350 SL R107
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Eh si
È capitata l'occasione al momento giusto.
E non ho resistito..
È dal 2013 che la dovevo prendere...
Era ora di farlo.
Ora o mai più
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Sabato la porto a casa
Poi vedrò di fare delle belle foto in una bella giornata
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STEFANO SOCIO 534/12
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Wow Stefano! Complimenti è fantastica
Manolo Montagna
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La SL 350 che ho visto, quella del 1971, non e' ancora pronta a livello meccanico e quindi sto aspettando il proprietario che mi chiami per andarla a provare insieme al mio meccanico.DIEGO ha scritto: ↑dom dic 15, 2019 10:46 pm Condivido il fatto di non vendere la R129 rimane una delle piu' belle auto mai costruite da Mercedes
Per la R107 l' ultimo anno ha avuto un rialzo in Europa dei prezzi delle vetture belle
Di vetture belle tieni conto che ne trovi pochissime
Le vetture mediocri non le vuole nessuno:
Una 500 sl bella puo' andare da 60 - 70 mila a 100 mila
Una 420 sl bella va da 50 a 80 mila
Una 560 sl bella sta a 50 - 60 mila
Una 300 sl bella sta sui 50 - 60 mila
Una 380 sl bella sta sui 40 - 50 mila
Le 280, 350, 450 prime serie non sarebbero da comprare, visto che sono molto meno richieste,
Tali vetture dal 1971 --- 1982 sono completamente diverse dai modelli post 1983;
Le migliori in assoluto sono i modelli dal 1986 al 1989
io le ho avute e provate tutte le cilindrate, sia di R 107 che R 129 quindi ti do' una valutazione reale ed obiettiva,
chi invece ne ha solo una pensa sempre che la sua sia la migliore, quindi il giudizio risulta distorto
Se vuoi investire punta su una 500 sl 1986 - 1989
Spero di esserti stato utile
Cari saluti a tutti
Nel frattempo ho visionato una SL 380 del 1984 provenienza USA gia' nazionalizzata (le targhe nuove su una R107 non si possono guardare a mio avviso) con qualche lavoretto di carrozzeria e di interni da fare oltre chiaramente a fare la conversione Europea (paraurti e gruppi ottici)
Secondo voi quelle di provenienza USA sono penalizzate a livello di valore, a parita' di condizioni, rispetto alle quotazioni riportate su ruote classiche e/o a quelle reali di mercato ?
Se la risposta e' SI, come penso, in quale misura ?
Inoltre voi cosa comprereste a parita' di prezzo e condizioni, una SL 350 del 1971 (cambio aut - aria cond - vetri el - cerchi in lega) con targa di provincia stile anni 90 o una SL 380 del 1984 provenienza USA con targhe nuove ?
Grazie in anticipo per le risposte.
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Il mio parere soggettivo e tecnico.
La 380SL americana non mi è mai piaciuta, i fari e paraurti hanno rovinato un capolavoro di design che resta intramontabile dopo 50 anni. A questo va aggiunta una verifica del motore. Il 6 cilindri della 380, specialmente quelle prodotte dal 1980, avevano la distribuzione con catena singola che dava problemi. Quello che non sappiamo è se la tua ha già il problema risolto che arriva solo nel 1983 con la doppia catena. Certo l’auto è stata immatricolata nel 1984 ma bisogna verificare se hai il motore con la modifica oppure no nonché sia stato sostituito. Secondo me un controllo del numero motore MB è obbligatorio per evitare sorprese.
La 380SL americana non mi è mai piaciuta, i fari e paraurti hanno rovinato un capolavoro di design che resta intramontabile dopo 50 anni. A questo va aggiunta una verifica del motore. Il 6 cilindri della 380, specialmente quelle prodotte dal 1980, avevano la distribuzione con catena singola che dava problemi. Quello che non sappiamo è se la tua ha già il problema risolto che arriva solo nel 1983 con la doppia catena. Certo l’auto è stata immatricolata nel 1984 ma bisogna verificare se hai il motore con la modifica oppure no nonché sia stato sostituito. Secondo me un controllo del numero motore MB è obbligatorio per evitare sorprese.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Romi non quotare i messaggi, grazie
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Bel mezzo, Stefano... 8-) la conosco....
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Assolutamente meglio la 350 anche se l'automatismo 3 marce non è utile alle velocità autostradali. Va bene per un uso da passeggio.ROMI994 ha scritto: ↑mar gen 07, 2020 5:10 pm .......
Secondo voi quelle di provenienza USA sono penalizzate a livello di valore, a parita' di condizioni, rispetto alle quotazioni riportate su ruote classiche e/o a quelle reali di mercato ?
....
Inoltre voi cosa comprereste a parita' di prezzo e condizioni, una SL 350 del 1971 (cambio aut - aria cond - vetri el - cerchi in lega) con targa di provincia stile anni 90...
Le Americane che hanno valore sono solo le 560 perché fatte solo nella versione Americana
Le altre hanno valore più basso rispetto a una buona europea.
Sul discorso targhe.... Fregatene... Un conto è se ha la prima targa... Se no qualsiasi targa abbia contano di più le vere condizioni del mezzo
STEFANO SOCIO 534/12
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Concordo. La targa è un aspetto estetico mentre bisogna tenere conto più della meccanica per non avere a che fare con costose riparazioni. Per questo motivo nel 2006 ho desistito all’acquisto di una 380SL che avevo trovato. Ero riuscito a rintracciare uno dei proprietari che mi spiegò il problema della catena.
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Scusa CROnet ma la SL 380 ha 6 cilindri ? Pensavo avesse un V8
Anche a me il modello americano con i paraurti e i suoi gruppi ottici non piace, sarebbe la prima cosa da aggiornare con quelli europei.
Grazie dell’info sulla catena di distribuzione.
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Io non capisco.
La modifichi dall'originale per i fari e paraurti e ti fai problemi per la targa?
IO farei sicuramente il contrario.
Chissene.... della targa
Ma un esemplare originale è sempre più quotato di uno modificato
La modifichi dall'originale per i fari e paraurti e ti fai problemi per la targa?
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La 380 comunque è un v8
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