Restauro 280 sl R107

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
puro80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:55 pm
Auto guidata: W460 280GE
Località: Catania

Buonasera a tutti. Spero di aver aperto questo nuovo argomento nella sezione giusta. Mi presento nuovamente. Mi chiamo Mattia e circa due settimane fa, dopo una lunga trattativa, ho acquistato un R107 280 Sl produzione 1977. L'auto è di provenienza tedesca ed è arrivata in Italia nel 1984. Dal1989 è stata di proprietà di una signora che conosco molto bene, e alla fine dopo varie trattative l'ho acquistata. L'auto ho scoperto essere stata riverniciata, in realtà dopo varie telefonate in Germania, sono riuscito a ricevere la foto della targhetta pre consegna delle mezzo. Ho appreso che l'auto è del 1977, colore 673 Sahara gelb hardtop 673 Sahara Gelb 102 Interni Blu Mtex - Optional 260 e 744 (se non vado errato softop blu scuro). Praticamente l'auto è Giallo Sahara con softop e interni blu. Girovagando sul web non sto riuscendo a trovarne una, non trovò una r107 con questo accostamento colori. Considerate che l'auto al momento dell'acquisto era bianca con cerchi in lega da 15 mood post 1981 e spoiler anteriore idem. Vi allego foto. Ora l'auto è a sabbiare, ovviamente sono spuntati dei punti di ruggine, ma l'obiettivo è un restauro come si deve, preso già conoscenza che, sai da dove parti ma non sai dove arrivi. Ho già dei consigli da chiede vi ma vorrei partire con la massima calma e iniziare dalla carrozzeria. Qualcuno ha idea di dove indirizzarmi per trovare una foto di un esemplare come il mio in origine? Sto valutando che colore farla e onestamente ero partito per riportarla come mamma l'ha fatta ma non riesco a capire il risultato finale. Inoltre volevo chiedervi da subito consigli sulla verniciatura di tutte le parti. Se non vado errato ci sono delle parti che sono nere e delle altre ch in origine sono grigie. Potete aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno e benvenuto Puro :wel: per una opera d'arte coma la 107 tutte le sezioni sono giuste :muhaha:
Vedo che sei un esperto nei codici Mercedes, e se ti può essere di aiuto in sezione SL ci sono dei documenti di Seixever, ma anche le indicazioni dei suoi libri sul modello. Purtroppo non tutti i dati, colori sono stati caricati nel web, anche delle sciocchezze sono difficili da rintracciare. Complimenti per il restauro, documenta tutto e tienici aggiornati =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Mattia :wel: complimenti per il lavoro che hai intrapreso (Y) credo che la vettura dovrebbe essere rifatta nei colori originali,così ad immaginazione dovrebbe essere un abbinamento azzeccato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Benvenuto e complimenti, Mattia !
L'auto e' splendida , se mi capita l'occasione postero' notizie sui colori.
Aggiornaci.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
puro80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:55 pm
Auto guidata: W460 280GE
Località: Catania

Ciao a tutti. Grazie per l'accoglienza. Come vi dicevo vorrei iniziare a parlare della parte carrozzeria. Consigli per le parti da verniciare tipo vano bagagli e ruota scorta posteriore? Passa ruota? Vi chiedo anche consigli su dove passare anti rombo ecc e che prodotti suggerite. Vi mando alcune foto della sabbiatura...se tutto va bene sabato vado a prenderla...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L'antirombo va passato su tutto il telaio, anche nei passaruota, fino alla giunzione tra i lameriati e telaio.
Trovato il coloro 673 :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
puro80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:55 pm
Auto guidata: W460 280GE
Località: Catania

Manolo Montagna ha scritto:L'antirombo va passato su tutto il telaio, anche nei passaruota, fino alla giunzione tra i lameriati e telaio.
Trovato il coloro 673 :cannabius:

Grazie Manolo. Il colore man mano che la sverniciano sta uscendo. É lui. Unica cosa che non trovo una foto con questo abbinamento 673 con interni blu. :shock: Navigando ho cercato ovunque. Nulla... Ok per l'antirombo andrò come dici tu.

Grazie.

Ovviamente se qualcuno si ricordi casualmente qualcosa su una Mercedes Sl con questo abbinamento batta un colpo :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Non so effetto finale sulla vettura ma mi sembra troppo spento, é un metallizzato?
Sembra più bello luminoso 624. :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È un pastello :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io me la ricordo, al mare, mi pare a Santa Margherita.....gialla come indica Manolo (giallo carico) con interni blu.....
Ti posso assicurare che era uno schianto !.....di certo non da understatement ! :mrgreen:
Non trovo nulla di fotografico nemmeno io ma cerco...
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
puro80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:55 pm
Auto guidata: W460 280GE
Località: Catania

Grazie ragazzi mi state caricando :yueah:
A questo punto oltre ad essere un abbinamento figo credo sia abbastanza rara...Meglio così...Allora procediamo per riportarla in origine... :approved: Ovviamente se trovate traccia fatemi sapere
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Io punterie proprio sulla rarità del colore :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
puro80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:55 pm
Auto guidata: W460 280GE
Località: Catania

Ciao Ragazzi. Vi aggiorno. Auto rientrata da sabbiatura. Vi mando alcune foto. Ho bisogno di alcuni lamierati, consigli su dove acquistarli? La parte anteriore é quello messa un po' peggio, dietro e sotto tutto ok :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Puoi chiedere ai ricambiati seri, o a Seixever nonsolopagoda.it :wink:
Si vedono alcune parti del giallo Sahara, bello =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

È da =D> =D> =D> ma quanto ti verrà costare questo restauro, dopo ci farai sapere?
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione