Buonasera a tutti,
oggi ho ritirato la SLC in officina MB e devo dire che va davvero bene, anche se a 5 cilindri. Tuttavia, mi sono trovato a dover posteggiare in retromarcia in una leggera salita e, non so per quale motivo, la macchina sale di giri, ma fa fatica ad andare indietro.
Preciso che il cambio è silenzioso in ogni marcia e ad ogni velocità, inoltre la marcia indietro si inserisce, il motore sale di giri, ma si muove con grande fatica, e penso che in pendenza non vada indietro.
Cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza? Grazie infinite in anticipo!!!
Problema retromarcia in pendenza
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- francesco rottino
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Hanno cambiato olio e filtro al cambio automatico?
Manolo Montagna
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- francesco rottino
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Purtroppo non è stato cambiato filtro e olio cambio. Il meccanico mi ha detto di aver semplicemente rabboccato quel pò di olio cambio che mancava. Quindi presumi sia un problema dovuto alla sostituzione del filtro e dell'olio del cambio, dico bene?
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
- drvrstefano
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Per essere sicuri se è un problema del cambio meglio provare prima a cambiare olio e filtro.
E avresti dovuto farlo cambiare da subito invece che fare un rabbocco.
Sicuro che il meccanico sia affidabile?
E avresti dovuto farlo cambiare da subito invece che fare un rabbocco.
Sicuro che il meccanico sia affidabile?
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- francesco rottino
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...l'ho portata in officina MB, però sinceramente non penso siano particolarmente specializzati a lavorare su mezzi d'epoca. Infatti ho seguito i loro consigli e, senza insistere, farò sostituire oli e altre cose ad un meccanico generico. Pazienza.
In officina MB hanno effettuato una messa a punto generica (in effetti adesso a benzina va che é un piacere...a 5, ma va molto bene), mi hanno sostituito cinghie, candele e guarnizione k-jetronic, per la "modica" cifra di 400€. Però adesso la macchina va abbastanza bene. Occorre effettuare altri lavori di meccanica, ma il capo officina MB mi ha consigliato di farli effettuare ad un meccanico generico.
In officina MB hanno effettuato una messa a punto generica (in effetti adesso a benzina va che é un piacere...a 5, ma va molto bene), mi hanno sostituito cinghie, candele e guarnizione k-jetronic, per la "modica" cifra di 400€. Però adesso la macchina va abbastanza bene. Occorre effettuare altri lavori di meccanica, ma il capo officina MB mi ha consigliato di farli effettuare ad un meccanico generico.
- francesco rottino
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Ad ogni modo, dvrstefano, seguendo i tuoi consigli, faró effettuare al più presto sostituzione olio e filtro cambio automatico, sperando il problema si risolva
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Francesco i meccanici MB che conoscono la R107 sono tutti in pensione e probabilmente molti di loro non sono nemmeno più al mondo.
Non mi stupisce il consiglio del capo officina.
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Hi
Si, ma il tutto è comandato da olio in pressione.
Se è poco o deteriorato, nascono i problemi !
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- francesco rottino
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Ok grazie mille a tutti!!! Appena cambio olio e filtro vi faccio sapere!!! A prestissimo spero!!!
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Si inizia sempre dalle cose più semplici. Olio e filtro si fanno sempre per primi, poi si passa alla piastra valvole nel caso in cui i problemi continuano, poi al dolore della revisione del cambio.
Manolo Montagna
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- francesco rottino
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Ok, grazie mille, spero di riuscire in settimana a far sostituire olio e filtro cambio...chiaramente vi farò sapere!!!
- francesco rottino
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Buonasera a tutti, arieccomi!!! News...dopo un pò di tempo sono riuscito a fare un tagliandone alla SLC e sinceramente, con le gomme nuove ed i cerchi da 14 è un'altra cosa!!!
Unica pecca il cambio, nel senso che è silenziosissimo, rapido negli innesti, ma la marcia indietro, nonostante cambio olio e filtro, appena innestata, in pendenza fa fatica a far muovere la macchina. Dopo qualche piccola accelerata però funziona bene.
Però mi sono accorto di una cosa: se invece di passare immediatamente da D a R, mi soffermo qualche secondo su N, l'innesto della retromarcia avviene più rapidamente
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? Grazie mille!!!
Appena possibile faccio delle foto con i cerchi da 14 ed i fendinebbia appena montati...davvero un'altra cosa!!!
Unica pecca il cambio, nel senso che è silenziosissimo, rapido negli innesti, ma la marcia indietro, nonostante cambio olio e filtro, appena innestata, in pendenza fa fatica a far muovere la macchina. Dopo qualche piccola accelerata però funziona bene.
Però mi sono accorto di una cosa: se invece di passare immediatamente da D a R, mi soffermo qualche secondo su N, l'innesto della retromarcia avviene più rapidamente
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? Grazie mille!!!
Appena possibile faccio delle foto con i cerchi da 14 ed i fendinebbia appena montati...davvero un'altra cosa!!!
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