Ho provato a parlare di tutto ciò, ma mi è stato sconsigliato (e quest'elettrauto è una persona di fiducia che al momento tra l'altro è disoccupato poichè licenziato dalla filiale ora fallita... non credo avesse intenzione di perdere il cliente..)... Poi se dobbiamo vederci malafede, è un altro discorso :-(
Io sono costretto dagli eventi (ho girato 4-5 elettrauti/carrozzieri/meccanici) a fare così... spero di non avere altre grane ma mi toccherà pregare tutti i santi...
[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA
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- Benzer Top
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Dipende sempre da te,se pensi che un pistoncino che non fa nessuno sforzo si possa rompere.....e' piu logico pensare che l'acidita dell'olio alla lunga abbia reso la gomma dell'or per tanto che sia specifico piu rigida ed il muoverla dopo tanto tempo abbia fatto il resto,e' come cambiare il motore invece di rifare la testa che si brucia xche si e' inchiodata la valvola termostatica.Se io commercialmente metto un ricarico su un pistone da 100 euro al pezzo,non e lo stesso guadagno,anche se triplico il ricarico,che su un o due or da 0,50 euro,la concessionara lavora sulle ore che vende,anche se i meccanici dentro viaggiano come le schegge,l'abitudine resta ad un certo ritmo e modo di pensare no...
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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Rally c'è da dire che non è facilissimo aprire i pistoncini (ci sono riuscito ma a fatica) e poi... Per gli oring no problem si trovano... Molto ma molto più difficile trovare le guarnizioni di tenuta (io dopo vari tentativi non sono riuscito). Alla fine ho preso il pistoncino pronto revisionato su ebay una 50 INA di euro.... Li avrei spesi di benzina per cercare la guarnizione...!! E poi me li sono cambiati da solo....
- speed73
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Vero rix! IO dopo molte telefonate, ho trovato gli anelli di tenuta, qui a Roma, in alternativa avevo segnalato una ditta americana che revisiona i pistoncini.
- bobber
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3931270282bobber ha scritto:Ciao speed 73 volevo chiederti se era possibile metterci in contatto telefonico volevo chiederti alcune informazioni ti lascio il mio numero ciao grazie.
- Elia SL
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Ciao,marcovin ha scritto:Buonasera ragazzi io sto cercando i paraoli pistoncini capotte 9x14.5x5 c'è qualcuno che mi può aiutare?
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Salve a tutti dopo aver smontato quasi tutti i pistoncini idraulici della sl per la sostituzione dei paraoli con relativi o-ring ho incontrato grosse difficoltà per lo smontaggio dei pistoni grandi 1298000272 .
In pratica ho tolto il rivestimento dietro i sedili, ho svitato il bullone ma ad un certo punto quest' ultimo gira a vuoto e il pistone non si sgancia dalla sede :evil: ci sono dei fermi? Qualcuno di voi ha già fatto quest' operazione? Grazie e buona SL a tutti
In pratica ho tolto il rivestimento dietro i sedili, ho svitato il bullone ma ad un certo punto quest' ultimo gira a vuoto e il pistone non si sgancia dalla sede :evil: ci sono dei fermi? Qualcuno di voi ha già fatto quest' operazione? Grazie e buona SL a tutti
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- Benzer Neofita
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Ciao sono nuovo del forum, identico problema ho smontato facilmente il pistoncino chiusura capotte , nn trovo i paraoli, sapresti indicarmi dove trovarli.speed73 ha scritto:Vero rix! IO dopo molte telefonate, ho trovato gli anelli di tenuta, qui a Roma, in alternativa avevo segnalato una ditta americana che revisiona i pistoncini.
Comunque saluto tutti , il forum è davvero interessante, complimenti, spero qualcuno mi possa aiutare per questo malefico paraolio misura 9x14,5x5 ......
- Elia SL
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Ciao Carlitos8,
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Ciao Carlitos quelli fortunatamente li ho già sostituiti sono facili da smontare, per i paraoli prova in un' oleodinamica oppure dai uno sguardo su ebay germany qst è il link:
http://www.ebay.de/itm/Mercedes-SL-R129 ... 3394df4bf4
io invece sono riuscito a smontare i pistoni grandi dietro il rivestimento ma non riesco a capire come accedere alle guarnizioni :evil: . Qualcuno di voi è riuscito a sostituire i paraoli a quei pistoni ?
http://www.ebay.de/itm/Mercedes-SL-R129 ... 3394df4bf4
io invece sono riuscito a smontare i pistoni grandi dietro il rivestimento ma non riesco a capire come accedere alle guarnizioni :evil: . Qualcuno di voi è riuscito a sostituire i paraoli a quei pistoni ?
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- Benzer Neofita
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ciao Speed, ho provato a cliccare il link del negozio da te suggerito ma non è più attivo, poichè vivo a roma potresti potresti darmi l'indirizzo magari ci passo?speed73 ha scritto:Vero rix! IO dopo molte telefonate, ho trovato gli anelli di tenuta, qui a Roma, in alternativa avevo segnalato una ditta americana che revisiona i pistoncini.
grazie comunque per i consigli
- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Ho appena risolto il problema dei cilindretti sopra il parabrezza con questo kit: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 500wt_1414, se può essere utile a qualcuno...
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