Hard top Mercedes sl w113

(1963 - 1971)

Moderatore: Staff

Rispondi
toca.vintage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 20, 2020 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Napoli

;-( buonasera a tutti, sono un felice possessore di una Sl 230 Pagoda del 1963 ed ho avuto la brillante idea di restaurare l'hard top che era rovinato sia di vernice che di tappezzeria. Il lavoro è praticamente ultimato, premetto che è stato fatto in economia, quindi smontato da me, verniciatura dal carrozziere, ma tappezzeria e rimontaggio lo sto facendo di persona. Sono arrivato al punto che non riesco più a montare i finestrini fissi laterali, ho provato in tutti i modi, con guarnizioni nuove, ma non ci riesco. Qualcuno che può darmi qualche dritta? O qualcuno in Campania che lo sappia fare?
Grazie per eventuali consigli
Saluti
Antonio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non credo che qualcuno qui lo ha mai fatto, o sa come si fa. Hai già chiesto al carrozziere? Penso che hai già provato in diversi modi il montaggio, dai pochi disegni in internet capisco che va montata prima la guarnizione sul vetro, poi ci sono un paio di Clips da montare una sul lato inferiore e una sul lato anteriore della guarnizione, poi incastrare il vetro nell’hard top e montare le due bacchette cromate.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
toca.vintage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 20, 2020 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Napoli

Ciao, il procedimento come lo hai descritto è corretto e sono i passaggi che ho fatto, ma in pratica il vetro non entra. Ci sarà sicuramente il modo per incastrarlo, anche perché prima c'erano, il problema che io non riesco a metterli e nemmeno il carrozziere che mi ha verniciato il tetto. Non so, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema. Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ho visto in giro su internet, ma nulla, non si vede granché. Fai una prova in questo modo, rendi più morbide le guarnizioni in acqua calda e un filo di vasellina nel lato hard top. Prova...davvero non so cosa pensare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Boh...? :?: :?:
Davvero stranissimo !
Spero che tu risolva !
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
toca.vintage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 20, 2020 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Napoli

Buongiorno a tutti, sono riuscito a mettere i vetri, un filo d'olio sulle guarnizioni è tanta forza spingendo dall'interno verso l'esterno. Ci vuole sul serio tanta forza. Finalmente ho completato il lavoro e montato sull'auto.
Grazie per il supporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non me la bevo :nonono: cosa gli hai detto? Quali paroline gli hai sussurrato? :muhaha:
Bravo! =D> Complimenti per la Stellina! Ora deliziaci con foto e storia della tua Pagoda :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene ! BRavo ! (Y)
Bellissima :smile cuori:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pagodino :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....mi sembra ieri....ho accompagnato il mio boss alla MB di viale Certosa a ritirare una delle primissime 230 di Milano. :-D
Era un'auto meravigliosa, l'ho guidata (poche volte in verita') con l'entusiasmo dei vent'anni. :heart:
Chissa' perche' quel "pagodino" , al maschile e non "pagodina"...boh....fu , da subito pagodino, per tutti ! :1st:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
toca.vintage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 20, 2020 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Napoli

Non so molto sulla storia dell'auto, so che è stata immatricolata in Italia nel 2008, ed aveva targa Tedesca, di sicuro all'origine era bianca poi è stata riverniciata colore argento. Non penso sia stata restaurata, i fondi, la meccanica, il vano motore e ecc. sono ancora originali, a parte la verniciatura. Io ce l'ho da qualche anno e fatto i tagliandi, controllato i freni, è una riparazione ai fondi. C'è una piccola perdita di olio al differenziale e al cambio, ma è una lacrima e non vale la pena smontare per correre rischi inutili. Per il resto va che è una meraviglia. Non ha il servosterzo, perciò è per la gente tosta. Forse ad essere pignoli, una messa a punto all'iniezione, perché al minimo scoppietta un po', ma non conosco nessuno fidato per fargli mettere le mani vicino. Perciò va benissimo così, quando c'è bel tempo una passeggiata in costa d'Amalfi è passa tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

State of art :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bellissima! :luv: :flag:
Se vuoi a Cassino c’è il Non Solo Pagoda, gente che conosce in ogni minimo dettaglio la W113 :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
toca.vintage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 20, 2020 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Napoli

Grazie, prenderò contatto quando sarà possibile spostarci tra le regioni, mi farò una passeggiata per un controllo.
Saluti
Antonio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Negli anni '60 a Milano si lasciavano ancora le auto per strada, anche di notte. Le auto non venivano rubate spesso, per difficolta' di ricettazione
I garage erano ancora abbastanza rari e di box individuali non se ne parlava.
In compenso venivano rubate spesso le autoradio, commercializzate soprattutto alla famosa "fiera di Senigallia" (una via di Milano) dove c'era un fiorente mercato di ricettazione.
Il mio boss porto' la 230 dall'elettrauto e gli fece installare una meravigliosa Blaupunkt, corredata da un sistema antifurto di placche in acciaio, che garantivano inaccessibile.
Spesso la notte l'auto veniva lasciata all'angolo di via Moscati/Londonio, di fronte alla ditta.
Una mattina, andando al lavoro, scoprimmo il disastro: i ladri, con seghe e scalpelli avevano completamente tragliato ed asportato tutta la "cassaforte" in acciao, con all'interno l'autoradio. In pratica restava un enorme buco tra il cannotto dello sterzo ed il cassettino portaoggetti.
Da piangere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W113 (SL "Pagoda")”

  • Informazione