[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA

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speed73
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dom ago 12, 2012 12:20 pm

Maledizione! Purtroppo ieri, vedendo parte della moquette del pozzetto sinistro, all'interno del vano bagagli, ombrata di olio, l'ho subito smontata. Aprendo e chiudendo la cappotta, mi sono accorto che dalla parte alta del pistoncino, che fa muovere il "copricappotta", esce una grande quantità di olio, si è logorata la guarnizione/o'ring di tenuta!

Non riesco a trovare il codice del ricambio, è solo riportato un codice, ma credo si la data di realizzazione 08/91/002E.

Sarà da sostituire completamente o si può provare a sostituire l'anello di tenuta?

Inoltre anche lo smontaggio e rimontaggio, non mi sembra cosa molto semplice...
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gio ago 23, 2012 4:45 pm

Pistone smontato, con non poche difficoltà, nel dettaglio foto, l'o-ring con il paraolio danneggiato.

Ora mi devo mettere alla ricerca del materiale, su ebay ho trovato qualcosa che dovrebbe andar bene:

http://www.ebay.it/itm/80pc-Rubber-O-Ri ... 20c688b090

http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-GUARNIZI ... 1c23f26289

http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-GUARNIZI ... 27c25c83f6



c'è anche chi fornisce tutti i pistoni idraulici, per la r129, revisionati e garantiti, ma che prezzi!!!

http://www.ebay.co.uk/itm/Rebuild-Servi ... 2c62c2088b

Un'altra utile immagine che fà vedere, dove sono posizionati i vari pistoni idraulici, con tanto di numero ricambio MB!
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rallycross320d
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ven ago 24, 2012 10:26 am

ciao bel lavoro,come si apre quel pistone?
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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ven ago 24, 2012 3:41 pm

rallycross320d ha scritto:ciao bel lavoro,come si apre quel pistone?

Per aprirlo, blocchi il pistone in una morsa e poi con 2 piccoli cacciaviti, inizi a combatterci...

Ora il problema è riuscire a trovare il paraolio di colore verde! :whiteflag:
lorenzo.savi.
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ven ago 24, 2012 4:19 pm

..chissa' se recandoti da un ricambista generico con tanto di pistone smontato e guarnizione in mano non sia compatibile con un ricambio generico di altre auto. No?
Tentar non nuoce, ma ti devi recare da qualcuno molto "sveglio" e "creativo".
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lun set 24, 2012 5:05 pm

Vi aggiorno sulla questione:

Ho contattato diversi negozi di modellismo per automodelli a scoppio 1:5, ferramenta, produttori di o-ring e paraolio, ma nessuno ha i paraolio che cerco e neanche o-ring che possano sostituirli...

Ho trovato questo tizio di Los Angeles che dice di averli per 28 $ a "cilindro", ma non conosco l'affidabilità del tipo, è un privato:

http://home.physics.ucla.edu/~bkv/mb/mbseals.html



Seconda possibilità, spedirlo in Oregon-USA e farlo rigenerare con parti nuove 60 $ + spedizione:

http://home.physics.ucla.edu/~bkv/mb/mbseals.html



Terza ipotesi, con circa 30 euro si trova su ebay.de usato, ma con il rischio che si rompa nuovamente da un momento all'altro.



Dimenticavo, in Mercedes chiedono 201 euro + iva!!!


:?-: :?-: :?-:
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mar ott 02, 2012 1:35 pm

Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie
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gio ott 04, 2012 4:01 pm

rix27 ha scritto:Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie

Putroppo per te, quasi sicuramente sarà il mio stesso problema, che forse ho risolto...
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gio ott 04, 2012 6:27 pm

speed73 ha scritto:
rix27 ha scritto:Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie

Putroppo per te, quasi sicuramente sarà il mio stesso problema, che forse ho risolto...
lo immaginavo :twisted: ........... come hai risolto?
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sab ott 06, 2012 3:02 pm

CREDO PROPRIO DI AVER RISOLTO!!!
Con molta pazienza e tempo, sono riuscito a trovare un negozio a Roma, specializzato sulla vendita di componenti per oleodinamica, fornitissimo. Il venditore, grazie alla foto precedentemente postata su questo post, è riuscito a trovarmi tutti gli oring e paraolio che servivano, spendendo circa 25 euro, ho acquistato la serie completa di tutti e 12 i pistoncini idraulici, presenti sulle nostre r129!
Ho rimontato il pistoncino che perdeva e ora sembra essere tutto ok :felice:
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sab ott 06, 2012 8:00 pm

Complimenti, sono sicuro che sarà tutto ok.
Anzi sarebbe il caso di postare le dimensioni degli anelli di tenuta e l'indirizzzo del vendiotre per eventuali bisogni delle ns R129.
pier fausto
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sab ott 06, 2012 8:32 pm

PIERFAUSTO ha scritto:Complimenti, sono sicuro che sarà tutto ok.
Anzi sarebbe il caso di postare le dimensioni degli anelli di tenuta e l'indirizzzo del vendiotre per eventuali bisogni delle ns R129.
pier fausto
Si, te ne saremmo infinitamente grati! :ciao:
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sab ott 13, 2012 3:03 pm

Le dimensioni degli anelli, sono quelle in rosso nella foto postata nei precedenti post.
Se volete sapere il negozio di Roma, che mi ha fornito il tutto, ecco il link:

www.pompeoleodinamicheelettriche.com
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gio ott 18, 2012 12:39 am

Grazie mille ne faremo tesoro.
Pier Fausto
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gio ott 18, 2012 10:05 pm

Grazie speed!! Pero' nn ho capito la dimensione degli anelli... A quale foto ti riferisci?
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