salve vorrei proporre agli esperti della r107,o meglio 380 sl dell'81 versione americana una serie di problematiche.
se prendo l'auto dopo essere stata ferma piu' di due giorni quando l'accendo parte subito ma poi fa fatica a mantenere il minimo e quindi si spegne.riparte subito ma mi fa lo stesso difetto fino a che non si riscalda ,una decina di minuti circa.Sottolineo che fino a qualche mese fa anche se non prendevo l'auto per una settimana ,appena l accendevo reggeva subito il minimo e marciava regolarmente.Posso immaginare che sia lo starter che pero' non ho idea di dove sia e come si regola.Inoltre quando sta al minimo si ha un leggero tremolio,e' normale?
A caldo come tutte le 107 parte al secondo terzo colpo,volevo chiedere se cambio l'accumulatore di pressione mi parte poi al primo colpo o poiche e' un difetto congenito della 107 comunque mi parte sempre al secondo terzo colpo dopo aver sforzato il motorino di avviamento.
Infine abito nella zona di Napoli , se qualcuno conosce qualche meccanico che sa mettere le mani su questo tipo di auto poiche' io da quasi tre anni ancora non l'ho trovato.
grazie in anticipo
[R107] avviamento a freddo e a caldo
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Purtroppo è tutto l’impianto di iniezione da verificare, partendo dal serbatoio. Iniziare dall’accumulatore è corretto, fallo verificare, ma potrebbe anche essere un problema del Warm-up o fornelletto. Ti conviene trovare un bravo meccanico che conosce il K-jetronic
Manolo Montagna
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il warm up o fornelletto e' un pezzo da regolare o sostituire,in zona Napoli e provincia conosci un meccanico bravo su queste auto?
grazie
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Concordo quanto detto da Manolo e sottolineo una persona valida e conoscitore del KJetronic, va sistemata per bene non arrangiata, non ci si improvvisa... se c’è da cambiare fornelletto e regolatore di pressione cambia, costa ma non ci penserai più per lustri.
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Non ho conoscenze in Campania e in altre regioni, ma a Cassino c’è il Non Solo Pagoda.
Manolo Montagna
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ok grazie a entrambi
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per quanto riguarda l'avviamento a freddo leggevo che sui k jetronic consigliano di tenere 1\4 premuto l'acceleratore e di non far riscaldare l'auto da fermo ma di partire subito avendo chiaramente una guida docile .Puo' essere corretto?
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Questo è il metodo corretto per far scaldare qualunque motore a prescindere dal tipo di alimentazione,iniezione eccc.....Roberto 380sl ha scritto: ↑mar mag 14, 2019 4:07 pm e di non far riscaldare l'auto da fermo ma di partire subito avendo chiaramente una guida docile .Puo' essere corretto?
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Esatto
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Ciao Roberto,
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volevo dire che ho cambiato l'accumulatore di pressione del carburante e sicuramente a caldo l'auto parte molto meglio,resta il problema dell avviamento a freddo ,in particolare se non prendo l'auto per 3-4 giorni.In pratica l'auto parte ma dopo circa un minuto si sente un zzzzzzzzzzz nel motore e l'auto fa fatica a mantenere il minimo e poi si spegne.una volta riscaldata l'auto poi va regolarmente.
Non penso possa essere la pompa del carburante e prima di sotituire il warm up volevo provare con il vedere se poteva essere la cold start valve che poi sarebbe l'iniettore supplementare che pompa benzina quando e' fredda.e' corretto e dove si trova questa csv? o potrebbe essere qualcosa altro?
Non penso possa essere la pompa del carburante e prima di sotituire il warm up volevo provare con il vedere se poteva essere la cold start valve che poi sarebbe l'iniettore supplementare che pompa benzina quando e' fredda.e' corretto e dove si trova questa csv? o potrebbe essere qualcosa altro?
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L’iniettore di avviamento lo trovi sul collettore lato brancata sinistra, ma devi controllare anche cablaggio e relè pompa.
Manolo Montagna
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