Ricerca R107 molto difficile

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ,mi chiamo Alfredo e assieme a mia moglie Manuela sono alla ricerca da un paio di anni di una r107, secondo me auto di un’eleganza unica.
Sto cercando esclusivamente modelli europei, meglio se italiane di origine e tenute bene.
Attualmente posseggo una E350CDI 4 Matic di uso quotidiano è un w126 500 SEL del 1985 che uso spesso.
(A dire il vero abbiamo anche una DS 20 Pallas del 1968-mio primo amore e una 2CV charleston)ma torniamo a noi:
Dopo aver visionato penso 10 auto ed aver trovato molte cose strane su tutte, alcune avevano troppa ruggine, altre non conformi, altre con problemi di meccanica , domani finalmente spero di andare a provare l’auto giusta, sembrerebbe così dai dati che mi ha fornito il venditore ma incrocio le dita.
Volevo chiedere se quando ho visionato l’auto e prima di acquistarla mi potreste dare dei consigli, mi farò dare il VIN e tutti i numeri necessari.
Vi anticipo che io amo i primi modelli, semplici con finestrini manuali , senza aria condizionata,un po’ spartana, anche se mi spaventa un po’ il sistema di iniezione D Jetronic. Speriamo bene incrocio le dita.
Ci risentiamo per aggiornamenti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai perfettamente ragione su quante magagne ci sono in vendita, e oramai siamo tutti diffidenti...comunque si possiamo verificare alcuni dettagli e documenti se corrispondenti, ma tieni presente che con i modelli ante 1983 è più difficile. Devi assolutamente prendere il VIN ribattuto, il numero motore sul blocco, foto di tutte le targhette per la corrispondenza del telaio, motore, colore, accessori e se possibile anche la scheda dati.
Ti garantisco che il D-Jetronic è meglio del K-Jetronic.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Grazie per le risposte, mi fa molto piacere sapere che uno degli esperti dica che il D jetronic non sia cosi complesso come pensavo. Il Vin e le targhette le recupererò a breve e poi vedrò come farvele avere perché non so come fare per le foto.
Intanto vi posso dire che sono andato a vedere e provare l’auto è adesso vi dico le mie impressioni.
L’auto si presenta molto bene, è di questa persona da 16 anni e in questi anni è sempre stata tagliandata, mi ha fatto vedere le fatture delle cose fatte e cioè:
Freni compresa pompa , tubicini ed altre cose, frizione e sincronizzatori del cambio che è manuale, capote nuova, filtri, candele ed altre così e che ora non ricordo.
Già il fatto che me le abbia fatte vedere è un buon segno.
Altra cosa che denota serietà è il fatto che mi ha fatto vedere quanto l’aveva pagata nel 2004,
Per quanto riguarda la carrozzeria e gli interni si presenta molto bene, ha una piccolissima crepa nella curva del cruscotto, la pelle nera dei sedili è ben conservata, ha la panchina dietro in pelle bella perche è una 2+2 a libretto.
Lui non la ha mai ritinteggiata ma non esclude che sia stato fatto prima però penso che in 16 anni di sua proprietà le bolle si vedrebbero no?
Parliamo ora di meccanica:
Il motore gira molto bene senza sbalzi al minimo, lo sterzo non è precisissimo ma penso che sia una cosa abbastanza normale per quei tempi, non ha giochi solo un leggerissimo ritardo.
Non ha perdite , qualche leggero trasudamento
Gli pneumatici sono nuovi anche se non il massimo, lui non usa più la macchina e la vende per questo.
L’unica cosa che ho notato è un po’ di vibrazione , quasi come se gli pneumatici fossero ovalizzati piu a bassa velocità, andando si nota meno ma comunque c’è, potrebbe essere convergenza?
Scusate per la lunghezza del messaggio però capirete che non vorrei fare errori gravi. Aspetto vostro parere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La vernice non fa bolle nemmeno dopo 40/50 anni in uno stato di conservazione normale quindi se la vettura fosse stata riverniciata,lo si potrebbe notare facendo una ispezione dettagliata.
Le gomme saranno sicuramente dure e ovalizzate quindi da cambiare subito.
Per caricare le foto,devi cliccare in basso a sinistra sul tasto allegati e successivamente su aggiungi file,selezioni le foto una alla volta nella cartella dove le hai salvate e verranno caricate in automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sembra che il venditore sia una persona seria e questa è già una buona cosa !
L’ auto è, come modello, da favola e mi fa piacere che la trovi a posto.
Concordo per le gomme con Startaxi....senz’altro saranno ovalizzate.
Quando hai vin, postalo qui e saprai tutto sull’allestimento

https://www.lastvin.com/

Attendo foto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Grazie, si per le ruote ci avevo già pensato ,pensate sia quello il motivo dell’andamento leggermente vibrante? Per quanto riguarda la carrozzeria, fosse stata riverniciata 20 anni fa, pensate che ci si accorgerebbe di eventuale ruggine almeno nei passaruota, dentro il vano motore , sotto la ruota di scorta o nell’ alloggiamento della capote? In questi posti non si nota assolutamente niente,
Mi sono dimenticato di dire che ci sarà da sostituire il finale della marmitta perché si vede che è usurato.sapete se è reperibile e i costi più o meno?
Il vecchio proprietario ci ha fatto 20 k in 17 anni.
L’auto ha 206 k e anche questi mi sembrano effettivi da quello che ho potuto vedere.
L’auto è stata immatricolata a Ve e poi passata alla targa TV nel 1991, quindi sempre italiana.
Grazie , siete molto d’aiuto per gente come me a cui piacciono le belle auto ma non sono meccanici o carrozzieri.
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Appena possibile manderò anche un po di foto per capire
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cosa ti fa pensare che sia stata riverniciata?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai indicato bene i classici punti dove si annida di solito la ruggine e.. non ne hai trovata !
Perché questi tuoi dubbi ?
Un’auto ben tenuta, da persone coscienziose, si può presentare perfetta, anche dopo molti anni !
Per il terminale ti risponderà Manolo che sa dove mettere le mani ! :2:
Dai con le foto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Ciao, penso sia stata riverniciata perché si presenta molto bene, può essere stata solamente lucidata, è una supposizione la mia.
I miei dubbi sono dati dalle tante delusioni avute anche all’ultimo momento, e dal fatto che purtroppo la mia passione non è supportata da conti in banca esagerati, quindi devo sapermi comportare :rido4
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Da verificare col VIN anche il colore della capote che mi piace molto ed è nuova ma non so se originale, ma questo non mi spaventa, si potrebbe sempre cambiare più avanti.
È presente anche l’hard Top molto bello dello stesso colore e il telo per coprire l’auto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono vetture tenute e curate come si deve che a distanza di anni mantengono la vernice quasi come nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Provo a mettere foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Eventualmente ci saranno da sostituire le guarnizioni delle portiere che mi sembrano un po’ usurate, è una cosa fattibile con poco e soprattutto si trovano?
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione