560 SL

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
GMAL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2022 5:19 pm
Auto guidata: BMW330D
Località: Toscana

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una 560SL possibilmente da restaurare ma, a parte autoscout, non ho idea di dove poter andare a cercare.
Mi date qualche suggerimento?
Ciao, Gianluca
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Buonasera, questo venditore ne ha diverse, anche se molte "versione americana"; potresti chiedere se ne ha qualcuna da restauro. Tempo addietro ne aveva una, se non ricordo male era una 500SL. Buona fortuna!!!
Vedrai che nel forum sapranno aiutarti!!!
https://www.classicheauto.it/mercedes-b ... con-c-r-s/
GMAL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2022 5:19 pm
Auto guidata: BMW330D
Località: Toscana

Grazie mille, vado subito a controllare!
Ciao, G
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17292
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bisogna cercare ovunque e stare parecchio attenti anche su modelli che si presentano splendidi. Mi raccomando fai attenzione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
GMAL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2022 5:19 pm
Auto guidata: BMW330D
Località: Toscana

Grazie! Secondo te è meglio comprare da privati o da commercianti? Un' altra domanda: l'iscrizione ASI è garanzia di qualità?
Ciao, G
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17292
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’iscrizione ASI non è sinonimo di garanzia.
Acquistare da un privato o da una concessionaria è la stessa cosa, si deve prestare molta attenzione con questo tipo di auto comunque.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
GMAL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2022 5:19 pm
Auto guidata: BMW330D
Località: Toscana

Capito, grazie!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26383
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fai le cose con tutta calma…..mai come per l’acquisto di una oldtimer la fretta è cattiva consigliera.
Auguri per la ricerca.
Aggiornaci.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 27, 2014 11:01 pm
Auto guidata: Volvo xc70
Località: Padova

Carissimo,
era da diverso tempo che cercavo una 560sl, del colore che mi piaceva e dopo molte ricerche e tentennamenti, l'ho trovata da un importatore olandese (Geevers). Del resto ho trovato molta "scelta" da alcuni i importatori olandesi che qui in Italia (Geevers e Vemu). La pubblica sul suo sito ai primi di settembre del 2021 e doveva ancora arrivargli in Olanda dagli States. Contattato mi disse che c'erano già diverse persone che volevano vederla/acquistarla( ma va?) e che se volevo potevo "fermarla" con un acconto. La cosa non mi piacque ma rischiavo di farmela scappare come la precedente. Accettai il rischio. Doveva arrivare a metà Ottobre ma causa dei vari ritardi di quel periodo arrivò al 15 di Dicembre. Naturalmente prima di acquistarla, volevo andare su a vederla. Dovetti andare i primi dell'anno 22 in pieno look down in Olanda. La vidi, la provai, la guardai attentamente dopo essermi studiato il compendio di Emilio Della Serra. La macchina era messa molto bene e sembrava in ordine. Saldai il tutto e a metà gennaio una bisarca me la scaricò davanti a casa. Da qui inizia la trafila burocratica più allucinate ed assurda degna di un paese terzomondista. Nel frattempo venne accudita in officina Mercedes che fece tutti i controlli e i vari lavori per metterla in sicurezza e che soprattutto mi rassicurò sulla bontà dell'acquisto. Gli stessi mi dissero che l'auto era veramente ben tenuta ed originale, insomma avevo fatto un ottimo affare , secondo loro. Da Febbraio fino al 23 di Settembre è stato uno stillicidio di incombenze burocratiche da provare anche il più stoico! Comunque in questi 2 giorni che l'ho potuta godere, posso solamente dirti che è un gran mezzo, dal fascino senza tempo. E' un sogno rincorso da molti anni che sono riuscito finalmente a concretizzare. Ne è valsa la pena. :2:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26383
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Complimenti !
Non so se sia maggiore la soddisfazione di avere una splendida stella o quella di aver tenuto testa all’allucinante burocrazia italiota !
Per cortesia, puoi postare un po’ di foto della 560….te ne saremmo grati !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 27, 2014 11:01 pm
Auto guidata: Volvo xc70
Località: Padova

Eccola, dopo le prime miglia percorse. Devo ancora "capirla", comunque l'impressione è quella di guidare una macchina ben piantata, solida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17292
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Stupenda :smile cuori:
È proprio americana, con il terzo stop, i cerchi cromati, i mega paraurti e i doppi fanali tondi…più tutte le comodità che gli yankee non si privano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164748
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima :top:

Manolo mi ha anticipato in merito ai commenti sulla versione USA, avrei scritto esattamente le stesse cose.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26383
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:smile cuori: :smile cuori: viaggerai in miglia. Farai il pieno in galloni e sgaserai come se fossi in California !
Complimenti ! :felice:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4214
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ahahahah, fingi di spendere dollari invece di euro, con quello che costano i galloni ora...

Comunque mi associo anche io ai complimenti, davvero molto bella, se dovessero arrivare sul forum un paio di foto degli interni, tutti le apprezzerebbero... 😁
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione