[R107] Braccio Superiore sospensioni

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zxmic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: dom apr 20, 2008 8:26 pm
Auto guidata: Mercedes R107 300SL
Località: Milano

Buonasera,
nella mia R107 300SL si è deteriorata la cuffia del giunto snodato posizionata sul braccio oscillante sinistro. Ho provveduto a richiedere il pezzo di ricambio usando i codici marchiati su pezzo da sostituire (vedi Foto 1) il cui codice è 1073301407.
Il nuovo braccio procurato dal autoricambi a cui mi sono rivolto è diverso da quello montato sulla vettura - (vedi Foto 2) .
Come potrete vedere la posizione delle testine è completamente diversa per tanto non conoscendo le compatibilità effettive non ho acquistato il braccio trovato dall'autoricambi.

Vi chiedo supporto per rispondere a queste mie domande:
il braccio in foto 2 è effettivamente compatibile con il quello in foto 1?
Il braccio in foto 1 può essere revisionato, ovvero è possibile secondo voi sostituire oltre che i silent block anche la testina? Se fosse possibile, quali variazioni o operazioni bisogna effettuare per il montaggio del braccio e per il corretto assetto della vettura?
Sempre nell'ipotesi della possibilità di revisionare il braccio conoscete qualcuno che possa farlo tra Milano e Bergamo?
Vi ringrazio delle delucidazioni.
Zxmic
Foto 1.jpeg
Foto 2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il ricambista ha cercato il braccetto con il codice che gli hai fornito? Il consiglio è di cambiare l’intero braccetto, per cambiare la testina servono pressa e maestria...chiedi il ricambio in Mercedes e sei tranquillo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione