, nulla di allarmante comunque

Puoi controllare eventuali richiami ufficiali sul sito della UNRAE inserendo il numero di telaio:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
CECCA.D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 01, 2023 5:39 pm
Auto guidata: MERCEDES SL 500 ANNO 2002
Località: MIRA VENEZIA

Ho una r230 sl500 ann0 2002 ho un problema sulla pompa vacoom chiusura porte e bagagliaio, ho cambiato la pompa ma ancora non funzio la chiusura centrallizata delle porte , qualcuno puo' aiutarmi ..vi ringrazio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione