[R129] Targhetta identificativa vano motore

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Vero, non e' la stessa, alcuni (micro) dettagli vano motore sono diversi…
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

Sono andato a visionarla,

bella e' bella e motore e interni 100%(capote originale con vetrini originali appena un po' scuri,ma un filo(da dio)
la carrozzeria, cosa che in foto non si nota e' piena di graffi,alcuni profondi altri meno ,paraurti post. compreso.
Alla domanda perché non avesse la targhetta identificativa,e rimasto un po li', poi e' andato a vedere nell'altra (che neanche lei presenta)
e mi ha detto con tono rozzo che non ci devono essere :shock: (come per dire "non Capisci una mazza"
Sapete cos'ho fatto.......gli ho stretto la mano e gli ho anche augurato una buona serata! (Y)
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che tu abbia fatto la cosa migliore =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Mo' te posto 'na foto di quella che ho comprato stamattina....

Immagine

La foto non è un granchè e neanche il posto in cui l'ho fatta merita menzione, però la macchina è bella e molto originale (altrimenti non l'avrei presa :D ), dotata di tutti i suoi libretti, tagliandi e fatture. Esemplare italiano dall'origine.
i km sono circa 120.000, il colore è blu mtz con interni beige e 4 posti, esattamente come la cercavo io.
Uno dei pochi nei, se di nei vogliamo parlare, è che si tratta di una 280 manuale: lo so, automatica sarebbe stata "la morte sua" ma è pur vero che il 5 marce non ha complicazioni meccaniche di alcun tipo a fronte di minime rinunce in confort senza contare poi che le spese ordinarie sono un po' inferiori alla 320 o, peggio, alla 500 (bollo, passaggio, benzina, tagliandi, etc.).
I punti di forza di questo esemplare sono una vernice perfetta, interni molto belli, manutenzione accurata e... prezzo che non si poteva dire di no, anche dovendo pagare ancora 10 anni di bollo.
Altri nei: antennina da togliere prima di subito, alette parasole con coperchi rotti, un vetro faro lesionato, cerchi con piccoli segnetti...

Immagine

Vano motore un po' polveroso (meglio: si sarebbero notati immediatamente trafilamenti e perdite!) ma ancora con tutti gli stickers sul motore e, soprattutto, con tutte le targhette al posto giusto: segno di un auto scarsamente utilizzata ma in perfetta forma, come del resto mi ha confermato una prova su strada (scassata) durante la quale ho apprezzato l'assoluta compattezza della scocca e delle sospensioni.

Dulcis in fundo, io ed il mio compagno di merende Carlo, che qualcuno di voi ha conosciuto ai capannoni di Nonsolopagoda, abbiamo casualmente chiacchierato con un tizio che era in procinto di commettere un orribile crimine: demolire un'auto stupenda per sfinimento fiscale!!!
Non vi posso (ancora) dire di cosa si tratti ma vi posso promettere che faremo di tutto per sottrarla alla pressa cui sembrava ineluttabilmente destinata grazie a Monti & c.: vi aggiornerò presto...
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Bel bel conservato...bravo Emilio...N1 (Y)
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

(Y) seixever e'bella uguale senza l'automatico!Mi piace il motore impolverato :wink:
Io sabato ho tre appuntamenti nel triveneto,Una 280 autom. e Due 320 oramai la scimmia e' partita :mrgreen:
Ma sé non riscontro l'originalita'della vettura non compro,volevo anche comprare 320 con motore a V, ma hanno quasi tutte le targhe nuove,bho' vedremo.
sé qualcuno avesse da indicarmi un bell'esemplare da fine 97>Full..... (Y)
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un altro bel colpo messo a segno da Emilio =D>

Sono curioso di sapere cosa state per sottrarre ad una ingiusta fine :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Era da tanto che pensavo ad una 129 "come dico io" ma, vi assicuro, di belle se ne trovano pochine!
Sarà perché erano macchine usabilissime oltre che belle, ma quelle in giro su internet hanno più strada nelle ruote che vernice sulla carrozzeria anche se poi, come giustamente si addice ad ogni appartenente al genere femminile, vezzosamente se ne tagliano sempre un po'...
Ma in fondo, non è QUANTI km abbiano fatto ma COME siano stati fatti la discriminante tra un esemplare da comprare ed uno da fuggire perché le spese di manutenzione di una R129 vissuta potrebbero far maledire il momento dell'acquisto tantopiù se si sale di cilindrata ed optional: un cambio automatico "stanco" o un impianto elettrico "cotto" potrebbero portare al suicidio economico ed allo sfinimento morale qualsiasi appassionato, anche il più talebano!
E' per questo motivo che avendone trovata casualmente una con storia limpida, estetica ottima ed abbinamento di colori di mio gradimento non ci ho pensato due volte e chissenefrega che non sia automatica, in fondo ho ancora tutt'e due i piedi e posso ben utilizzarli.
La mia ricerca era limitata agli esemplari '96-'97 per tutt'una serie di ragioni estetiche e tecniche che sarebbe un po' lunga da spiegare ma che si può riassumere con la scocca monocolore che preferisco, gli interni ristilizzati e dal design più piacevole che nella prima versione, i 6 cilindri in linea anziché a V.
Tra un po' di tempo vi saprò dire se ho scelto bene o no...
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Ahhh…io come daily a Londra ho S211 E240, che poi non e' altro che un 2.600cc 6 cilindri a V…in linea rispetto a V, cosa implica ?

PS: altro che DMAX e wheeeler dealer, dovreste voi fare una trasmissione televisiva su auto recuperate, restauri conservativi (o totali) etc (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

seixever ha scritto:Mo' te posto 'na foto di quella che ho comprato stamattina....
Emilio......non ci puoi sbeffeggiare cosi'..... :doubt: (Y) (Y) (Y) (Y)
Complimenti..... alla facciaccia de Monti e delle valli :evil: .. sfido chiunque a non voler una auto cosi'... ma tant'è.....
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
Panforte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:38 pm
Auto guidata: W140 600 SEL '91
A124 E 200 '96
Località: Bergamo

seixever sono contento del tuo acquisto!!
W140 600 SEL '91
A124 E 200 '96
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

Ritornando in tema.....
Ho scoperto che si puo' richiedere il duplicato della "targhetta identificativa"
Spero :?: sia quella di cui sopra,,,,Work in progress :ciao:
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Giulio Traversa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 03, 2015 6:32 am
Auto guidata: mercedes 250 4 matic
Località: cuneo

Come posso chiedere il duplicato della targhetta VIN?
grazie a chi mi risponderà
:ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi chiederlo in Mercedes-Benz.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione