Informazione tasto abitacolo
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Non è un pulsante, ma è l’indicazione retroilluminato di come mettere l’impianto aria in defrost.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, premetto che non ho capito a quale tasto tu ti riferisca, la funzione defrost consente lo sbrinamento o disappannamento dei cristalli.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
- Auto guidata: E350 cdi 4matic
- Località: Fornace(Tn)
Buona serata, vi aggiorno dei lavoretti fatti oggi, più che altro per conoscere un po’ l’auto che mi piace sempre di più, era quello che ci voleva in questo periodo assurdo per svagarmi:
Ho levato i fari anteriori, ho controllato, pulito e lubrificato con svitol per parti elettriche tutti i contatti, poi ho levato i vetri e li ho lavati per bene. Infine ho rimontato il tutto.
Nel fare questo ho anche controllato sotto i fari e sembra tutto a posto, l’unica cosa che si dovrebbe sostituire è la guarnizione piccola tra il vetro e la parabola perché è secca.
Poi ho sistemato la portiera notando come la
Mercedes sia fatta veramente bene e con un minimo di regolazione è tornata perfetta, si chiude a meraviglia senza sforzo.(su questo non c’è paragone con la DS, chi conosce la Ds sa che ti fa impazzire quando devi allineare e regolare la carrozzeria, ci abbiamo perso giornate intere).
Fatto questo mi sono ripromesso, leggendo il libro di seixever, di guardare sotto l’auto per controllare che nei punti delicati sia tutto a posto e allora, non avendo un ponte, ho cercato di guardare gli attacchi dei bracci inferiori(che ho scoperto essere più delicate nei primi modelli), poi volevo guardare i supporti del motore ma non ci sono riuscito, invece ho notato qualcosa che secondo me non va e sono i supporti culla(questi termini li ho trovati sempre nel libro), vi mando una foto del
pezzo e mi dite cosa ne pensate, forse è normale che siano così, in ogni caso gli farò dare un’occhiata al più presto.
Ho levato i fari anteriori, ho controllato, pulito e lubrificato con svitol per parti elettriche tutti i contatti, poi ho levato i vetri e li ho lavati per bene. Infine ho rimontato il tutto.
Nel fare questo ho anche controllato sotto i fari e sembra tutto a posto, l’unica cosa che si dovrebbe sostituire è la guarnizione piccola tra il vetro e la parabola perché è secca.
Poi ho sistemato la portiera notando come la
Mercedes sia fatta veramente bene e con un minimo di regolazione è tornata perfetta, si chiude a meraviglia senza sforzo.(su questo non c’è paragone con la DS, chi conosce la Ds sa che ti fa impazzire quando devi allineare e regolare la carrozzeria, ci abbiamo perso giornate intere).
Fatto questo mi sono ripromesso, leggendo il libro di seixever, di guardare sotto l’auto per controllare che nei punti delicati sia tutto a posto e allora, non avendo un ponte, ho cercato di guardare gli attacchi dei bracci inferiori(che ho scoperto essere più delicate nei primi modelli), poi volevo guardare i supporti del motore ma non ci sono riuscito, invece ho notato qualcosa che secondo me non va e sono i supporti culla(questi termini li ho trovati sempre nel libro), vi mando una foto del
pezzo e mi dite cosa ne pensate, forse è normale che siano così, in ogni caso gli farò dare un’occhiata al più presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Se vuoi cambiare i silent block non sbagli, come la gomma sotto faro anche loro perdono le caratteristiche. Comunque senti il classico rumore? Dovresti sollevare la macchina e muovere la culla. Il codice corretto dei silent block del telaietto posteriore è questo A1075860035, invece quello del telaietto anteriore è questo A1153301875
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
- Auto guidata: E350 cdi 4matic
- Località: Fornace(Tn)
Ciao, sono riuscito a trovare , attraverso i codici che mi ha dato Manolo , i silent block anteriori, quellinposteriori ancora no.
Avrei bisogno anche di sapere dove si possono trovare i codici dei supporti del motore e poi quelle famose flange per rinforzare lattacco dei bracci inferiori.
Spero di non esigere troppo, se fosse così ditemelo pure, senza problemi, capisco . Grazie
Avrei bisogno anche di sapere dove si possono trovare i codici dei supporti del motore e poi quelle famose flange per rinforzare lattacco dei bracci inferiori.
Spero di non esigere troppo, se fosse così ditemelo pure, senza problemi, capisco . Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tranquillo se riusciamo ad aiutarti lo facciamo volentieri.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Quali flange?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
- Auto guidata: E350 cdi 4matic
- Località: Fornace(Tn)
Ciao, io ho letto flange riguardo al rinforzo che ci sarebbe da fare saldando un kit di metallo sui triangoli dei bracci inferiori che , sempre leggendo seixever, sui primi modelli erano fragili.ti posto una foto di dove andrebbe saldato questo kit, sarebbe dove c’è la “A”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Cerca su Google il numero di categorico A1075860035 e troverai tutto. In Germania costa circa 435€.Manuela70 ha scritto:Ciao, sono riuscito a trovare , attraverso i codici che mi ha dato Manolo , i silent block anteriori, quellinposteriori ancora no.
https://www.german-spare-parts.net/repa ... 60035.html
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Nel frattempo vedo che sei diventato socio
Benvenuto Alfredo
Benvenuto Alfredo
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti