R107 restauro generale: indirizzi utili

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Se posso dare il mio contributo, visto che anch'io con le 107 ci ho "giocato" parecchio, sarò in Fiera a Milano dal venerdì alla domenica facendo base allo stand di Stellecadenti inoltre il venerdì pomeriggio ci sarà un laboratorio - chiacchierata proprio sulle R/C 107.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Emilio sarò con Alessia a Milano il sabato in fiera. Fammi sapere, così vengo a salutarti di persona.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

seixever ha scritto:Se posso dare il mio contributo, visto che anch'io con le 107 ci ho "giocato" parecchio, sarò in Fiera a Milano dal venerdì alla domenica facendo base allo stand di Stellecadenti inoltre il venerdì pomeriggio ci sarà un laboratorio - chiacchierata proprio sulle R/C 107.
Paolo, hai Emilio a Milano...portalo notte fonda in officina! (Y)
Er top del top (Y)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Claudio ed Alessia, non pensate di venire a Milano senza passare a cercarmi... Il numero l'avete (ve lo rimando?) ma non ce n'è bisogno perchè sarò facilmente reperibile allo stand di Stellecadenti!
Vi aspetto.

Lorenzo è sempre esagerato: ha (o ha avuto) più 107 lui che la concessionaria di Hollywood. :D
Le conosce come le sue tasche e se le rivolta come un pedalino...
Grande!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Prometto visita - assolutamente. Purtroppo venerdì Alessia è al liceo, io lavoro almeno fino a mezzogiorno con Singapore e poi ci sono i 400km per arrivare, purtroppo sarà già sera. Ma sabato siamo un fiera ad aprire i cancelli!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Segnalo un sito meraviglioso per gli amanti delle auto classiche:

http://fine-classic-cars.ch

e questa pagina per trovare pezzi di ricambio: http://fine-classic-cars.ch/oldtimer-parts.php
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

seixever ha scritto: Lorenzo è sempre esagerato: ha (o ha avuto) più 107 lui che la concessionaria di Hollywood. :D
Le conosce come le sue tasche e se le rivolta come un pedalino...
Grande!
Troppo gentile, tu sei sempre il Maestro, irraggiungibile, io il tuo allievo e discepolo...
ps: ad Hollywood mi ci reco con moglie e figli prossima estate...2 settimane in California...mi dovro' trattenere :bnat:
pagrimma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 06, 2014 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes SL280 R107

Ragazzi siete talmente bravi e competenti da lasciare di stucco. Mi spiace non avere sfruttato occasione per conoscerci personalmente in fiera a Milano. Ora guarderò il video capote nella speranza di trovare lo spunto per risolvere il problema. Quello che lascia perplesso è che proprio per evitare problemi di sorta ho acquistato solo ricambi originali. Quindi, domando, la capote se originale non può essere corta o sbagliata? Vi è successo qualcosa di simile?
Circa la spesa ovvio che ben sapevo di spendere alla lunga almeno il 30% in piu ma avendo intrapreso questa avventura mi sono detto: che vada come vada importante la soddisfazione alla fine.
Riguardo poi la somma complessiva spesa anche qui come Lorenzo afferma, se cominci e vuoi fare le cose bene...non finisci più. Anzi, finisci. Prima o poi finisci....ma spendi un sacco.
Poi penso e dico senza timore di essere smentito: ma chi compra un vettura nuova di produzione seriale e non particolare come una R107, spende magari 60K e oltre quando la vende prende gli stessi soldi o scattano riduzioni del 20/30% anche solo dopo qualche mese???
Le passioni costano, talvolta di più talvolta meno secondo casi di fortuna o altro
Quindi non dico che sono felice di aver speso così tanto ma spero di essere felice per il risultato ottenuto.

