Buonasera,
sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore..
Sto per prendere la mia prima MB d'epoca, una SL560 del '88. Le condizioni generali sono direi molto buone, tuttavia mi preoccupa un po' il fatto che il motore sia un po' ossidato.. forse perché non ha moltissimi km e in particolare negli ultimi 4 anni ha percorso meno di 1.000 km..
Vorrei chiede a qualcuno di vuoi, sicuramente più esperto di me, un consiglio sullo stato "a vista" di questo motore.
In quali problemi si potrebbe teoricamente incorrere con un motore usato molto poco negli ultimi anni?
Grazie mille in anticipo ;)
[R107] Chiedo consiglio su stato ossidazione motore SL 560
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Grazie a te,attendi che i nostri esperti ti rispondano
Complimenti per la macchina le condizioni del motore (almeno a vista) sembrano abbastanza buone
Complimenti per la macchina le condizioni del motore (almeno a vista) sembrano abbastanza buone
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Dalle foto si capisce poco...ossido forse sui collettori di scarico? Una bella pulita, sostituzione di tutti i fluidi anche al cambio e al differenziale, filtri, candele, cavi candela, calotta distributore, ruttore, pasticche freni, poi...le SL, come tutte le auto di una certa età, con un po' di cipria sembrano belle e affidabili, ma qual'è la sua storia? Libretto tagliandi? Sono mai stati fatti lavori importanti sulla meccanica? Incidenti? Quanti proprietari? Come è stata trattata?com'è lo stato d'usura degli pneumatici, sono consumati più da un lato rispetto all'altro?
Il motore è affidabile, ma con delle foto non si può valutarne le condizioni reali, fai tutti i test possibili, controlla bene nel vano motore e nel vano bagagli se ci sono lamierati piegati o lavori fatti male.
Il motore è affidabile, ma con delle foto non si può valutarne le condizioni reali, fai tutti i test possibili, controlla bene nel vano motore e nel vano bagagli se ci sono lamierati piegati o lavori fatti male.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer nov 15, 2017 6:02 pm
- Auto guidata: MB W176
- Località: Milano
Grazie Manolo per la velocità della tua risposta
dalle ultime fatture di lavori eseguiti (dal 2009 in poi) sono stati fatti due ammortizzatori, i due disci di freni anteriori, la pompa dell'ABS, i dischi di freno posteriori, il meccanismo elettrico di un alzacristallo e dei lavori sullo scarico..
La cosa che mi aveva un po' allarmato era soltanto un po' di ossidazione vista su alcuni parti del motore, e per quello prima di completare l'acquisto avevo pensato di chiedere a qualche esperto di MB d'epoca :D
dalle ultime fatture di lavori eseguiti (dal 2009 in poi) sono stati fatti due ammortizzatori, i due disci di freni anteriori, la pompa dell'ABS, i dischi di freno posteriori, il meccanismo elettrico di un alzacristallo e dei lavori sullo scarico..
La cosa che mi aveva un po' allarmato era soltanto un po' di ossidazione vista su alcuni parti del motore, e per quello prima di completare l'acquisto avevo pensato di chiedere a qualche esperto di MB d'epoca :D
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Nerone, hai guidato l’auto?
Va in moto da fredda e da calda con mezzo giro di chiave?
Come e’ minimo da fredda e da calda? Fuma auto?
Traballa o non sembra in moto?
Come cambia? Come “ il burro” o strappa e sale giri?
Sterzo? Ha gioco?
Frena dritta? Che sensazione pedale freno?
Come si comporta in curva? Su dossi? sterzando?
Facci sapere.
Va in moto da fredda e da calda con mezzo giro di chiave?
Come e’ minimo da fredda e da calda? Fuma auto?
Traballa o non sembra in moto?
Come cambia? Come “ il burro” o strappa e sale giri?
Sterzo? Ha gioco?
Frena dritta? Che sensazione pedale freno?
Come si comporta in curva? Su dossi? sterzando?
Facci sapere.
- speed73
- Benzer Ultra
- Messaggi: 737
- Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
- Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
- Località: Roma
- Contatta:
Come è stato già scritto, anche secondo me, dalle foto non si vede molto, quello che si vede è piuttosto in ordine, saranno sicuramente più attendibili le prove da fare durante la guida dell'auto...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti