CRONet ha scritto:Pierpaolo, non avevo fatto caso al volante però lo considererei un mal minore che si può sostituire.
Infatti, quell’auto é bellissima!
Non é nessun male certo, mi é saltato all’occhio e l’ho scritto, quando si incontrano incongruenze é bene sapere perché ci sono.
Ciao
La 300 svizzera e' bellissima, ma al prezzo in CHF, dedotta l'IVA Svizzera, va aggiunta quella italiana, unita a un 10% di dazio extra CEE.
Diventa oggettivamente caruccia, oltre che carina..
Giovanni
Ieri ho trovato questa https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=19 il prezzo come dicevo è da fuori testa, però se uno cerca dei pezzi buoni le richieste sono queste, mi sa che le R 107 stanno facendo la fine delle Porsche 911 che nel giro di un anno 2015 sono raddoppiate. Ora per curiosità visto che l'auto e in casa a Torino voglio andarla a vedere.
Auto di certa provenienza, bella ma con prezzo assurdo per una 380..e'una delle ultimissime, i sedili sono profilati come le ultima serie.
Come giustamente dice Pierpaolo, con quei soldi si puo' puntare al top.
Molto bella e con accessori oramai rari. Iscritta MBRI, dovrebbe essere facile avere dettagli sulla storia dell'auto. Ma appunto quasi 50 mila euro sono per una top di gamma ultima serie.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
scusatemi...ho postato questa auto ma non sono sicuro se sia 500 o 560 modificato..
Giovanni
Quest'auto non mi sembra il massimo a cominciare dai cerchi che sono quelli della serie successiva R129 inoltre gli interni mi sembrano parecchio vissuti, la targa non di prima immatricolazione pertanto presumo sia di importazione. Per quanto mi risulta le auto nazionali con targhe e documenti d'origine, a pari condizioni hanno delle quotazioni maggiori rispetto a quelle d'importazione.
Osvaldo
Solo un appunto sulla questione targa: di sicuro è bello vedere un'auto con la targa installata nella prima immatricolazione, ma non è un vero valore aggiunto alla quotazione, in quanto in Italia le leggi passate prevedevano la sostituzione ad ogni passaggio di proprietà.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Ciao
il mio post era solo da esempio per spiegare che con un budget intorno ai 40K
si riesca a trovare una V8 ultima serie.
sul discorso targa sono d'accordo con Manolo..se d'origine meglio ma non crea valore..
sui cerchi, beh, ovvio sono da cambiare, ma sono un problema secondario..una becker coeva
sarebbe forse piu' cara...
Sugli interni non posso pronunciarmi senza visione diretta, sono pero' il colore piu' delicato.
La intonsa che, mi pare di capire, cerchi, esiste...è una ricerca lunga, pero'...
La 107 si presta a collage di ogni tipo, che ne alterano l'originalità ma che nella maggior parte
dei casi, sono reversibili.
Giovanni
Manolo Montagna ha scritto: ↑mer mag 02, 2018 6:46 am
Solo un appunto sulla questione targa: di sicuro è bello vedere un'auto con la targa installata nella prima immatricolazione, ma non è un vero valore aggiunto alla quotazione, in quanto in Italia le leggi passate prevedevano la sostituzione ad ogni passaggio di proprietà.
Volevo fare una precisazione in merito alla targa, distinguiamo allora tra auto nazionali cioè 1° immatricolazione italiana, e auto di immatricolazione estera, poi successivamente importate in Italia anche dopo diversi anni. Io per mia esperienza quanto ho avuto contatti per poi visionare l'auto per poi magari fare una trattativa con il venditore sia esso un privato o un commerciante/autosalone, questi mi hanno sempre rimarcato con enfasi il fatto che se l'auto era nazionale dall'origine il suo valore era maggiore. Del resto basta guardare l'esposizione degli annunci sulle riviste specializzate La Manovella Ruoteclassiche ecc. Ora questo lo si può condividere o meno però è un dato di fatto, poi io essendo un maniaco di queste cose magari dò ancora maggiore importanza, sta di fatto però che a volte sia ai saloni o in occasione di raduni vedere magari una meravigliosa Lancia B24 con una targa nuova blu, mi lascia proprio un senso di opera incompiuta.
purtroppo in certi casi non ci sono (o non c'erano scelte), a me che la passione per i mezzi storici è nata con le moto,
nel 1998 mi sono restaurato una MotoGuzzi Sport 14 sidecar, con targa e libretto originale, radiata,
per poterla mettere nuovamente in strada all'epoca ero stato costretto a reimmatricolarla con targa nuova......