350 SL R107

(1971 - 1988)

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mer gen 08, 2020 7:55 pm

La 380SL è un V8 monoalbero.
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mer gen 08, 2020 9:14 pm

Stefano,
Diciamo che odio le cose irreversibili: la targa è
tale.

A parità di prezzo e condizioni comprerei una macchina con targa originale, ma se il prezzo è nettamente più basso di quella con la targa “bella” me ne frego anche io.........

Convertire un modello americano ad europeo è una modifica reversibile e quindi come tale si può riportare all’origine in qualsiasi momento.

Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.

Sapevo che il 380 è un V8........
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mer gen 08, 2020 9:33 pm

ROMI994 ha scritto:Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.

Sapevo che il 380 è un V8........
Tutto il contrario. Queste auto hanno valore solo se originali come uscite dalla fabbrica. Se si vuole un modello Europa la si prende europea. Ci sono centinaia di auto in vendita in Europa. Bisogna avere pazienza per trovare quella giusta.
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mer gen 08, 2020 9:44 pm

Perfetto e chiaro, quindi basta conservare il kit americano rimosso e rimontarlo in caso di rivendita per ottenere il valore reale.

Riguardo invece il problema catena distribuzione, mi potresti dire con quale codice motore e' stata aggiornata con la catena doppia ?

Grazie
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mer gen 08, 2020 10:45 pm

Purtroppo non ho informazioni per quanto riguarda il motore. Cerca di contattare Mercedes-Benz Classics a Stoccarda.
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gio gen 09, 2020 6:54 am

Ragazzi non quotate i messaggi...
Romi, il mio parere è che è totalmente inutile spendere soldi per convertire in Europa una versione America. I lamierati di concorrenza hanno delle belle differenze negli allineamenti, i costi degli originali sono elevati. Con il 380 se trovi un mono maglia, non è un lavorone sostituire le due pulegge e la catena per togliere un difettuccio.
La targa...ancora con la storia della targa...tutti sono convinti che la targa dia valore economico, non è per niente vero, visto che le normative di ogni paese hanno degli obblighi da rispettare. Esempio in Svizzera, CROnet ci ha spiegato che con una targa possono circolare due auto, negli States la targa è personalizzabile, in Italia se reimmatricoli per un motivo qualsiasi ti cambiano la targa, e negli anni 90 addirittura al passaggio di proprietà era d’obbligo la nuova carta di circolazione e quindi la nuova targa...quest’ultimo è proprio il caso della mia Bimba. Addirittura ho già parlato con la motorizzazione per la sostituzione della targa a Bimba perché parzialmente scolorita: nuova targa, nuova carta di circolazione e 350€! Quindi dove sta il valore aggiunto?
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gio gen 09, 2020 11:52 am

ROMI994 ha scritto:
mer gen 08, 2020 9:14 pm

...
Credo che la conversione non può che dare un valore aggiunto alla macchina e non il contrario in caso di rivendita.
........
Non è vero.
Perché tu comunque fai una modifica parziale
Non cambi le targhette il quadro è tutto ciò che è la versione americana. Motore meno potente compreso.
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ven gen 10, 2020 6:48 am

Stefano, cortesemente non quotate i messaggi.
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