Acquisto 350 SL (R107)

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
FulvioB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 05, 2019 3:56 pm
Auto guidata: Citroen
Località: Roma

Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione mi chiamo Fulvio sono di Roma e forse mi accingo ad acquistare una "Stella" 350 SL.
Non ho molta esperienza in materia ma questa macchina l'ho trovata in Svezia ad un buon prezzo e vorrei comprarla per aggiungerla alla collezione .....
Vi allego le foto delle targhette indentificative e telaio, parliamo di una SL 350 del 1974 che è da risistemare secondo voi (molto più esperti e navigati di me) i dati coincidono?
Secondo consiglio: i pezzi per l'eventuale restauro si trovano facilmente?
Grazie mille per il prezioso aiuto :ciao:
Targhetta MB.PNG
Targhetta MB.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Ciao
I pezzi si trovano tutti...tranquillamente, nuovi oppure usati...certo che per farla arrivare dalla svezia ne deve essere valss la pena veramente..
Giovanni
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:wel: i numeri di telaio sulle due targhe non corrispondono, fatti mandare quello stampigliato sulla lamiera tagliafuoco, che dovrebbe essere inequivocabile.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
DIEGO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio lug 03, 2008 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 320 benzina
Località: Bolzano

Con tutte le 107 che ci sono in Italia da comprare, gia immatricolate, ti conviene cercarla cosi lontana? Poi sono da preferire gli ultimi anni di produzione, auto sembrano uguali.ma sono cambiate completamente
FulvioB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 05, 2019 3:56 pm
Auto guidata: Citroen
Località: Roma

Grazie a tutti per i consigli.
@Manolo - ti allego l'altra foto
Telaio 1.PNG
@ Diego - ho dato una veloce occhiata in Italia ma ci sono dei prezzi alti e questa è a buon mercato anche se occorre fare dei lavoretti ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Questo è il VIN corretto e non mi sembra ritoccato e corrisponde alla targa con indicazione delle masse, invece quella dove ci sono gli sa code non è la sua.
Posso dirti solo che è una 350 con cambio manuale e guida a sinistra, cose che sai benissimo...per il resto dei dati è da chiedere in Mercedes direttamente.
Come ha detto Giodil, i ricambi sono di facile reperimento ma alcuni costano molto e qui sta nella tua bravura e dei professionisti a cui ti affiderai a non prendere fregature.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Fulvio, scusami ma una cosa non l'ho capita..
L'auto l'hai vista personalmente o solo in foto?
Ti dico questo perché anche solo alcuni particolari delle targhette denotano una certa propensione alla ruggine di questa 350.
Non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi, ma ti dico per esperienza che il problema ruggine, su una auto di questo tipo, fa diventare un ripristino
non solo antieconomico, ma quasi un incubo.
Se non l'hai ancora fatto, vai a vederla..sollevata sul ponte.
Da quelle parti gli inverni non sono come i nostri e le lamiere della 350 non erano zincate come le ultime serie.
A meno che tu o un caro amico siate carrozzieri...
Giovanni
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Ho parlato ora con gente molto competente..
Qualche dubbio sulla punzonatura e sulle targhette c'è...
Domani mi fotografano una 350SL e vediamo.
Ci dovrebbe essere la stella mercedes prima e dopo la punzonatura e i numeri sembrano posticci, non bulinati mercedes.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

Riguardando al massimo ingrandimento la stella alla fine pare esserci...all'inizio non la vedo ma forse è annegata nella vernice....
Domani vediamo una punzonatura sicura e confrontiamo...
Giovanni
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non avevo fatto caso al discorso delle stelle prima e dopo il vin, ma ancora negli anni 70 la punzonatura veniva fatta a mano e per questo il disallineamento dei numeri. La targhetta con il codice vernice 717 Bianco Papiro e l’unico optional 466 chiusura centralizzata non è la sua di sicuro, ma magari è uguale presa da un’altra 107.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
FulvioB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 05, 2019 3:56 pm
Auto guidata: Citroen
Località: Roma

Veramente grazie di cuore per i preziosi consigli. La macchina ancora non l'ho vista personalmente ma mi hanno inviato più di 40 foto e non mi sembra male. Per quanto riguarda la ruggine hanno sostituito i fondi e ho le fatture dei lavori con relative foto. Da quello che mi dite occorre fare attenzione alla punzonatura del telaio che sembra essere tutto ok, la targhetta degli accessori che non è la sua (ma è una cosa importante??). Diciamo che la cosa più interessante è il prezzo che è sotto i 10mila per questo ero allettato .... forse ci penso meglio. Se avete altro da farmi notare attendo vostri commenti. Grazie mille
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

ciao fulvio
la mia sensazione è che la traversa anteriore possa essere stata sostituita..non per un taroccamento ovviamente, il
valore di una 350 è risibile per queste cose, ma per un incidente.
La traversa non è molto protetta e un urto che ne richiede la sostituzione non è improbabile.
Comunque la traversa è stata riverniciata, forse anche tutta l'auto.
Non voglio fare il negativo, ma se hanno sostituito i fondi l'auto è stata attaccata dalla ruggine e bisogna vedere
in che condizione sono gli scatolati del telaio, gli attacchi delle sospensioni, i fondi portiere ecc.
Tu hai visto le foto e hai idee piu' chiare di noi.
Attenzione che targhette e punzonatura non chiare, in fase di immatricolazione possono essere un problema.
A livello di costi devi calcolare il trasporto, 2500 euro di ecotassa, la traduzione
dei documenti, l'immatricolazione...se ne vanno ancora dei soldi.
Se il venditore é un privato devi affidarti a un professionista, non sono piu' ammesse da maggio dello scorso anno le
importazioni da privato..devi avere in mano la fattura di un venditore professionista.
Io ho dovuto penare per queste cose, ma il mio acquisto era precedente l'entrata in vigore di queste norme e
sono riuscito a cavarmela, anche se a caro prezzo e con sbattimento.
Vedi tu.
Giovanni
FulvioB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 05, 2019 3:56 pm
Auto guidata: Citroen
Località: Roma

Grazie Giovanni, non sapevo dell'importazione di un veicolo acquistato da privato, credo che approfondirò meglio tutta la questione.
Grazie ancora a tutti e vi tengo aggiornati in caso di novità e acquisti :thks:
robydimilano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 15, 2019 11:02 am
Auto guidata: Peugeot RCZ
Località: Locate di Triulzi

Ciao Fulvio
e allora? com'è andata?
I consigli e osservazioni esposti sono stati interessanti anche per me...
sulla questione dei fondi, sono d'accordo e basterebbe questo per farmi evitare l'acquisto...
ciao :ciao:
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao Fulvio, Giovanni ha spiegato molto bene le complicazioni per l’importazione dell’auto, ma la compreresti senza vederla?
Deve costare molto poco...
Altrimenti il rischio è elevatissimo...
Se nel mio piccolo ti posso essere di aiuto sono di Roma
Ciao
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione