Minimo "non rotondo" mercedes epoca Sl 560(W107)

(1971 - 1988)

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Seba2495
Benzer Neofita
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Buona sera a tutti,
Ho acquistato da poco più di un mese una splendida SL 560 del 1988. Modello americano.
Abito a Prato, e mi appoggio a una officina specializzata Mercedes, con persone di altissima professionalità.
Mi sono affidato a loro per fare tutti i controlli e le messe a punto del caso, per la mia nuova passione.
Per mio scrupolo, ho rifatto un tagliando basilare importante (olio cambio compreso)(freni trasmissione candele, liquidi etc...)
più alcune parti estetiche che volevo sistemare.
L'auto è messa molto bene in termini generali. Commento del mio meccanico di fiducia.

Approfitto del CLub, per chiedere consigli in merito a due argomenti però non conclusi e importanti:

1 al minimo il motore non gira tondo e"immobile" come dovrebbe. ( sopra 2000 giri il motore è straordinario, corposo e fluido..)
gli iniettori sono stati sostituiti da poco tempo dal vecchio proprietario, e da fuori si vedono "nuovi" a conferma.
la macchina è stata a lungo ferma

2 a motore caldo, a volte (spesso) il motore non rientra in moto; dopo un po di attesa e a ripetute prove, riparte.
a motore freddo parte in maniera impeccabile.

Mi permetto chiedere consiglio perchè all'interno della mia officina di fiducia, non esiste una memoria storica, che possa dare suggerimenti
di esperienza, su questi due argomenti...e andare per tentativi, temo (anzi ne sono strasicuro), il costo possa lievitare in maniera esponenziale.

Se potessi avere consigli in merito, compreso anche indicazioni di officine specializzate, ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione

Cordiali saluti
Sebastiano


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Manolo Montagna
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Non è semplice diagnosticare un problema al KE-Jetronic, soprattutto se non siamo vicino la tua 560. Dal problema che hai spiegato, devi far controllare il sistema warm-up dell’iniezione, cioè il sensore di temperatura motore che fa disattivare l’iniettore di avviamento a freddo, il relè pompa benzina, dove passa il segnale dell’iniettore, l’iniettore e il cablaggio. È probabile che quando riavvii il motore a caldo l’iniettore rimane aperto, e facendo arrivare troppa benzina nella miscela, causando le mancate accensioni. Verifica il colore delle candele se sono nere e fuligginose.
Manolo Montagna
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Seba2495
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Grazie per i preziosi consigli. Vado avanti con queste verifiche. E se posso permettermi, ti dico cosa succede.
Grazie e buona giornata
Seastiano
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Manolo Montagna
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Certo che mi devi tenere aggiornato :cannabius: è non dimenticare di farci vedere delle foto della SL 8-)
Manolo Montagna
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