350 SL R107

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La 380SL è un V8 monoalbero.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ROMI994
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom nov 06, 2016 7:10 pm
Auto guidata: Panda 4x4 1 serie
Località: Roma

Stefano,
Diciamo che odio le cose irreversibili: la targa è
tale.

A parità di prezzo e condizioni comprerei una macchina con targa originale, ma se il prezzo è nettamente più basso di quella con la targa “bella” me ne frego anche io.........

Convertire un modello americano ad europeo è una modifica reversibile e quindi come tale si può riportare all’origine in qualsiasi momento.

Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.

Sapevo che il 380 è un V8........
Drive in the direction of your dreams
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

ROMI994 ha scritto:Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.

Sapevo che il 380 è un V8........
Tutto il contrario. Queste auto hanno valore solo se originali come uscite dalla fabbrica. Se si vuole un modello Europa la si prende europea. Ci sono centinaia di auto in vendita in Europa. Bisogna avere pazienza per trovare quella giusta.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ROMI994
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom nov 06, 2016 7:10 pm
Auto guidata: Panda 4x4 1 serie
Località: Roma

Perfetto e chiaro, quindi basta conservare il kit americano rimosso e rimontarlo in caso di rivendita per ottenere il valore reale.

Riguardo invece il problema catena distribuzione, mi potresti dire con quale codice motore e' stata aggiornata con la catena doppia ?

Grazie
Drive in the direction of your dreams
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Purtroppo non ho informazioni per quanto riguarda il motore. Cerca di contattare Mercedes-Benz Classics a Stoccarda.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ragazzi non quotate i messaggi...
Romi, il mio parere è che è totalmente inutile spendere soldi per convertire in Europa una versione America. I lamierati di concorrenza hanno delle belle differenze negli allineamenti, i costi degli originali sono elevati. Con il 380 se trovi un mono maglia, non è un lavorone sostituire le due pulegge e la catena per togliere un difettuccio.
La targa...ancora con la storia della targa...tutti sono convinti che la targa dia valore economico, non è per niente vero, visto che le normative di ogni paese hanno degli obblighi da rispettare. Esempio in Svizzera, CROnet ci ha spiegato che con una targa possono circolare due auto, negli States la targa è personalizzabile, in Italia se reimmatricoli per un motivo qualsiasi ti cambiano la targa, e negli anni 90 addirittura al passaggio di proprietà era d’obbligo la nuova carta di circolazione e quindi la nuova targa...quest’ultimo è proprio il caso della mia Bimba. Addirittura ho già parlato con la motorizzazione per la sostituzione della targa a Bimba perché parzialmente scolorita: nuova targa, nuova carta di circolazione e 350€! Quindi dove sta il valore aggiunto?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

ROMI994 ha scritto: mer gen 08, 2020 9:14 pm
...
Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.
........
Non è vero.
Perché tu comunque fai una modifica parziale
Non cambi le targhette il quadro è tutto ciò che è la versione americana. Motore meno potente compreso.
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Stefano, cortesemente non quotate i messaggi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
ROMI994
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom nov 06, 2016 7:10 pm
Auto guidata: Panda 4x4 1 serie
Località: Roma

Buongiorno, riprendo l’argomento perché dopo aver scandagliato l’intero web, con idee strane di acquisto, stavo valutando anche una 560 per poi passare alla Jaguar XJS cabriolet........
Poi sono ritornato in me stesso ed ho deciso per la SL 350 la cui trattativa sta al termine.
Una cosa che volevo chiedere e che non mi convince è possibile che negli anni 70 Mercedes offriva come combinazione di colori esterno blu, cappotta ed interni neri ? E’ una strana combinazione: la maggior parte di quelle blu che mi sono capitate, avevano capote ed interni blu . (Così come è di fatto la mia R129)
Grazie per le risposte.
Drive in the direction of your dreams
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si, era possibile come lo è oggi. Dipende dai gusti del cliente, potevi avere anche un modello con una sola tinta.
Si può vedere dagli sa code che sono sulla traversa batticofano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione