[R129] Targhetta identificativa vano motore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Vero, non e' la stessa, alcuni (micro) dettagli vano motore sono diversi…
- JJJ- SL
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
- Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
- Località: Prov. di Pavia
Sono andato a visionarla,
bella e' bella e motore e interni 100%(capote originale con vetrini originali appena un po' scuri,ma un filo(da dio)
la carrozzeria, cosa che in foto non si nota e' piena di graffi,alcuni profondi altri meno ,paraurti post. compreso.
Alla domanda perché non avesse la targhetta identificativa,e rimasto un po li', poi e' andato a vedere nell'altra (che neanche lei presenta)
e mi ha detto con tono rozzo che non ci devono essere (come per dire "non Capisci una mazza"
Sapete cos'ho fatto.......gli ho stretto la mano e gli ho anche augurato una buona serata!
bella e' bella e motore e interni 100%(capote originale con vetrini originali appena un po' scuri,ma un filo(da dio)
la carrozzeria, cosa che in foto non si nota e' piena di graffi,alcuni profondi altri meno ,paraurti post. compreso.
Alla domanda perché non avesse la targhetta identificativa,e rimasto un po li', poi e' andato a vedere nell'altra (che neanche lei presenta)
e mi ha detto con tono rozzo che non ci devono essere (come per dire "non Capisci una mazza"
Sapete cos'ho fatto.......gli ho stretto la mano e gli ho anche augurato una buona serata!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Super
- Messaggi: 350
- Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm
Mo' te posto 'na foto di quella che ho comprato stamattina....
La foto non è un granchè e neanche il posto in cui l'ho fatta merita menzione, però la macchina è bella e molto originale (altrimenti non l'avrei presa :D ), dotata di tutti i suoi libretti, tagliandi e fatture. Esemplare italiano dall'origine.
i km sono circa 120.000, il colore è blu mtz con interni beige e 4 posti, esattamente come la cercavo io.
Uno dei pochi nei, se di nei vogliamo parlare, è che si tratta di una 280 manuale: lo so, automatica sarebbe stata "la morte sua" ma è pur vero che il 5 marce non ha complicazioni meccaniche di alcun tipo a fronte di minime rinunce in confort senza contare poi che le spese ordinarie sono un po' inferiori alla 320 o, peggio, alla 500 (bollo, passaggio, benzina, tagliandi, etc.).
I punti di forza di questo esemplare sono una vernice perfetta, interni molto belli, manutenzione accurata e... prezzo che non si poteva dire di no, anche dovendo pagare ancora 10 anni di bollo.
Altri nei: antennina da togliere prima di subito, alette parasole con coperchi rotti, un vetro faro lesionato, cerchi con piccoli segnetti...
Vano motore un po' polveroso (meglio: si sarebbero notati immediatamente trafilamenti e perdite!) ma ancora con tutti gli stickers sul motore e, soprattutto, con tutte le targhette al posto giusto: segno di un auto scarsamente utilizzata ma in perfetta forma, come del resto mi ha confermato una prova su strada (scassata) durante la quale ho apprezzato l'assoluta compattezza della scocca e delle sospensioni.
Dulcis in fundo, io ed il mio compagno di merende Carlo, che qualcuno di voi ha conosciuto ai capannoni di Nonsolopagoda, abbiamo casualmente chiacchierato con un tizio che era in procinto di commettere un orribile crimine: demolire un'auto stupenda per sfinimento fiscale!!!
Non vi posso (ancora) dire di cosa si tratti ma vi posso promettere che faremo di tutto per sottrarla alla pressa cui sembrava ineluttabilmente destinata grazie a Monti & c.: vi aggiornerò presto...
La foto non è un granchè e neanche il posto in cui l'ho fatta merita menzione, però la macchina è bella e molto originale (altrimenti non l'avrei presa :D ), dotata di tutti i suoi libretti, tagliandi e fatture. Esemplare italiano dall'origine.
i km sono circa 120.000, il colore è blu mtz con interni beige e 4 posti, esattamente come la cercavo io.
Uno dei pochi nei, se di nei vogliamo parlare, è che si tratta di una 280 manuale: lo so, automatica sarebbe stata "la morte sua" ma è pur vero che il 5 marce non ha complicazioni meccaniche di alcun tipo a fronte di minime rinunce in confort senza contare poi che le spese ordinarie sono un po' inferiori alla 320 o, peggio, alla 500 (bollo, passaggio, benzina, tagliandi, etc.).
I punti di forza di questo esemplare sono una vernice perfetta, interni molto belli, manutenzione accurata e... prezzo che non si poteva dire di no, anche dovendo pagare ancora 10 anni di bollo.
Altri nei: antennina da togliere prima di subito, alette parasole con coperchi rotti, un vetro faro lesionato, cerchi con piccoli segnetti...
Vano motore un po' polveroso (meglio: si sarebbero notati immediatamente trafilamenti e perdite!) ma ancora con tutti gli stickers sul motore e, soprattutto, con tutte le targhette al posto giusto: segno di un auto scarsamente utilizzata ma in perfetta forma, come del resto mi ha confermato una prova su strada (scassata) durante la quale ho apprezzato l'assoluta compattezza della scocca e delle sospensioni.
Dulcis in fundo, io ed il mio compagno di merende Carlo, che qualcuno di voi ha conosciuto ai capannoni di Nonsolopagoda, abbiamo casualmente chiacchierato con un tizio che era in procinto di commettere un orribile crimine: demolire un'auto stupenda per sfinimento fiscale!!!
Non vi posso (ancora) dire di cosa si tratti ma vi posso promettere che faremo di tutto per sottrarla alla pressa cui sembrava ineluttabilmente destinata grazie a Monti & c.: vi aggiornerò presto...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Bel bel conservato...bravo Emilio...N1
- JJJ- SL
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
- Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
- Località: Prov. di Pavia
seixever e'bella uguale senza l'automatico!Mi piace il motore impolverato
Io sabato ho tre appuntamenti nel triveneto,Una 280 autom. e Due 320 oramai la scimmia e' partita :mrgreen:
Ma sé non riscontro l'originalita'della vettura non compro,volevo anche comprare 320 con motore a V, ma hanno quasi tutte le targhe nuove,bho' vedremo.
sé qualcuno avesse da indicarmi un bell'esemplare da fine 97>Full.....
Io sabato ho tre appuntamenti nel triveneto,Una 280 autom. e Due 320 oramai la scimmia e' partita :mrgreen:
Ma sé non riscontro l'originalita'della vettura non compro,volevo anche comprare 320 con motore a V, ma hanno quasi tutte le targhe nuove,bho' vedremo.
sé qualcuno avesse da indicarmi un bell'esemplare da fine 97>Full.....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Un altro bel colpo messo a segno da Emilio
Sono curioso di sapere cosa state per sottrarre ad una ingiusta fine
Sono curioso di sapere cosa state per sottrarre ad una ingiusta fine
-
- Benzer Super
- Messaggi: 350
- Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm
Era da tanto che pensavo ad una 129 "come dico io" ma, vi assicuro, di belle se ne trovano pochine!
Sarà perché erano macchine usabilissime oltre che belle, ma quelle in giro su internet hanno più strada nelle ruote che vernice sulla carrozzeria anche se poi, come giustamente si addice ad ogni appartenente al genere femminile, vezzosamente se ne tagliano sempre un po'...
Ma in fondo, non è QUANTI km abbiano fatto ma COME siano stati fatti la discriminante tra un esemplare da comprare ed uno da fuggire perché le spese di manutenzione di una R129 vissuta potrebbero far maledire il momento dell'acquisto tantopiù se si sale di cilindrata ed optional: un cambio automatico "stanco" o un impianto elettrico "cotto" potrebbero portare al suicidio economico ed allo sfinimento morale qualsiasi appassionato, anche il più talebano!
E' per questo motivo che avendone trovata casualmente una con storia limpida, estetica ottima ed abbinamento di colori di mio gradimento non ci ho pensato due volte e chissenefrega che non sia automatica, in fondo ho ancora tutt'e due i piedi e posso ben utilizzarli.
La mia ricerca era limitata agli esemplari '96-'97 per tutt'una serie di ragioni estetiche e tecniche che sarebbe un po' lunga da spiegare ma che si può riassumere con la scocca monocolore che preferisco, gli interni ristilizzati e dal design più piacevole che nella prima versione, i 6 cilindri in linea anziché a V.
Tra un po' di tempo vi saprò dire se ho scelto bene o no...
Sarà perché erano macchine usabilissime oltre che belle, ma quelle in giro su internet hanno più strada nelle ruote che vernice sulla carrozzeria anche se poi, come giustamente si addice ad ogni appartenente al genere femminile, vezzosamente se ne tagliano sempre un po'...
Ma in fondo, non è QUANTI km abbiano fatto ma COME siano stati fatti la discriminante tra un esemplare da comprare ed uno da fuggire perché le spese di manutenzione di una R129 vissuta potrebbero far maledire il momento dell'acquisto tantopiù se si sale di cilindrata ed optional: un cambio automatico "stanco" o un impianto elettrico "cotto" potrebbero portare al suicidio economico ed allo sfinimento morale qualsiasi appassionato, anche il più talebano!
E' per questo motivo che avendone trovata casualmente una con storia limpida, estetica ottima ed abbinamento di colori di mio gradimento non ci ho pensato due volte e chissenefrega che non sia automatica, in fondo ho ancora tutt'e due i piedi e posso ben utilizzarli.
La mia ricerca era limitata agli esemplari '96-'97 per tutt'una serie di ragioni estetiche e tecniche che sarebbe un po' lunga da spiegare ma che si può riassumere con la scocca monocolore che preferisco, gli interni ristilizzati e dal design più piacevole che nella prima versione, i 6 cilindri in linea anziché a V.
Tra un po' di tempo vi saprò dire se ho scelto bene o no...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Ahhh…io come daily a Londra ho S211 E240, che poi non e' altro che un 2.600cc 6 cilindri a V…in linea rispetto a V, cosa implica ?
PS: altro che DMAX e wheeeler dealer, dovreste voi fare una trasmissione televisiva su auto recuperate, restauri conservativi (o totali) etc
PS: altro che DMAX e wheeeler dealer, dovreste voi fare una trasmissione televisiva su auto recuperate, restauri conservativi (o totali) etc
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 798
- Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
- Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
- Località: Siracusa
Emilio......non ci puoi sbeffeggiare cosi'.....seixever ha scritto:Mo' te posto 'na foto di quella che ho comprato stamattina....
Complimenti..... alla facciaccia de Monti e delle valli :evil: .. sfido chiunque a non voler una auto cosi'... ma tant'è.....
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
- JJJ- SL
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
- Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
- Località: Prov. di Pavia
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sab ott 03, 2015 6:32 am
- Auto guidata: mercedes 250 4 matic
- Località: cuneo
Come posso chiedere il duplicato della targhetta VIN?
grazie a chi mi risponderà
grazie a chi mi risponderà
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Devi chiederlo in Mercedes-Benz.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti