Buongiorno a tutti...qui in Florida avrei la possibilità di trovare decine di R107 (per lo più 8 cilindri), in ottimo stato a prezzi molto, molto interessanti ma...non mi azzardo ad acquistarli ed importarli (avrei anche chi mi aiuta per le pratiche sdoganamento e relativa re-immatriclazione in italia) quindi lo step burocratico non mi spaventa, quello che non so è se questo modello è o meno richiesto sul mercato....
voi che lo possedete magari potete aiutarmi a capire questo mercato....
grazie e cordiali saluti a tutti
Francesco
R107 dagli USA
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Le versioni Usa non sono molto apprezzate dai collezionisti europei, a causa di alcune specifiche dettate dal ministero dei trasporti come i paraurti maggiorati, ma possono essere un buon affare per un neofita o un dilettante, motivo per cui non hanno lo stesso valore delle versioni europee a parità di motorizzazione e allestimento. Questo vale per qualsiasi modello MB, ma occhio! Le USA se non sono di base in buone condizioni, diventano un pozzo senza fondo come spesa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
grazie Manolo ! comunque in Florida ce ne sono molte , molto ben conservate e esenti da ruggine essendo il clima ideale senza ghiaccio...a forza di vedere il modello Usa sono arrivato a preferirlo a quello europeo, comunque, sono preferenze personali, come il catarifrangente laterale che ha la mia S210 modello USA nel paraurti anteriore, ma, capisco che a molti non piacciano...
quindi meglio che magari me ne compro una per me e rinuncio al business esportazione in Europa....
ciao e buon weekend
quindi meglio che magari me ne compro una per me e rinuncio al business esportazione in Europa....
ciao e buon weekend
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Secondo me una R107 dovevi già averla in garage...in Florida si gira senza tetto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ciao Manolo, beh dipende dalla stagione per il tetto aperto..in estate l'aria condizionata per le ore di sole è la meglio e forse anche la sera..per l'inverno hai sicuramente ragione...per il piacere di guida tra R129 e R107 prediligo la prima
un amico ha una R107 560 SL , rossa interno palomino, stupenda e ogni tanto la guido...si, non è male indubbiamente ma la R129 è un altra cosa....inoltre con soli 30/35 dollari fai il pieno e questo è emozionante!! ahahah
comunque per me sto cercando una SL320 , bianca interno palomino e capote chiara, qui si trovano e mi sembra la cilindrata ideale per il mio uso quotidiano, certo la 500 sarebbe meglio ma..7 km con un litro...anche se la benza.. costa poco ..io faccio 200 km al giorno...di media, meglio un 320
ciao e grazie
un amico ha una R107 560 SL , rossa interno palomino, stupenda e ogni tanto la guido...si, non è male indubbiamente ma la R129 è un altra cosa....inoltre con soli 30/35 dollari fai il pieno e questo è emozionante!! ahahah
comunque per me sto cercando una SL320 , bianca interno palomino e capote chiara, qui si trovano e mi sembra la cilindrata ideale per il mio uso quotidiano, certo la 500 sarebbe meglio ma..7 km con un litro...anche se la benza.. costa poco ..io faccio 200 km al giorno...di media, meglio un 320
ciao e grazie
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
e pensare che qui da noi per fare un pieno ad una R230 non ne bastano 100 (Euro) :mrgreen:
Dai spero tu riesca a trovare la tua R129
Un tantino vistosa ma a me è sempre piaciuta la R129 rossa con gli interni chiari (proprio palomino credo), in Europa è piuttosto rara ma in America credo sia molto più comune
La R107, rispetto la R129 credo sia tutta un'altra cosa, non in meglio o peggio ma semplicemente pur essendo sempre una SL è una tipologia diversa, se vogliamo un po' più romantica.
Deve andare a gusti scegliere una o l'altra.
Riguardo ad eventuali import dei modelli USA, concordo con quanto ha detto Manolo, però se si trovano dei pezzi buoni e import compreso il prezzo riesce a rimanere interessante... perchè no
Florida e California ad esempio hanno infatti il vantaggio di avere auto che non conoscono la ruggine, al limite cotture da troppo sole per vernici o plastiche e pelli
La versione USA, a parte i paraurti maggiorati che in Europa davvero nessuno può vedere, per il resto piacciono abbastanza, lo schema a 4 fari tondi anzichè 2 rettangolari devo dire che a momenti anch'io lo preferisco.
Il collezionista purista le versioni USA nemmeno le considera, ma l'appassionato medio che compra e vende con regolarità, non si fa questi problemi se la macchina gli piace.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Una 139 bianca, interni palomino e capote chiara è una bomboniera per le nozze!
Non si sbaglia mai colori con una Mercedes
Non si sbaglia mai colori con una Mercedes
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Sampro di forchetta di prezzo rapportata a qualita’ parli? Facci qualche esempio, magari postalo a livello indicative?
In Florida nel day to day di cosa ti occupi?
Un abbraccio
In Florida nel day to day di cosa ti occupi?
Un abbraccio
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26393
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
....altro mondo.....
.....stesso amore.....
.....stesso amore.....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ciao Lorenzo, in Florida lavoro nel mondo sanitario ospedali/cliniche, come prezzo dipende dalle occasioni vanno e vengono..anche 6/8.000 dollari ma esemplari ben tenuti...poi, ovviamente, ci sono tutte le spese accessorie per trasportarle/importarle in Europa...comunque penso rimanga sempre un buon prezzo, io di queste auto non conosco il mercato per questo non ho mai provato a portarne una di qua.....lorenzo.savi. ha scritto: ↑mer apr 01, 2020 11:15 pm Sampro di forchetta di prezzo rapportata a qualita’ parli? Facci qualche esempio, magari postalo a livello indicative?
In Florida nel day to day di cosa ti occupi?
Un abbraccio
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: lun lug 15, 2019 11:02 am
- Auto guidata: Peugeot RCZ
- Località: Locate di Triulzi
Ciaosampro ha scritto: ↑lun mar 16, 2020 1:18 pm Buongiorno a tutti...qui in Florida avrei la possibilità di trovare decine di R107 (per lo più 8 cilindri), in ottimo stato a prezzi molto, molto interessanti ma...non mi azzardo ad acquistarli ed importarli (avrei anche chi mi aiuta per le pratiche sdoganamento e relativa re-immatriclazione in italia) quindi lo step burocratico non mi spaventa, quello che non so è se questo modello è o meno richiesto sul mercato....
voi che lo possedete magari potete aiutarmi a capire questo mercato....
Francesco -
Chi mi ha preceduto, è stato sicuramente più esauriente e ne sa molto più di me...
Quindi, come semplice appassionato senza essere possessore di MB (per ora), mi vien da dire che le 107 americane sembrano, rispetto a quelle europee, più rifinite a livello di interni ed estetica esterna anche se quei paraurti... sono davvero inguardabili....
Leggendo qui... però non ho visto nè un prezzo nè un preventivo per il trasporto.... sarebbe interessante saperlo... potrebbe anche stuzzicare l'appetito.
Pertanto, Francesco, sei in grado di proporci qualche R107 con relativi costi (intendo il classico "tutto compreso")....
E già che ci sei.... ed a titolo personale.... ti puoi informare anche in merito alle corvette C3 cabrio (no targa) anni 1969 - 1972 (tanto per intenderci la versione con i paraurti anteriori piccoli e cromati).
Ciao e Grazie
robydimilano
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Il mio vicino di casa acquistò, se ricordo bene nel 2007, una Mustang via eBay e la spedì dagli USA, credo la costa est, verso il porto di Rotterdam nei Paesi Bassi. All'epoca, quel container costò USD 4.000 credo fino alla dogana di Basilea (abitiamo in CH). Poi la procedura di importazione che è assai semplice da queste parti.
Personalmente non ho mai notato differenze di finiture fra le versioni USA e Europa, però dal momento che negli USA troneggiavano i modelli con motore V8, può darsi che qualche differenza ci sia.
Chi mi conosce sa che disapprovo in tutto la versione USA, perché è il risultato di adeguare l'auto alle normative americane che fino al 1993 obbligavano i gruppi ottici circolari. Poi il paraurti fa anche del suo per rovinare il capolavoro R107. In caso di rivendita non so quante persone la pensino come me, e se siamo in tanti, diventerà più difficile la vendita.
Personalmente non ho mai notato differenze di finiture fra le versioni USA e Europa, però dal momento che negli USA troneggiavano i modelli con motore V8, può darsi che qualche differenza ci sia.
Chi mi conosce sa che disapprovo in tutto la versione USA, perché è il risultato di adeguare l'auto alle normative americane che fino al 1993 obbligavano i gruppi ottici circolari. Poi il paraurti fa anche del suo per rovinare il capolavoro R107. In caso di rivendita non so quante persone la pensino come me, e se siamo in tanti, diventerà più difficile la vendita.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: lun lug 15, 2019 11:02 am
- Auto guidata: Peugeot RCZ
- Località: Locate di Triulzi
..... senza dimenticare che i motori hanno delle differenze dovute proprio al sistema americano di allora...CRONet ha scritto: ↑dom lug 05, 2020 10:34 am Chi mi conosce sa che disapprovo in tutto la versione USA, perché è il risultato di adeguare l'auto alle normative americane che fino al 1993 obbligavano i gruppi ottici circolari. Poi il paraurti fa anche del suo per rovinare il capolavoro R107. In caso di rivendita non so quante persone la pensino come me, e se siamo in tanti, diventerà più difficile la vendita.
Ho visto che tanti le modificano esteticamente riportandole alla configurazione europea... ma dei motori non si dice mai nulla...
... chissà... molto probabilmente non vengono modificati... e non so se alla fine siano meglio quelli americani o europei.... parola agli esperti...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164773
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Le normative in tema di emissioni vigenti negli USA sono da sempre più restrittive,infatti a parità di motore le vetture destinate al quel mercato hanno un potenza inferiore di una decina di cv.
Le differenze insieme a quelle di omologazione:scala tachimetro in miglia,fari e paraurti sono queste.......gli interni e lo standard delle finiture sono gli stessi.
Le differenze insieme a quelle di omologazione:scala tachimetro in miglia,fari e paraurti sono queste.......gli interni e lo standard delle finiture sono gli stessi.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti