Problema retromarcia in pendenza

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francesco rottino
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Buonasera a tutti,
oggi ho ritirato la SLC in officina MB e devo dire che va davvero bene, anche se a 5 cilindri. Tuttavia, mi sono trovato a dover posteggiare in retromarcia in una leggera salita e, non so per quale motivo, la macchina sale di giri, ma fa fatica ad andare indietro. :sorpreso:
Preciso che il cambio è silenzioso in ogni marcia e ad ogni velocità, inoltre la marcia indietro si inserisce, il motore sale di giri, ma si muove con grande fatica, e penso che in pendenza non vada indietro. :triste:
Cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza? Grazie infinite in anticipo!!! :thks:
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Manolo Montagna
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Hanno cambiato olio e filtro al cambio automatico?
Manolo Montagna
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francesco rottino
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Purtroppo non è stato cambiato filtro e olio cambio. Il meccanico mi ha detto di aver semplicemente rabboccato quel pò di olio cambio che mancava. Quindi presumi sia un problema dovuto alla sostituzione del filtro e dell'olio del cambio, dico bene? :doubt:
Grazie mille!!! :thks:
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drvrstefano
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Per essere sicuri se è un problema del cambio meglio provare prima a cambiare olio e filtro.

E avresti dovuto farlo cambiare da subito invece che fare un rabbocco.

Sicuro che il meccanico sia affidabile?
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francesco rottino
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...l'ho portata in officina MB, però sinceramente non penso siano particolarmente specializzati a lavorare su mezzi d'epoca. Infatti ho seguito i loro consigli e, senza insistere, farò sostituire oli e altre cose ad un meccanico generico. Pazienza. ;-(
In officina MB hanno effettuato una messa a punto generica (in effetti adesso a benzina va che é un piacere...a 5, ma va molto bene), mi hanno sostituito cinghie, candele e guarnizione k-jetronic, per la "modica" cifra di 400€. Però adesso la macchina va abbastanza bene. Occorre effettuare altri lavori di meccanica, ma il capo officina MB mi ha consigliato di farli effettuare ad un meccanico generico. :zip: :rido4:
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francesco rottino
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Ad ogni modo, dvrstefano, seguendo i tuoi consigli, faró effettuare al più presto sostituzione olio e filtro cambio automatico, sperando il problema si risolva :sorpreso:
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Startaxi
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Francesco i meccanici MB che conoscono la R107 sono tutti in pensione e probabilmente molti di loro non sono nemmeno più al mondo.
Non mi stupisce il consiglio del capo officina.
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vinci964
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io ho qualche dubbio che il difetto possa dipendere dall'olio e filtro ma tentare non nuoce
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alek3
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Salve, un cambio automatico per la variazione e l'innesto dei rapporti è composto da frizioni e freni. Credo siano proprio questi da controllare
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Alberto47
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Hi
Si, ma il tutto è comandato da olio in pressione.
Se è poco o deteriorato, nascono i problemi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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alek3
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Chiarissimo Alberto, concordo con te che il primo step, sia fare il cambio olio e filtro
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francesco rottino
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Ok grazie mille a tutti!!! Appena cambio olio e filtro vi faccio sapere!!! A prestissimo spero!!! :thks:
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Manolo Montagna
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Si inizia sempre dalle cose più semplici. Olio e filtro si fanno sempre per primi, poi si passa alla piastra valvole nel caso in cui i problemi continuano, poi al dolore della revisione del cambio.
Manolo Montagna
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francesco rottino
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Ok, grazie mille, spero di riuscire in settimana a far sostituire olio e filtro cambio...chiaramente vi farò sapere!!! :smile stelle: :thks:
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francesco rottino
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Buonasera a tutti, arieccomi!!! News...dopo un pò di tempo sono riuscito a fare un tagliandone alla SLC e sinceramente, con le gomme nuove ed i cerchi da 14 è un'altra cosa!!!
Unica pecca il cambio, nel senso che è silenziosissimo, rapido negli innesti, ma la marcia indietro, nonostante cambio olio e filtro, appena innestata, in pendenza fa fatica a far muovere la macchina. Dopo qualche piccola accelerata però funziona bene. :rido4:
Però mi sono accorto di una cosa: se invece di passare immediatamente da D a R, mi soffermo qualche secondo su N, l'innesto della retromarcia avviene più rapidamente :doubt:
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? Grazie mille!!!
Appena possibile faccio delle foto con i cerchi da 14 ed i fendinebbia appena montati...davvero un'altra cosa!!! :heart:
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