Spero di dare anch'io un contributo: l'aria condizionata sono riuscito a farla installare da ARTIKA un officina specializzata di Concorezzo che monta AC da sempre su ogni vettura impegnandosi a creare letteralmente Pz che eventualmente non fossero più reperibili. Ebbene vi dico e credetemi perce sono molto esigente in precisone serietà affidabilta etc, il Signor Alessandro ed staff sono seri precisi puntuali ma anche onesti e molto molto bravi. Davvero! Se aveste bisogno chiamatelo e ditegli pure che vi ho parlato di lui nel forum perché se lo merita davvero.
A presto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ne faremo tesoro del tuo contributo. (Y)
Complimenti per la tua tenacia, sarai soddisfatto quando la guiderai e ci vedrai sbavare al tuo passaggio :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pagrimma ha scritto:Poi penso e dico senza timore di essere smentito: ma chi compra un vettura nuova di produzione seriale e non particolare come una R107, spende magari 60K e oltre quando la vende prende gli stessi soldi o scattano riduzioni del 20/30% anche solo dopo qualche mese???
Le passioni costano, talvolta di più talvolta meno secondo casi di fortuna o altro
Quindi non dico che sono felice di aver speso così tanto ma spero di essere felice per il risultato ottenuto.
Il discorso non fa una piega (Y) l'importante è che abbia fatto quello che hai voluto e che tu sia felice
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

pagrimma ha scritto: ...per evitare problemi di sorta ho acquistato solo ricambi originali. Quindi, domando, la capote se originale non può essere corta o sbagliata? Vi è successo qualcosa di simile?

Spero di dare anch'io un contributo: l'aria condizionata sono riuscito a farla installare da ARTIKA un officina specializzata di Concorezzo che monta AC da sempre su ogni vettura impegnandosi a creare letteralmente Pz che eventualmente non fossero più reperibili. Ebbene vi dico e credetemi perce sono molto esigente in precisone serietà affidabilta etc, il Signor Alessandro ed staff sono seri precisi puntuali ma anche onesti e molto molto bravi. Davvero! Se aveste bisogno chiamatelo e ditegli pure che vi ho parlato di lui nel forum perché se lo merita davvero.
Temo abbia sbagliato il montaggio il tuo carrozziere. Purtroppo i soft top sono molto "tirati" già' di loro, e' questione di mezzo cm od un cm e può' risultare troppo tight.
Ma molto molto più' probabile sia il frame (che lui ha smontato-rimontato) mal montato? Mal "registrato"? Così' senza vedere auto di persona e' difficile da dire.
Originale o anche non originale (ma di qualità'), può' andare bene, se non originale devi sincerarti che materiale sia il "Sonnenland", e' un materiale acrilico con cui sono fatti gli originali, e le coppie non originali di ottima qualità' usano questo (lo stesso) materiale. (informazione di "cronaca" per altri utenti magari in situazione simile !!!)

Interessante ARTIKA. Per curiosita' su che prezzi siamo?
pagrimma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 06, 2014 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes SL280 R107

Artika aria condizionata ca 1800€
Lavoro perfetto.
Per la capote credo proprio sia come dici tu
Hai qualche puntualizzazione indicazione precisa sul cosa regolare e come?
Grazie e a presto
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

Vedo solo ora topic xke sono mesi Ke non mi collego...

Complimenti vivissimi x il restauro Paolo!!

Spero leggervi ancora e conoscerti prima o poi...

Bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

pagrimma ha scritto: Per la capote credo proprio sia come dici tu
Hai qualche puntualizzazione indicazione precisa sul cosa regolare e come?
Grazie e a presto
Scusa del "ritardo", mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio.
Purtroppo no, e non mi ci sono mai "cimentato", pero' al tempo il buon seixever me lo sconsiglio' caldamente.
(avevo occasione acquistare un frame intero con soft pari al nuovo, e mi sconsiglio' per difficillta' di registrazione).
Ogni tanto mi viene a mente la tua auto, spero veramente che tua sia in condizioni almeno per primavera/estate attuale di guidarla.
Tienici aggiornati (Y)
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Hai un update sulla R107 ? (Y)
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione