buon giorno e buona pasquetta a tutti
dunque, mi piace tantissimo questa R107 380 che ho visto su autoscout...
andrei anche a vederla.... e chissà... anche portarla a casa...
è una ex americana... io poi ci cambierei solo i paraurti con quelli europei senza rostri che sono favolosi... i fari doppi li lascerei perchè a me piacciono di più.
questo il link
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... 1886434530
ma, non essendo un vero esperto, chiedo cortesemente a voi una vostra opinione ed eventualmente cosa dovrei guardare con cura prima dell'acquisto...
vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto
robydimilano
Aiutino, per favore (per R107)
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- Benzer Neofita
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Ciao Buona Pasquetta.
Non so se abbia ricevuto qualche restauro,fattosta che è davvero bella e in perfette condizioni.
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Belle e’ bella !
Ma oltre che un’occhiata approfondita per verificare eventuali urti ed un controllo visivo di perdite, altro non saprei che consigliarti !
Un giretto dovrebbe dirti qualcosa di più!
Aggiornaci.
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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nella descrizione parlano di riverniciatura totale, in un paio di foto si vede la vernice sulle cromature, segno che il lavoro è stato fatto in economia....
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
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Ho guardato solo da telefono,appena riesco guardo la PC.
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Sembra originale, ma delle americane c’è da stare attenti. Come dice Alberto è da controllare totalmente per incidenti e magagne come ruggine, e Bluesteel già ha visto qualcosa che desta forti sospetti.
Oltre alla verifica dell’auto devi controllare per bene i documenti, la carta dati se è presente e i numeri di telaio, motore e tutto il resto. Dal vin che ha pubblicato il concessionario è uscita questa scheda che devi confrontare con i documenti e le targhette.
FIN WDB10704512024680
VIN WDBBA45A2DB024680
Model Year 1983
Model 380 SL
Engine 116962 12 015252
Transmission 722312 02 334822
Order Number 0 2 705 37412
Order Location PORTO RICO
Interior MB-TEX - GRIGIO (158A)
Paint 1 BLU LAPIS - VERNICE METALLIZZATA (932U)
Paint 2 BLU LAPIS - VERNICE METALLIZZATA (932O)
Delivery Date 1983-03-02
Code Description
440 TEMPOMAT
461 INSTRUM. C/INDICAZIONE IN MIGLIA E IN INGLES
491 VERSIONE USA
504 RETROVISORE ESTERNO DESTRO A REGOLAZIONE ELETTRICA (GUIDA A SINISTRA)
519 AUTORADIO BECKER MEXICO GRAND PRIX, ELETTRONICA (USA)
531 ANTENNA AUTOMATICA
570 BRACCIOLO RIBALTABILE ANTERIORE
581 CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
583 ALZACRISTALLI ELETTRICI (PORTE ANTERIORI)
587 IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE AUTOMATICA E ALZACRISTALLI ELETTRICI (PORTE ANTERIORI)
592 VETRO ATERMICO TUTTI I CRISTALLI, LUNOTTO TERMICO IN VETRO STRATIFICATO, BANDA FILTRANTE
639 ELIMINAZIONE CASSETTA DI PRONTO SOCCORSO E TRIANGOLO DI AVVERTIMENTO
640 CERCHI IN LEGA LEGGERA CON 15 FORI
744 STOFFA CAPOTE 5010 BLU SCURO
803 CAMBIO DELL'ANNO MODELLO, L'ULTIMA CIFRA INDICA IL RISPETTIVO ANNO MODELLO
Oltre alla verifica dell’auto devi controllare per bene i documenti, la carta dati se è presente e i numeri di telaio, motore e tutto il resto. Dal vin che ha pubblicato il concessionario è uscita questa scheda che devi confrontare con i documenti e le targhette.
FIN WDB10704512024680
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Interior MB-TEX - GRIGIO (158A)
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Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Super
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bella, a vederla così mi sembra un buon esemplare..........ha bisogno solo di qualche piccolo ripristino e di una profonda pulizia!
Discorso diverso per la parte meccanica, da esaminare a fondo in loco..
Discorso diverso per la parte meccanica, da esaminare a fondo in loco..
Dov'è la vernice?...non riesco a vederla.......se ti riferisci al montante anteriore destro mi sembra che siano delle ombre...
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
- drvrstefano
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- Località: Parona (PV)
Ciao
Innanzitutto, se non conosci e hai avuto a che fare con una 107, devi prima provarla...
Poi con le impressioni che ti sei fatto devi analizzarla un po'.
adesso potremmo dirti che devi verificare tutto e niente.
Punti deboli di carrozzeria sono i parafanghi e i fondi. Ma se è stata riverniciata possono aver coperto eventuali magagne.
Comunque la carrozzeria si salva sempre se presa per tempo.
Motore deve girare bene senza vuoti.
Mettere mano all'impianto iniezione può essere dura.
Cambio automatico deve cambiare fluido.
Se già in partenza da il colpo sono rogne.
Tanti piccoli difetti si possono sempre sistemare.
Soffermati sulle cose grosse.
Come ad esempio la capote.
Buon divertimento.
Noi siamo qui
Innanzitutto, se non conosci e hai avuto a che fare con una 107, devi prima provarla...
Poi con le impressioni che ti sei fatto devi analizzarla un po'.
adesso potremmo dirti che devi verificare tutto e niente.
Punti deboli di carrozzeria sono i parafanghi e i fondi. Ma se è stata riverniciata possono aver coperto eventuali magagne.
Comunque la carrozzeria si salva sempre se presa per tempo.
Motore deve girare bene senza vuoti.
Mettere mano all'impianto iniezione può essere dura.
Cambio automatico deve cambiare fluido.
Se già in partenza da il colpo sono rogne.
Tanti piccoli difetti si possono sempre sistemare.
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STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Peugeot RCZ
- Località: Locate di Triulzi
Signori, non so come ringraziarvi... siete stati gentilissimi... mi avete fornito praticamente tutti i dati di registrazione della vettura... ovviamente da controllare sul campo...
mi sono stampato tutte le vostre osservazioni.... e con quelle andrò molto probabilmente e prossimamente a vederla....
ovviamente io non sono un esperto, ma nel provarla penso e spero di riuscire a capire se la meccanica gira bene o no...
per quanto riguarda la verniciatura... in quel campo sono un po' più in difficoltà... pensavo di acquistare uno spessimetro per verificare in più punti lo spesore di vernice ed eventuali zone di stucco...
cosa ne pensate? faccio bene? irriterò il venditore?
però sono andato a vedere bene le foto ed ho notato anch'io che sul lato destro dove s'inserisce l'hardtop, ci sono aloni di vernice... da controllare....
se fosse vero, mi pare un segno di un lavoro non fatto bene, ma di corsa.... a quel punto potrei avere dubbi sull'originalità della vernice usata....
ancora un infinito ringraziamento
robydimilano
mi sono stampato tutte le vostre osservazioni.... e con quelle andrò molto probabilmente e prossimamente a vederla....
ovviamente io non sono un esperto, ma nel provarla penso e spero di riuscire a capire se la meccanica gira bene o no...
per quanto riguarda la verniciatura... in quel campo sono un po' più in difficoltà... pensavo di acquistare uno spessimetro per verificare in più punti lo spesore di vernice ed eventuali zone di stucco...
cosa ne pensate? faccio bene? irriterò il venditore?
però sono andato a vedere bene le foto ed ho notato anch'io che sul lato destro dove s'inserisce l'hardtop, ci sono aloni di vernice... da controllare....
se fosse vero, mi pare un segno di un lavoro non fatto bene, ma di corsa.... a quel punto potrei avere dubbi sull'originalità della vernice usata....
ancora un infinito ringraziamento
robydimilano
- Manolo Montagna
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Non comprare attrezzi, è inutile, la cosa giusta è chiedere ad un conoscente meccanico di aiutarti nel controllo.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Ciao... Il consiglio che posso darti è quello comunque di visionare sotto tutti i passaruota eventuale presenza di ruggine... Poi non ho capito se è semplicemente una versione America o è proprio importata... In questo caso vedi da quale parte degli states arriva perché se ha vissuto in una regione fredda con inverni pieni di neve ecc... Va controllata per bene
emme_faa
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