Rimozione spoiler posteriore

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
doppioeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2020 11:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 450 R107
Località: Parma

Ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto possessore da ieri di una SL 450 R107 . ho un sacco di domande da fare spero mi perdonerete è la prima volta che mi inscrivo a un forum e anche se ho letto tutto il regolamento ho paura di sbagliare.
Dunque dicevo ieri mi è arrivata la mia nuova storica, primo quesito pur essendo una 450 il primo proprietario ha fatto montare come optional l'alettone nero posteriore che a me proprio non piace. Vorrei farlo rimuovere da un carrozziere, è una cosa fattibile in sicurezza ? Il carrozziere chiuderebbe i buchi per ripristinare il coperchio baule. Voi lo fareste?.
Seconda domanda cos'è quella chiavettina nera sotto al cruscotto lato guida? L'ho chiesto al vecchio proprietario ma non mi ha saputo rispondere.
Ultima per adesso, ho il libretto di uso e manutenzione ma è in tedesco, si trovano in italiano?
Grazie per i consigli che mi vorrete dare
Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,può essere che lo spoiler sia incollato pertanto non sarebbe necessaria alcuna stuccatura,ad ogni modo rivolgiti ad un bravo carrozziere e non avrà alcuna difficoltà nel rimuoverlo.
La chiavetta mi sa tanto di antifurto montato after market......il precedente proprietario era il primo?
Se la riposta è si dovrebbe sapere.
Per quello che riguarda il manuale d’uso in Italiano manda una mail a Seixever viewtopic.php?f=156&t=85277 purtroppo ha caricato le immagini usando un client esterno e non il sistema del forum,risultato le immagini sono andate perdute.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
doppioeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2020 11:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 450 R107
Località: Parma

Grazie Startaxi,
no il primo proprietario era uno svizzero che ha ordinato oltre allo spoiler anche i passaruota cromati e niente scritta SL450 forse per spacciarla per una 500. l'attuale proprietario mi ha detto che non ha mai provato a toglierla per paura di fare casini.
Per lo spoiler seguirò il tuo consiglio e mi rivolgerò ad un buon carrozziere...speriamo bene ma è proprio inguardabile.
tante grazie per i consigli
Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:

Quindi è probabile che lo svizzero abbia installato anche l’antifurto con quella chiavetta sotto il piantone di sterzo.

Buona serata anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
doppioeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2020 11:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 450 R107
Località: Parma

:ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La chiave sotto il piantone dello sterzo dovrebbe essere il famoso blockshaft. toglierlo significa smontare il piantone e lasciare un buco, tenerlo converrebbe se si riesce a fare un duplicato della chiave. Le Mercedes potevano e possono essere ordinate senza badge di identificazione, e la 450SL è il modello precedente alla 500SL, una ipotesi è che può averlo tolto quando hanno montato lo spoiler...ed in oltre i bordi cromati dei passaruota non mi sembrano un optional ma un accessorio after market, l’unico modo per capirlo è vedere i codici sulla targa dati.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,i bordi dei passaruota cromati erano un accessorio after market,decisamente più gettonato degli States piuttosto che in Europa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
doppioeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2020 11:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 450 R107
Località: Parma

Buongiorno a tutti,
la chiave è inserita e non penso di toglierla ma mi preoccupavo di cosa potesse succedere se venisse rimossa o urtata accidentalmente.
Lo spoiler lo vorrei proprio togliere secondo me toglie eleganza all'auto.
Grazie per le informazioni Manolo adesso ho tutto da imparare.
Buona giornata a tutti
Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d'accordo con te,via lo spoiler.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quello spoiler in effetti è orrendo...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
doppioeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2020 11:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 450 R107
Località: Parma

E' la prima cosa che farò
Grazie
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione