[Info] riparazione cambio automatico

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

hai risposto ad un post del 2007.... in ogni caso dubito molto che una concessionaria porti a riparare un cambio automatico ad un generico.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

So che molte concessionarie ufficiali si rivolgono a questa azienda http://www.trasmatic.com/sito_trasmatic ... .htm?ln=it
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
enycem
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 428
Iscritto il: lun mag 03, 2010 9:36 pm
Auto guidata: SL500 R129 - SMART W450 Pulse MY'05 - Classe B200
Località: Friuli Venezia Giulia

A me piacerebbe sapere da Tommy qual'è il meccanico in centro a Pordenone che sa mettere mano sul cambio automatico !
Mercedes SL500 R129 245 Kw 2+2 - 1992 Black
SMART W450 Pulse MY'05 Black
Mercedes Classe B200 CDI
Mercedes SL380 R107 1985
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Startaxi ha scritto:So che molte concessionarie ufficiali si rivolgono a questa azienda http://www.trasmatic.com/sito_trasmatic ... .htm?ln=it
con quali garanzie? una concessionaria che si rivolge ad un esterno per la riparazione di un cambio automatico non è degna del marchio che rappresenta... se davvero non fosse in grado di effettuare una riparazione, allora deve proporre un cambio revisionato da MB con 2 anni di garanzia... mi piacerebbe proprio sapere quali sono le aziende che si rivolgono alla trasmatic...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Der Stern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes G, Mercedes E200 T Kompressor
Località: Chiavenna (SO)

Ho visto benissimo che è un post del 2007, ma chi ha problemi con qualsiasi cosa va a leggere post anche più vecchi pur di sistemare magari a prezzi anche ragionevoli qualsiasi cosa....
In riguardo al cambio automatico potete anche non credermi, a me proprio non cambia nulla, non ho alcun legame con quel meccanico, io ho 44 anni lui ne avrà 65 e passa, ma vi posso garantire che ho visto con i miei occhi Car Zeta di Milano, la Venus, Lario Motori e altre portare i cambi smontati da riparare...
Ovviamente non lo diranno certo ai loro clienti, ma i cambi automatici non sono certo facili e comunque riparabili da qualsiasi anche bravissimo meccanico con anni di pratica sui motori, è tutta un altra cosa
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

beh, io nella concessionaria per cui lavoro riparo e revisiono i cambi automatici... ti posso garantire che sono molto più semplici di quanto pensi... e personalmente non ho mai avuto bisogno di rivolgermi a nessuno... se un'azienda si appoggia ad un'esterno la vedo una grave mancanza di competenza.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Der Stern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes G, Mercedes E200 T Kompressor
Località: Chiavenna (SO)

Concordo con te sulla mancanza di competenza di alcune concessionarie ufficiali, ma questo personaggio senza dubbio qualcosa di particolare sui cambi automatici ce l'ha, mi chiedo come mai s'è fatto un nome tra varie concessionarie ufficiali e gli portano i cambi che non riescono a sistemare??
Poi boh, io faccio la bresaola, ha ha ha.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabio71 ha scritto:beh, io nella concessionaria per cui lavoro riparo e revisiono i cambi automatici... ti posso garantire che sono molto più semplici di quanto pensi... e personalmente non ho mai avuto bisogno di rivolgermi a nessuno... se un'azienda si appoggia ad un'esterno la vedo una grave mancanza di competenza.
Hai ragione Fabio,a Ferrara le conc. Mercedes,BMW e Audi non riparano nè revisionano cambi automatici.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda:una officina MB deve avere per forza tra lo staff un tecnico specializzato in cambi automatici?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

se cè ed è in grado li revisiona/ripara, in caso contrario la concessionaria deve proporre un cambio revisionato da MB o nuovo... questo è l'unico modo per poter garantire la qualità del lavoro... se al cliente non stà bene si riprende la sua macchina e la porta a riparare dove preferisce...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovessi avere problemi al cambio (toccatina :mrgreen: ) so a chi rivolgermi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
scafuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 10, 2013 4:45 pm
Auto guidata: SL R129
Località: Firenze

Salve io sono nuovo e di Firenze. Premetto che ho una R129 del '92 3000 24v e che ho visto che il post è antico. Ma avendo lo stesso problema e dovendo riparare il mio di cambio speravo in qualche suggerimento di qualcuno con esperienza che abbia pietà di me . Nessuno ha fatto nomi nè dati indirizzi a cui rivolgersi. Ho appena rifatto tutta la distribuzione (e tanto altro) ammortizzatori pompe del vuoto, tutti i cilindri della capote ora che andavo bene con un motore pieno con una capote che si apre meravigliosamente e che pensavo di avere una tregua ho il cambio automatico ( aperto e pieno di ferri tipo pezzi di una molla o altro ma macinati e grandi come un fil di ferro. Non ne posso più. mi sono dissanguato ....qualcuno ha un vero suggerimento a parte quello di andare a piedi al Lourdes?
Mi sto facendo fare un preventivo dalla MB GMG chiaramente è la prima cosa ma sapete che non sono molto teneri con i prezzi, Si lo so la prx volta mi compro un'utilitaria ma per ora ho questa ed è sempre stata una campionessa di design.
GRAZIE Marco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi spiace per la tua sfortunata esperienza !
Ti ricordo che MB può fornire cambi automatici revisionati.
Altrettanto che ci sono tante valide officine che ti possono risolvere il problema.
Qualcuno più pratico di me della tua zona te ne consigliera’ una vicina.
A memoria ricordo la Mecal a Ponte a Egola, a Firenze c’è Nucci, prova a contattarli.
La tua R129 merita senz’altro qualche sacrificio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
scafuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 10, 2013 4:45 pm
Auto guidata: SL R129
Località: Firenze

Grazie Alberto, e si sono in questo periodo un po' sfortunato ma meno male che c'è come si suol dire la salute. Qua è per fortuna solo una qwuestione di quattrini a cui comunque si può sempre rimediare (anche se con difficoltà alle volte, e mi ritengo comunque fortunato che questa è una passione e per adesso gli ho fatto fronte e se si pensa che c'è gente che non mette piatto sulla tavola.....
Grazie per la tua risposta immediata e certamente lo contatterò per saperne di più. Ovviamente vi farò il resoconto del caso che penso sia sempre utile.
scafuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 10, 2013 4:45 pm
Auto guidata: SL R129
Località: Firenze

Dunque sembra proprio che l'unico che possa riparare i cambi automatici in zona Firenze sia a Prato tale Carbone o Carboni . diagnosticato rottura molla della retro .......costo totale con revisione totale 2600 eurini,. oltre smontaggio e montaggio cambio ed i.v.a.. :hot:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione