[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA

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claudio66
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Ciao speed73,
riscrivo nuovamente per il problema della perdita di olio dal pistone.
Potresti dirmi come hai fatto a smontarlo dall'impianto e poi come hai fatto a disassemblarlo per arrivare ai paraolii?
Dopo averlo rimontato, hai dovuto spurgare l'impianto? Se si, come?
Esiste magari una guida video o cartacea su internet?

Grazie,
Claudio.
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speed73
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Con molta pazienza, facendomi aiutare da un amico, una morsa per bloccare il tutto e attrezzi vari, in alternativa, fallo aprire da un meccanico di fiducia...
claudio66
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Ciao,
volevo sapere come hai fatto a smontare il pistone, non ad aprirlo una volta smontato.
Che accortezza avevi usato per evitare fuoriuscite di olio e se dopo era stato necessario spurgare l'impianto idraulico.
Grazie,
Claudio.
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speed73
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Ho unito tra di loro i due tubicini dell'olio e non ho fatto nessuno spurgo dell'olio.

:ciao:
claudio66
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Ok, proverò.
Grazie,
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rix27
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Qualcuno puo spiegarmi come togliere la moquette rivestimento del vano bagagli in modo da poter accedere ai pistoni?
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Sono riuscito a smontare il rivestimento posteriore.
Speed73 potresti spiegarci come hai fatto a togliere dalla sua sede i pistoni?
Nella parte inferiore mi sembra ci sia un fermo... In che verso va tirato?
Nella parte superiore?

Grazie dell'aiuto.
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Ho sostituito il pistone posteriore con uno generato su ebay. Chi avesse bisogno di un aiuto mi contatti in privato.
Adesso devo sostituire entrambi i pistoni laterali. Se guardate le foto di tutti i pistoni a pagina 2 sono quelli con codice 1288000072.
Come mai sempre a pagina 2 speed73 quando elenca tutti i pistoni non menziona quelli con codice 1288000072? E poi.... Entrambi, sia quello lato dx che quello lato sx hanno il solito codice ricambio?
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rix27 ha scritto:Ho sostituito il pistone posteriore con uno generato su ebay. Chi avesse bisogno di un aiuto mi contatti in privato.
Adesso devo sostituire entrambi i pistoni laterali. Se guardate le foto di tutti i pistoni a pagina 2 sono quelli con codice 1288000072.
Come mai sempre a pagina 2 speed73 quando elenca tutti i pistoni non menziona quelli con codice 1288000072? E poi.... Entrambi, sia quello lato dx che quello lato sx hanno il solito codice ricambio?
Dopo un po' di ricerca credo di aver scoperto i codici:
1298000072
1298002172
Qualcuno può confermare?
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update.
Ho risolto, il sito http://www.tophydraulicsinc.com/en/ può trarre in inganno per i pistoni 1298000072, chi avesse bisogno chieda pure, sarò contento di aiutare, risparmierà tempo rispetto a me che sono stato autodidatta !!
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rix27 ha scritto:update.
Ho risolto, il sito http://www.tophydraulicsinc.com/en/ può trarre in inganno per i pistoni 1298000072, chi avesse bisogno chieda pure, sarò contento di aiutare, risparmierà tempo rispetto a me che sono stato autodidatta !!
grazie del link lo posto anche in slk potrebbe tornare molto utile
maurizio

*** ha scritto:andiamo OT ma il link postato in SL potrebbe tornare utile anche per le nostre slk
grazie al nostro amico rix27
rix27 ha scritto: il sito http://www.tophydraulicsinc.com/en/
maurizio
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Scusami speed73,
nella foto indichi 29x30 quindi un OR con diametro della corda di 0,5 mm, poi sul post invece 29x33 quindi un OR con diametro 2 mm, qual'è quello corretto?
Grazie
erri
Eraldo
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Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ultimamente oltre ai vari controlli alla nuova r129, anche il lavoro mi sta prendendo molto tempo...
Le foto degli anelli in gomma di cui parlavo, le avevo inserite in un altro post simile a questo:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ng#p775184
comunque vedo di pubblicarle nuovamente.

ERRI, come vedrai dalla foto, la misura è 29x30, non ricordo, ma forse nel vecchio post avevo scritto 33 per errore....

Allego anche una breve guida in pdf, con immagini, presa dal sito già citato da alcuni di voi, che forse potrà essere d'aiuto a qualcuno, per lo smontaggio dei pistoni idraulici(è la scritta piccola in grigio, subito sopra la prima foto)
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
erri
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Grazie Speed 73,
sto facendo fare le guarnizioni a labbro e gli or per poter disporre velocemente del kit revisione, appena li ho vi faccio sapere.
Ciao a tutti
Eraldo
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dalle foto mi sembra che sia più un 29x33, essendo il diametro interno ed esterno dell'OR, significa che il diametro della corda è 2 mm, e in base alle foto è un po più spesso del 1,5 mm che mi sembra il diametro degli OR più piccoli.
Scusami ma sto facendo fare le guarnizioni e volevo essere sicuro.
Ciao
Eraldo
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