[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA

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pierpi62
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dom lug 14, 2019 1:48 pm

Ciao ho questo sito, http://www.mjprodukte.com/
In rete tanti video qui alcuni
seal-kit-hydraulic-cylinder-soft-top/
https://youtu.be/jSoPcc2OdX4
https://youtu.be/hANj375v_WA
https://youtu.be/H-Cp4zH1nZ8
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Manolo Montagna
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lun lug 15, 2019 8:02 am

Grazie Pier!!!
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Gerbi1972
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ven lug 19, 2019 8:06 pm

Grazie intanto delle info
Ho guardato i tutorial e anche se non sono in italiano qualcosa dovrei aver capito😁
Per quanto riguarda il sito dove acquistare il kit per tutti i pistoncini non sono riuscito a visualizzare come è composto, quindi ho mandato una mail dove chiedo spiegazioni con la speranza mi possano illustrare meglio di cosa si tratta
Qualcuno conosce anche altre fonti?
Giusto per avere altre opportunità
Grazie ancora
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pierpi62
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dom lug 21, 2019 9:30 pm

Mi hanno parlato molto bene di questo venditore Se vai sul sito, effettua smontaggio e rimontaggio di tutti i componenti offerta molto Interessante, ma sta in Germania.

Qui il negozio eBay


https://www.ebay.it/usr/www*rscauto*de
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dom dic 22, 2019 11:59 pm

Ciao a tutti!!
Mi aggancio a questo vecchio post
Oggi ho cominciato a smontare i pistoni, visto che perdono olio quasi tutti
Ho cominciato dai due lunghi nel bagagliaio e nei prossimi giorni smonterò quelli più piccoli accanto.
Sapete se per accedere agli altri devo smontare la capote per intero?
Devo anche smontare il tessuto degli strapuntini?
Attendo vostre..
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Manolo Montagna
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lun dic 23, 2019 6:35 am

Non credo che ci sia da smontare la capote, di sicuro i pannelli i laterali si.
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vinci964
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lun dic 23, 2019 2:38 pm

la capote no come detto da Manolo

solo i due rivestimenti laterali nel bagagliaio
vinci964
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lun dic 23, 2019 2:41 pm

i due più lunghi sono quelli che sollevano il coperchio, facili facili

gli altri due sono più "rognosi" ma ce la puoi fare
Gerbi1972
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mar dic 24, 2019 1:03 am

Aggiornamento
Ieri ho smontato i due più lunghi, ed è stato facile
Subito nelle vicinanze ce ne sono altri due più piccoli incastrati in una lamiera zincata gialla
Anche quelli credo sia semplice toglierli
Ciò che mi preoccupa è accedere agli altri
Devo togliere la tappezzeria dei sedili/cassetti posteriori?
Come si fa?
Se mi date selle dritte ve ne sarei grato....
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Manolo Montagna
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mar dic 24, 2019 6:53 am

Mi pare di sì, che dovresti smontare i pannelli posteriori.
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mar dic 24, 2019 11:33 pm

Oggi ho tolto gli altri due(allego foto)
Però non riesco a capire come fare per accedere al pistone più grosso e a quello che comanda i bracci della capotte
Credo, come scritto sopra, che si debba smontare il rivestimento interno dei sedili....ma non riesco davvero a capire da dove si comincia.
Poi forse si deve staccare tutta là cappotte dal suo posto.
Boh....
Sono fermo ci i lavori...
Buon Natale!!!
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dom dic 29, 2019 11:10 pm

Nessuno sa come fare per accedere al pistone più grande? E a quello dentro il leveraggio della cappotte?
Non riesco proprio a levarci le gambe
Gerbi1972
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lun mar 02, 2020 10:37 am

Ciao a tutti
Ieri ho finito di revisionare tutti i pistoni e a fatica sono riuscito a rimontare tutto.
Il pulsante cappotte e acceso rosso fisso e là cappotte non sale
Si muove solo la parte posteriore (il tappo..)
Accompagnandola a mano si attacca regolarmente davanti ma fa fatica a staccarsi poi
Ci sarà aria nell’impianto?
Si può togliere?
Oppure ci sarà da fare un reset?
Io non ho strumenti, ma da qualche parte ho letto che si può fare senza attrezzatura particolare
Sapete aiutarmi?
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Elia SL
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lun mar 02, 2020 8:18 pm

Ciao Gerbi, complimenti per il reportage (Y)
Mi dispiace ma non ho mai fatto questi lavori sulla R129 perciò non so come aiutarti, speriamo passi a leggere qualcuno che lo ha già fatto
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Gerbi1972
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lun mar 02, 2020 9:57 pm

Tutto risolto!!
Dopo un bel po’ di tentativi, apri e chiudi , mi sono accorto che il pistoncino incastonato fra i leveraggio della cappotte era diventato duro...per cui ho escluso la mancata circolazione dell’olio.
Poi guardando attentamente , mi sono accorto di non avere alimentato le elettrovalvole(credo si chiamino così...) lato guida , per cui i pistoni grandi non funzionavano.
Adesso va tutto bene!!!
Sono contento
Se i moderatori mi dicono come fare, posso fare un reportage dettagliato ad uso e consumo di tutti
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